Le 5 spiagge più belle del Venezuela

Mare, Venezuela, Viaggiatori
Le 5 spiagge più belle del Venezuela

Situato nella zona settentrionale del Sud America, il Venezuela mostra diverse migliaia di chilometri di costa sul Mare Caraibico. Migliaia di spiagge diverse tra loro vanno da quelle ben attrezzate per famiglie a quelle aspre e isolate per le fughe dei windsurfer.

Le spiagge del Venezuela non sono molto affollate se si confrontano con le altre destinazioni caraibiche invase dai turisti e alcune di loro sono disseminate intorno ai Parchi Naturali con diversi ecosistemi. Ecco a voi le 5 spiagge più belle del Venezuela:

Los Roques

Los Roques
L’arcipelago venezuelano di Los Roques ha alcune delle spiagge più belle che troverete sulla costa del Venezuela.

Le spiagge di Los Roques mostrano sabbie fini, acque cristalline e una moltitudine di opportunità di sport acquatici. Le spiagge qui non sono affollate di turisti perché sono difficili da raggiungere, a volte possono farlo esclusivamente le barche e i piccoli aeroplani, ma ne vale la pena.

Gli alloggi sono unici proprio come le spiagge, con posadas a conduzione familiare o locande dallo stile di boutique offrono tantissime amenità e servizi eccellenti.

LEGGI ANCHE:  In Messico lo spettacolo notturno delle lucciole rilancia il turismo

Isola di Margarita

Isla Margarita

L’Isola di Margarita è famosa per essere la Perla dei Caraibi e ha alcune delle spiagge migliori della zona. Le vacanze nell’Isola di Margarita sono un sogno tropicale che diventa realtà. Queste spiagge hanno sabbie bianche e moltissime attrazioni. Questa isola è un luogo pieno di turisti che vogliono prendere il sole, godersi la spiaggia e fare surf, quindi aspettatevi la folla e i venditori di souvenir. Inoltre, l’Isola di Margarita è una destinazione obbligata per i windsurfer che vengono qui tutto l’anno grazie alle condizioni climatiche quasi perfette, alle acque basse e alle grandiose onde.

Choroni

Choroni

Il nome ufficiale della spiaggia di Choroni è Playa Grande ed è una delle più popolari del Venezuela, tipica delle spiagge caraibiche. Sabbie soffici e tiepide, acque bellissime e un paesaggio tropicale lussureggiante fanno di questa spiaggia e la città vicina un paradiso. Questa spiaggia è considerata una delle destinazioni di vacanza migliori del Venezuela che possiate trovare ed è pieno di cose da vedere e da fare anche nella città coloniale. Arrivarci è una sfida, preparatevi a tornanti che metteranno a dura prova il vostro stomaco su un’aspra strada di montagna ma con un panorama incredibile.

LEGGI ANCHE:  Cosa vedere a Mykonos: top 10

Playa Colorada

Playa Colorada

Se state cercando sabbia bianca la potrete trovare nella maggior parte delle isole del Venezuela. La sabbia a Playa Colorada è invece dorata, e per questo questa spiaggia viene fotografata per essere inserita nelle guide turistiche. Situata nel cuore del Parco Nazionale Mochima con un bellissimo panorama delle montagne che incontrano la costa, le spiagge di Playa Colorada sono il sogno che diventa realtà che combina perfette condizioni delle onde con temperature ideali tutto l’anno.

loading...

Lascia commento

*
*