30 città da visitare almeno una volta nella vita

città, Idee di viaggio
cartagena

Nella lista infinita delle cose da fare almeno una volta nella vita, sicuramente non mancano i viaggi. Per i viaggiatori senza sosta, quelli che non perdono occasione per buttare due cose in valigia e partire, ecco una classifica delle 30 città da visitare almeno una volta nella vita.

Quante ne avete visitate fino ad oggi?

venezia

Venezia, Italia– Dai canali pittoreschi e le grandiosi basiliche alle case colorate e fino alle affollate enoteche, Venezia è semplicemente una città unica al mondo.

siviglia

Siviglia, Spagna – Siviglia è il gioiello della corona imperiale spagnola, e i visitatori possono godersi le sue strette stradine contornate di fiori d’arancio, castelli arabeggianti e le famosissime tapas spagnole.

new_york

New York, USA– Si capisce perché New York sia spesso chiamata “Crocevia del mondo.” In nessun altro posto si può trovare un concentrato simile di arte, cultura, cucina e business.

lhasa

Lhasa, Cina– Lasa è il centro spirituale del Buddismo Tibetano e le montagne aspre dell’Himalaya che circondano i suoi monasteri pieni di incenso e i suoi palazzi la rendono una delle viste più indimenticabili della Terra.

rio-de-j

Rio de Janeiro, Brasile– Il carnevale più famoso del mondo e una linea d’orizzonte inconfondibile, Rio è un’esperienza per tutti e 5 i sensi. Il fatto che vi si trovino due tra le spiagge più famose al mondo non è un caso.

londra

Londra, Inghilterra– Con i suoi prestigiosi musei, i mercatini di strada e il suo centro finanziario strepitoso, non c’è da meravigliarsi se Londra è una delle città più visitate del mondo.

marrakech

Marrakech, Marocco – Entrare nella medina di Marrakech è un’esperienza che non si dimentica: infinita, vicoli labirintici pieni di mercati all’aperto, architetture impressionanti e tajine a ogni angolo.

LEGGI ANCHE:  Come entrare gratis musei Roma

roma

Roma– Camminare a Roma è come esplorare il museo all’aria aperta più grande del mondo. Semplicemente, nessuna città sulla Terra riesce a combinare arte, buona cucina, tonnellate di storia antica come la Città Eterna.

varanasi

Varanasi, India – Varanasi, una delle città sante indiane, è una vera esperienza per i sensi. Vedere il tramonto mentre sui gradini che scendono sul Gange si affollano pellegrini, santoni e locali, è una vista che non si dimentica.

firenze

Firenze – Come casa del Rinascimento, Firenze vanta una delle collezioni d’arte più incredibili al mondo, per non parlare delle meravigliose cattedrali, del buonissimo cibo toscano e dell’architettura ricca ed incantevole.

lavana

L’Avana, Cuba – Esplorare le strade della Vecchia Havana è come tornare indietro nel tempo in un mondo di edifici grandiosi pre-rivoluzionari, e l’odore di cibo fatto in casa si mescola con la brezza marina.

kyoto

Kyoto, Giappone– Kyoto è stata un tempo la Capitale giapponese, ed esplorare le sue eleganti case di tè, i suoi giardini e i castelli, è il modo migliore di scoprire la vera essenza della tradizione giapponese.

gerusalemme

Gerusalemme, Israele– Gerusalemme è un vero crocevia di culture, cucine e credo religiosi. In nessun altro posto è altrettanto evidente che nelle strade della Città Vecchia, casa di alcuni dei più grandi personaggi ed eventi storici.

parigi

Parigi, Francia – La Ville Lumière è il posto in cui immergersi tra musei mozzafiato, piazze incantate e migliaia di café. Non a caso è considerata la città più romantica al mondo!

lalibela

Lalibela, Etiopia – Lalibela è una delle grandi città sante etiopi ed è famosa nel mondo per la sua collezione di chiese monolitiche scolpite dentro la roccia, unica e sorprendente.

