Categories: INFORMAZIONI UTILI

10 delle spiagge più adatte ai cani dell’isola di Wight

Essendo l’isola più grande del Regno Unito, l’Isola di Wight vanta molte coste – oltre 70 miglia, in effetti – da esplorare in una vacanza a misura di cane, sia che tu scelga epiche passeggiate in cima a una scogliera, nuotate salate nel mare o giornate pigre sul sabbia.

Mentre la maggior parte delle spiagge dell’isola di Wight non ha restrizioni sui cani in bassa stagione, molte limitano i visitatori a quattro zampe nei mesi estivi, quindi può essere difficile sapere dove sia gli umani che i cani saranno i benvenuti per godersi insieme giornate di sole sulla sabbia .

Abbiamo selezionato 10 delle migliori spiagge per cani dell’Isola di Wight tutto l’anno, dove tu e il tuo cane siete liberi di esplorare qualsiasi giorno dell’anno. Sia che tu stia visitando destinazioni famose come Ventnor e Shanklin e desideri conoscere la spiaggia per cani più vicina o stai cercando un posto un po ‘più appartato per alcune piste fuori pista, ecco la nostra guida alle spiagge per cani dell’isola di Wight . 

Bembridge

Questa grande spiaggia composta da pietre e ciottoli è il luogo ideale per una giornata in famiglia con il tuo cane, dato che ci sono molti posti da esplorare per i più piccoli (e cani!). Ha anche un’atmosfera rilassata, con viste incantevoli sul Solent e un pub che suona musica dal vivo quasi tutte le sere d’estate.

Luccombe Bay

Luccombe è una gemma completamente nascosta di una spiaggia e la spiaggia per cani più vicina a Shanklin Chine tutto l’anno. La sua posizione nascosta significa che è raramente affollato, quindi è una buona scelta se il tuo cane è un po ‘nervoso. C’è una grotta segreta una volta usata dai contrabbandieri che siamo sicuri che il tuo cucciolo adorerà esplorare, e la flora e la fauna che circondano questa spiaggia sono spettacolari.

Baia dei monaci

Situata in una zona tranquilla nel villaggio di Bonchurch, questa spiaggia ha preso il nome dai monaci francesi sbarcati dalla Normandia. È meglio visitarlo con la bassa marea quando viene rivelata una grande distesa di sabbia, perfetta per far sfrecciare il tuo cane e annusare i profumi del mare intorno ai frangiflutti.

Orchard Bay

Orchard Bay è la spiaggia per cani più vicina tutto l’anno a Steephill Cove e Ventnor, ed è dominata dal bellissimo Ventnor Botanic Garden. La spiaggia di sabbia e ghiaia è facilmente accessibile dalla città ed è un ottimo posto per trovare un po ‘di pace e tranquillità con il tuo cucciolo. È un luogo pittoresco, con la sabbia rosso intenso che contrasta con le acque limpide che si trovano nelle piscine rocciose.

Rocken End

Questa spiaggia appartata si trova vicino al punto più meridionale dell’isola di Wight e ha un’atmosfera selvaggia e aspra. È popolare tra i cacciatori di fossili poiché la scogliera e la piccola cava ospitano una serie di delizie giurassiche, rendendo questa giornata divertente per tutta la famiglia. Dietro l’angolo dalla spiaggia si trova lo spettacolare faro di Santa Caterina del XIX secolo situato in cima al punto.

Seagrove

La spiaggia più vicina per tutto l’anno e adatta ai cani a Seaview, questa grande distesa di sabbia dorata è perfetta per far correre il tuo cane, scavare buche e in generale trascorrere una fantastica giornata. Tuttavia, è molto popolare tra le famiglie e gli appassionati di sport acquatici, quindi potresti dover stare attento a dove sta scavando! Controlla anche la marea prima di andare, dato che c’è pochissima spiaggia rimasta con l’alta marea.

Shepherd’s Chine

Questa spiaggia molto pittoresca è una delle più grandi spigoli dell’isola – una valle fluviale tagliata in scogliere marine – e come tale ha un’aria selvaggia e aspra. Significa anche che l’approccio alla spiaggia è un po ‘un trekking, ma ne vale sicuramente la pena dato che sarai accolto da una spiaggia di sabbia e ghiaia che è dolcemente lambita dalla riva e raramente è affollata.

St Helen’s

Sulla costa orientale dell’isola, non lontano da Bembridge, si trova St Helen’s, una spiaggia più tranquilla circondata da uno spettacolare sistema di dune di sabbia. