Come trovare voli economici ad Agosto

Estate è tempo di vacanze e molti di noi vorrebbero fare un bel viaggio magari in Brasile o in Messico proprio nel mese di Agosto, mese di ferie per molti ed anche periodo di alta stagione per molte località turistici, vediamo allora come trovare voli economici ad Agosto.

Il primo consiglio è quello di essere un pò elastici con la destinazione, anche se da ani sogniamo di andare in quel determinato posto, magari ci imbattiamo in una offerta imperdibile ma in una diversa località, non diciamo subito di no, valutiamo.
Il secondo consiglio è cercare. Si perché solo cercando si possono trovare voli economici ad Agosto e magari si trova proprio il volo che si desidera. Certo ci vuole pazienza e tempo, ma se si vuole risparmiare qualcosa è l’unico modo.

Per cercare voli economici ad Agosto si può partire dai mori di ricerca specializzati come Skyscanner, Kayak o Matrix. Ma anche Kiwi ex SkyPicker, soprattutto per i voli Ryainair.

LEGGI ANCHE:  Weekend a Venezia: 8 posti da non perdere

Leggi anche : Come trovare voli economici Ryanair

Poi ci sono dei motori di ricerca poco conosciuti in Italia, ma molto validi come Holidaypirates, Urlaubspiraten, Travel-dealz, Guìa Low cost ed Exbir, che però sono solo nelle lingue originali e quindi inglese, tedesco o spagnolo a seconda dei casi. In questo caso o si conosce la lingua, o ci si rivolge ad un amico o si utilizza un traduttore on line.

Poiché gli articoli presenti su questi siti sono dedicati ai lettori inglesi, tedeschi o spagnoli, potrebbero essere presenti offerte legate solo ad hub esteri, come ad esempio Madrid o Francoforte. In questo caso bisogna verificare se la stessa offerta è valida anche per hub nazionali, la maggior parte delle volte è infatti proprio così.

LEGGI ANCHE:  Le migliori spiagge vicino a Gallipoli

Leggi anche: Come trovare voli economici Easyjet

Altro modo per trovare voli economici ad Agosto sono i voli charter, nella maggior parte dei casi i voli non partono dall’Italia, ma i prezzi possono essere veramente bassi. Ecco alcuni siti interessanti:

Arkefly. Compagnia aerea che tratta voli con partenza da Amsterdam, ha prezzi interessanti per centro-sud America o per l’Africa;
Jetairfly. Compagnia aerea che parte da Brussels con prezzi interessanti per il centro America (Giamaica o Repubblica Domenicana);
Thomson Thomascook invece hanno voli che partono da tutto il Regno Unito.

Condor. Mensilmente escono offerte da Francoforte che arrivano in posti difficilmente coperti da altre compagnie e con prezzi davvero interessanti;

LEGGI ANCHE:  Scaletta concerto Jovanotti Napoli 2015

Avro e Monarch. Con partenza dal Regno Unito si trovano voli A/R per la Florida sotto le 190£;
Alpitourworld. I voli partono dall’Italia ed ha interessanti last second. Controllare quelli che riportano la scritta “Prezzo break” che significa che il volo parte da una città, esempio Milano e torna in un altra città, esempio Roma, ma i prezzi sono ottimi, basta solo verificare se ne vale la pena.

Leggi anche : Come trovare voli economici senza data

 

 

loading...

Lascia commento

*
*