Cosa fare a Livigno in estate

Livigno è tra le mete più gettonate del turismo alpino in tutte le stagioni e periodi dell’anno. Con i suoi oltre 1500 metri di altitudine sopra il livello del mare, la città della Valtellina è in grado di offrire un paesaggio accogliente e innevato in inverno e fresco e salubre in estate.

Spesso si pensa che con l’arrivo del caldo, il mare sia la meta preferita per le vacanze, ma basta fare una passeggiata a Livigno in piena estate per essere smentiti. Sono molti infatti i turisti alla ricerca di un po’ di refrigerio e che si rifugiano nel fresco e secco clima alpino di Livigno, da Giugno ad Agosto.
Dopo aver visto cosa fare a Livigno in inverno e in primavera, oggi Guida di Viaggio vi porterà in giro per la cittadina della valtellina, alla ricerca delle migliori cose da fare a Livigno in estate.

Pronti ad iniziare?

LEGGI ANCHE:  Le migliori spiagge vicino a Marina di Leuca

Escursioni a piedi

trekking

D’estate gli sci e gli snowboard lasciano il posto a scarpe da trekking per fare lunghe passeggiate ed escursioni lungo i sentieri a valle, o in montagna. Sia che siate da soli o in compagnia, una passeggiata a Livigno in estate è un’esperienza davvero unica, perfetta per riscoprire i colori e i profumi della natura incontaminata.

Pedalate in bici

Escursioni in bici

Se amate la bicicletta allora Livigno in estate è quello che fa per voi: qui sono presenti piste ciclabili, sentieri nei boschi e lungo la valle perfetti per gli amanti dei pedali, sia che si tratti di bici da passeggio, che di mountain bike, o ancora di bici da corsa. A bordo delle due ruote potrete contemplare scorci alpini inesplorati per poi ritornare nel centro abitato per refrigerarvi con uno squisito gelato artigianale.

LEGGI ANCHE:  Migliori discoteche di Berlino

 

Sport estivi

Roller Skating

Oltre alle pedalate e alle passeggiate a Livigno in estate potrete dedicarvi a tantissimi sport, grazie alla disponibilità di aree specificatamente attrezzate per il Roller skating, il tennis, il minigolf e il trekking.

Shopping

Shopping

Lo shopping è un’attività sempre piacevole…anche in estate e soprattutto se fatta in un’area extra-doganale (come quella di Livigno) che vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra sete di acquisti ma senza pesare troppo sul vostro portafoglio.

 

Anche in estate dunque, le attrazioni a Livigno di certo non mancano…cosa aspettate a programmare la vostra prossima vacanza estiva?

 

 

loading...

Lascia commento

*
*