LEGGI ANCHE:  Come viaggiare in Messico con meno di 15 euro

granada

Granada, Spagna – Dalle glorie della Alhambra alle strette stradine ciottolate del distretto di Albazyn, Granada una magia innegabile che raramente si trova, persino nelle grandi città d’Europa.

bagan-temples

Bagan, Myanmar– Che il tramonto dell’antica città di Bagan sia il migliore del mondo? Molti direbbero di si. Immaginatelo: la foschia che evapora nella prima luce del giorno, rivelando una fila di antiche pagode quasi senza fine.

lisbona

Lisbona, Portogallo– Lisbona le ha veramente tutte: sole, mare, e un’atmosfera incantevole e decadente come quella che si trova tra le strade assolate e colorate dei quartieri del Chiado e di Alfama.

istanbul

Istanbul, Turchia – Si, Istanbul… la città in cui l’Est incontra l’Ovest. Dalle sue moschee monumentali ai suoi vivaci bazaar, Istanbul è la città che può vantare millenni di storia ed essere comunque più importante che mai.

jaipur

Jaipur, India– Jaipur, capitale del Rajasthan, è casa di alcuni tra i palazzi e i giardini più spettacolari dell’India. È anche parte del famoso “Triangolo Dorato” indiano, che include il Taj Mahal ad Agra e Nuova Delhi.

oia

Oia, Grecia – Oia è la città più famosa della famosa isola greca di Santorini e la sua meravigliosa cascata di case bianco-azzurre che si tuffa nel mare è un’immagine da cartolina.

siem-reap

Siem Reap, Cambogia– Mentre la maggior parte dei turisti va a visitare l’antica città di Angkor Wat, l’atmosfera bohémienne dei viaggiatori a Siem Reap e il cibo gustoso ne fanno di per sé una destinazione imperdibile.

vienna

Vienna, Austria – Vienna è una maestosa città imperiale piena di bellissimi palazzi, giardini ben curati e café eleganti. Il fatto che sia continuamente votata come una delle città più vivibili al mondo è giusto la ciliegina sulla torta.

LEGGI ANCHE:  Quando vedere i tulipani in Olanda

cusco

Cusco, Peru – Al di là del fatto che è l’accesso principale per quelli che vogliono esplorare le Ande e Machu Picchu, la città di Cusco, Patrimonio Mondiale, è piena di templi storici, monasteri e meravigliose case coloniali.

cartagena

Cartagena, Colombia – La città coloniale di Cartagena sulla costa dei Caraibi colombiani ha una storia piena di esploratori, pirati e regnanti, e la sua città antica – patrimonio Unesco – è proprio incantevole come potreste immaginarvela.

las-vegas

Las Vegas, USA– Sin City è una delle favorite dei visitatori nazionali e internazionali, attirati dall’incomparabile offerta cittadina in fatto di hotel, ristoranti famosi e casino lussuosi.

samarcanda

Samarcanda, Uzbekistan– Samarcanda è sull’antica Via della Seta e i mosaici della monumentale piazza Registan sono tra i più begli esempi al mondo di architettura islamica.

san-francisco

San Francisco, California– Non avrete pensato che ci saremmo dimenticati di San Francisco, vero? I suoi edifici storici, vicino ai parchi naturali, e la sua cucina locale molto acclamata, la rendono senza dubbio una star della West Coast americana.

mont-saint-michel-france-amp

Mont Saint Michel, Francia– Come i quasi 3 milioni di visitatori annuali possono confermare, ci sono poche vedute altrettanto evocative o romantiche come il campanile dell’Abbazia di Mont Saint Michel che si innalza sulla tranquilla costa della Normandia.

Praga, Repubblica Ceca– Una mistura di storia, meravigliose architetture e cucina abbondante hanno reso Praga una delle città più visitate al mondo e un must per i viaggiatori alla ricerca dell’anima dell’Europa centrale.

 

loading...

Lascia commento

*
*