Cosa fare a Saint Moritz in estate

Idee di viaggio, Montagna, Natura
Cosa fare a Saint Moritz in estate

Eccoci ancora qui a parlare di Saint Moritz, la località prediletta del turismo dell’Alta Engadia. Qui le cose da fare di certo non mancano, grazie ai numerosissimi stabilimenti presenti, assieme ai negozi, ai ristoranti e ai musei.

In ogni stagione dell’anno è possibile fare attività sempre divertenti e ammirare tantissime bellezze dall’inestimabile valore architettonico e storico oltre che paesaggistico.

Dopo avervi portato in giro per la città per farvi vedere cosa fare a Saint Moritz in inverno e in primavera, eccoci giunti all’estate.

Se pensate che con la stagione calda le cose da fare a Saint Moritz diminuiscano, vi sbagliate..proseguendo nella lettura di questo articolo, infatti, sarete presto smentiti!

Pronti a cominciare?

Schiefturm, il campanile pendente

campanile pendente Saint Moritz

Per prima cosa non dimenticate di visitare l’antica chiesa di San Maurizio con il suo campanile pendente, risalente al XII secolo e alto ben 33 metri.

Si tratta di un campanile davvero unico per merito della sua pendenza di ben 5,5 gradi, che superano addirittura quelli della torre di Pisa.

LEGGI ANCHE:  Itinerario Oman: cosa vedere in Oman in 8 giorni

Piz Nair

Piz Nair Saint Moritz

In estate il Piz Nair, che ha ospitato numerosissime gare di sci alpino internazionali ed olimpiche, rappresenta un luogo ancora più suggestivo, grazie alla sua vista mozzafiato in cui il sole risplende incastonato tra le montagne delle Alpi. La località è facilmente raggiungibile in ogni periodo dell’anno con la funivia che parte dal centro del paese.

Sport

Mountain Bike Saint Moritz

Assolutamente consigliata in estate è la pratica di sport all’aperto. Tra tutte le attività sportive nella stagione calda sono assolutamente imperdibili le escursioni di trekking tra le alpi o in sella ad una mountain bike.

Per gli amanti delle novità è assolutamente imperdibile l’e-bike, ovvero una flyer-bike che grazie alla sua alimentazione con un motore elettrico, permette di percorrere lunghe distanze senza eccessiva fatica.

Potrete inoltre dedicarvi ad altri sport sull’erba come il golf, il cricket e il polo.

LEGGI ANCHE:  Quanto costa la discoteca a Ibiza

Infine d’estate è possibile fare sport d’acqua come kitesurfg e windsurf, grazie alla meravigliosa brezza che si alza nella stagione estiva e che permette di fare le evoluzioni più disparate sull’acqua, il tutto circondati dallo splendido panorama dei boschi verdi nei quali sono incastonate le Alpi.

Eventi estivi

F

In particolare modo durante la stagione estiva, a Saint Moritz c’è un notevole fermento per quanto riguarda l’organizzazione di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici che attirano turisti da tutto il mondo. Tra i diversi eventi organizzati, sono assolutamente consigliati il festival del Jazz che si tiene dal 12 luglio al 12 agosto, il concorso ippico dal 3 al 5 agosto, e il St. Moritz art masters dal 24 agosto al 2 settembre.

Shopping

shopping saint moritz

Ovviamente anche in estate non può mancare lo shopping a Saint Moritz. Per acquistare capi delle migliori boutique dell’alta moda, non dovrete far altro che recarvi in via Serlas, la via più alta d’Europa per lo shopping di qualità. Nelle vicinanze inoltre potrete trovare anche negozi di souvenir e alimentari che che vendono deliziose squisitezze della cucina locale.

LEGGI ANCHE:  Come saltare la coda a Mirabilandia

Viaggio sul Trenino Rosso del Bernina da Tirano

Trenino Rosso del Bernina da Tirano

Così come in inverno, il viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina da Tirano è un’esperienza davvero unica. Se con il freddo invernale però potrete ammirare un panorama fatto di laghi ghiacciati e alpi innevate, in estate potrete ammirare splendidi boschi e prati verdi, illuminati dal sole e al quale fanno da sfondo le maestose Alpi.

Assaggiare la cucina locale

Pizzoccheri

Ovviamente non dimenticatevi di mangiare il meglio della cucina locale in uno dei tanti ristoranti presenti in città come, El Paradiso, Bellavista, Cà D’Oro e Mathis Food Affairs.

Qui potrete mangiare alcuni tra i migliori pizzocheri dell’Alta Engadina..da leccarsi i baffi!

 

Come potete vedere le cose da fare in estate a Saint Moritz non mancano…non vi resta che scegliere!

 

loading...

Lascia commento

*
*