Migliori piste da bob e slittino per bambini vicino a Milano

Montagna
Migliori piste da bob e slittino per bambini vicino a Milano

D’inverno gli sport sulla neve sono una delle maggiori attrazioni per  il divertimento dei bambini. Negli anni l’offerta si è fatta sempre più vasta: alle “classiche” piste da sci si sono affiancate le piste da snowboard, slittino e bob.

Inoltre è sempre più facile trovare stabilimenti che garantiscono un’offerta di servizi e attrazioni sempre più dettagliata e differenziata, prevedendo attività specifiche per bambini, guidati e assistiti da animatori professionisti. Questo da un lato permette ai genitori di godersi un maggiore relax, e dall’altro permette ai bambini di darsi al divertimento scatenato sulla neve..senza pensieri.
Spesso quando si parla di vacanze invernali si pensa alla classica settimana bianca sulle dolomiti, il che comporta spesso lunghi spostamenti, per chi non è del posto.

Oggigiorno trovare il modo di regalarsi una settimana intera di ferie anche d’inverno diventa sempre più difficile, in questi casi è auspicabile avere nelle vicinanze degli snowpark, in modo da evitare lunghi spostamenti e sottrarre tempo alla vacanza.

Milano è certamente una delle città che può contare su questo servizio: nelle vicinanze del capoluogo lombardo infatti non è difficile trovare stabilimenti con piste da bob e slittino per bambini.

LEGGI ANCHE:  Cosa vedere in Thailandia del Nord

Dopo aver visto in generale quali sono le migliori piste da bob e slittino per bambini in Lombardia, oggi con Guida di Viaggio andiamo a spasso per le piste innevate vicino Milano.

Piani Resinelli

Piani Resinelli

I Piani Resinelli sono situati a un’altitudine di 1300 metri sulle prelati lombarde, ai piedi del Gruppo delle Grigne e si estendono nei comuni di Lecco, Mandello del Lario, Ballabio e Abbadia Lariana, che distano circa una sessantina di Km Km da Milano. Questo rende i Piani Resinelli il luogo ideale in cui andare a divertirsi con tutta la famiglia, non appena avviene un’abbondante nevicata invernale. L’area è provvista di Ristorante e diverse strutture ricettive come alberghi e B&B, quindi qualora doveste fermarvi per il pernottamento non ci saranno assolutamente problemi.Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato: ai Piani Resinelli i bambini potranno rotolare nella neve e intraprendere adrenaliniche avventure in discesa sulle piste da bob e slittino. Ovviamente gli adulti non saranno esenti al divertimento, e avranno l’occasione di ritornare bambini prendendo parte alle attività più disparate.

LEGGI ANCHE:  Migliori piste da bob e slittino per bambini in Francia

Pur non essendo presenti piste attrezzate per gli slittino, sono presenti ben 2 piste libere da con perfette per i bambini: una dalla pendenza più ridotta – ideale per i più piccini – e una dall’ampia pendenza, dalla quale potrete ammirare un bellissimo panorama sulle montagne.

Pian del Tivano

Pian del Tivano

Sempre nelle vicinanze di Milano, è possibile regalarsi attimi di puro divertimento per tutta la famiglia sulle piste del Pian del Tivano, situate sul Triangolo Lariano, a circa 1000 metri di altitudine. Il Pian del Tivano dista solo 70 Km dalla città di Milano, è dunque un altro luogo ideale per far divertire i bambini sulla neve, senza affrontare lunghi viaggi.

LEGGI ANCHE:  Cosa fare a Livigno in inverno

A differenza dei Piani Resinelli, qui potrete usufruire di numerose piste da slittino per bambini, come quella alla Colma di Sormano, dalla quale si diramano anche diversi sentieri per camminate di varia lunghezza e intensità. In direzione Nesso, scendendo dalla Colma di Sormano, invece, avrete modo di trovare anche delle piste da Bob per grandi e piccini oltre che per sci di fondo.

Se pensavate che sciare vicino Milano fosse una vera impresa, vi sbagliavate di grosso!

Pronti a godervi la neve in quel di Milano?

loading...

Lascia commento

*
*