Migliori piste da bob e slittino per bambini in Germania

Montagna, Senza categoria
Migliori piste da bob e slittino per bambini in Germania

Le piste da bob e slittino sono il luogo perfetto per il divertimento di grandi e piccini sulla neve. Snow park attrezzati, piste con accesso gratuito e piste all’interno di stabilimenti attrezzati di ogni confort, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di pianificare la vacanza invernale perfetta per tutta la famiglia.

Se il vostro timore è quello di esporre i bambini al pericolo di infortuni non temete, sono sempre di più le piste dotate di tutti gli standard di sicurezza, e sui cui anche i più piccoli potranno scorrazzare liberamente a bordo del proprio slittino o bob.
Basta fare una rapida ricerca di quelle che sono le strutture idonee sparse per il nord Italia e non solo..ovviamente lo stesso discorso vale per l’estero.

Dopo avervi indicato quali sono le migliori piste da bob e slittino per bambini in Italia, nello specifico nelle regioni di TrentinoVenetoLombardiaValle d’Aosta e Toscana, e avervi portato sulle cime innevate del Monte Bianco e della Francia, oggi Guida di Viaggio vi accompagnerà in un itinerario alla scoperta delle migliori piste da bob e slittino per bambini in Germania.

Pronti a prendere nota?

LEGGI ANCHE:  Noleggio sci e snowboard economico a Livigno

Pfronten – Algovia

Pfronten - Algovia

A Pfronten sono presenti piste per slittino per tutte le età e di tutte le lunghezze, tra cui anche una delle piste più lunghe e divertenti di tutto l’arco alpino!

Per i più coraggiosi il divertimento non mancherà di sicuro, basterà seguire alcuni semplici step: dopo aver lasciato l’auto nel comodo parcheggio vicino la cappella della città, basta risalire a piedi sino alla Hündeleskopfhütte e alla Kappeler Alp. Da lì potrete fare una delle discese più adrenaliniche di sempre, lungo le quali, curva dopo curva, potrete godervi un panorama unico sino ad arrivare a valle.

Großer Arber

Großer Arber

Per un divertimento assicurato per tutte le età, il Großer Arber è il posto che fa per voi! Una pista lunga 1200 metri e dalla pendenza moderata sarà a disposizione dei bambini per discese divertenti ma allo stesso tempo sicure, anche per i più piccoli!

Dopo la salita a bordo della seggiovia di Sonnenhang, non dovrete far altro che scendere in slittino al Thurnhofstüberl. Una volta giunti a destinazione, sarà a vostra disposizione un servizio navetta gratuito per il ritorno all’impianto di risalita. Sempre a Großer Arber è presente l’ArBär-Kinderland, un parco di divertimenti sulla neve specificatamente studiato sulla base delle esigenze dei più piccoli, e che dispone di una pista breve da slittino e di una grande pista.

LEGGI ANCHE:  Essay writing help

Oberaudorf

Oberaudorf

La pista da slittino invernale di Oberaudorf-Hocheck sorge all’interno del comprensorio sciistico di Hocheck e oltre a essere una delle piste illuminate più lunghe di tutta la Germania, è stata valutata come “Ottima” a seguito dei test per piste da slittino, divenendo l’unica pista della nazione con la certificazione TÜV.

Dopo aver percorso un sentiero di risalita a piedi o aver preso la seggiovia, potrete scendere a valle percorrendo una discesa nella foresta di circa 3 metri di larghezza. Lungo il tragitto sono numerose le strutture di sicurezza, rendendo il percorso perfetto anche per bambini e inesperti.

La pista è illuminata la sera grazie all’utilizzo di 35 proiettori, che permettono discese in notturna in tutta sicurezza. Sul posto è possibile noleggiare gli slittini, scegliendo tra diversi modelli disponibili.

LEGGI ANCHE:  Mare più vicino a Padova

Il percorso ha una lunghezza complessiva di circa 3 Km che si snoda lungo ben 25 curve e ha una pendenza massima del 24%.

Il divertimento è assicurato…provare per credere!

Bischofsgrün

Bischofsgrün

Nella regione di Ochsenkopf nel Fichtelgebirge, le condizioni di neve tra 680 e 1.024 metri d’altezza sono assolutamente ottimali..perfette per le discese in bob e slittino, per grandi e piccoli!

I paesaggi innevati, oltre ad offrire un panorama spettacolare, assicurano tanto divertimento grazie alla presenza di numerose piste da slittino e bob, per tutta la famiglia.

Hintergeiersberg/Warmensteinach

Hintergeiersberg/Warmensteinach

Sempre nell’Alta Franconia c’è la pista Hintergeiersberg/Warmensteinach, lunga ben 1,2 Km e dotata di tutti i comfort e i criteri di sicurezza idonei alle discese anche dei bambini più piccoli.

 

La Germania con i suoi freddi inverni, offre tanta scelta quando si tratta di divertimento sulla neve…non vi resta che fare il biglietto e pianificare la vostra vacanza invernale!
 

loading...

Lascia commento

*
*