Migliori piste da bob e slittino per bambini sul Monte Bianco

Montagna
Migliori piste da bob e slittino per bambini sul monte bianco

Il Monte Bianco è conosciuto come la montagna più alta d’Italia, ma anche di Francia e di tutta l’area montuosa dell’Europa Centrale. Appartiene al massiccio montuoso delle Alpi Nord-Occidentali e si estende lungo il confine compreso tra la Valle d’Aosta e la Valle dell’Arte, dell’Alta Savoia in Francia.

Più precisamente il massiccio del Monte Bianco si estende su una superficie di 645 km², con una lunghezza di 40 km e una larghezza compresa tra gli 8 e i 15 km.

monte_bianco

Il monte ha delle caratteristiche estetiche e morfologiche differenti e visibili sui due versanti, quello francese e quello italiano.

Se il versante francese è caratterizzato da un pendio che discende lentamente, non può dirsi lo stesso del versante italiano formato invece da una ripida muraglia granitica che dalle sommità precipita improvvisamente sul fondo delle valli Ferret e Veny.

Con i suoi 4.808,73 m d’altezza e il suo essere perennemente innevato, rappresenta una delle montagne più frequentate dai turisti invernali, sempre alla ricerca di nuove avventure su piste innevate.

LEGGI ANCHE:  Cosa vedere in Thailandia del Nord

Tra i diversi sport invernali che si possono praticare su questo meraviglioso monte, ovviamente non mancano le piste da Bob e Slittino, anche per i più piccolini.

Come abbiamo già accennato, il versante italiano del Monte Bianco coincide con l’area geografica della Valle d’Aosta, quindi per farvi un’idea degli stabilimenti limitrofi potete leggere QUI, oppure per conoscere le migliori piste da bob e slittino per bambini sulle Dolomiti, leggete QUI.

Quest’oggi però vi indicheremo più nello specifico quali sono le migliori piste da bob e slittino per bambini sul Monte Bianco, per assicurare ai vostri figli divertimento e sicurezza.

Comprensorio Courmayeur Mount Blanc 

Comprensorio Courmayeur Mount Blanc

Quando si parla di bambini sulla neve di certo il Comprensorio Courmayeur Mount Blanc è una delle eccellenze assolute. Migliaia di attività sportive e ricreative, per tutte le età, dalla scalata allo sci alpino, passando per snowboard e Snow bike. Ovviamente non mancano le piste per bob e slittino per i più piccoli. Sempre per assicurare divertimento e sicurezza ai più giovani, il comprensorio è dotato di uno Snow Park nuovo di zecca. Il tutto è super servito di ogni servizio di ristorazione, per non far mancare nulla ai vostri stomachi golosi di amanti della montagna.

LEGGI ANCHE:  Migliori piste da bob e slittino per bambini sulle Dolomiti

La Thuile

La Thuile

160 km di piste innevate tutti per voi e per i vostri bambini, ecco che cos’è la Thuile! La neve è tra le migliori dell’area, solo in rari casi, infatti, si ricorre all’innevamento artificiale. Tutti gli impianti sono serviti di ogni servizio, per assicurare una vacanza organizzata e sicura per tutta la famiglia: potrete usufruire di seggiovie, sciovie e tapis roulant, per raggiungere la vetta e scendere a valle. Ovviamente non mancano le piste per grandi e piccini, e per ogni sport, compresi bob e slittino. Da lasciare senza fiato il panorama circostante che permette di ammirare il Monte Bianco in tutta la sua maestosità.

Valle del Cervino – Chamois

Valle del Cervino - Chamois

 

Nella Valle del Cervino, nei pressi del massiccio montuoso del Monte Bianco, sorge Chamois, il comune più alto della Valle d’Aota, in cui è addirittura fatto divieto di circolazione alle automobili. Il paese è raggiungibile con una funivia e offre divertimento sulla neve a misura di bambino grazie alla presenza di un Baby Snow Park, con tapis roulant per la risalita e percorso attrezzato, che offre ogni genere di attrazione pista sulla neve per i più piccoli.

LEGGI ANCHE:  Cosa fare a Livigno in primavera

Valle del Cervino – La  Magdeleine

Valle del Cervino - La Magdeleine

Sempre nella Valle del Cervino, sorge una località perfetta per i piccoli amanti della neve: a Magdeleine c’è davvero l’imbarazzo della scelta quanto a divertimento! Gonfiabili, piste di tubing percorribili in discesa su enormi ciambellani e piste separate per bob e slittino. Non ve ne pentirete!

 

 

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dagli stabilimenti del Monte Bianco in materia di divertimento sulla neve per i più piccoli. Siete pronti per fare le valigie e godervi la neve del monte più alto d’Italia?

 

 

loading...

Lascia commento

*
*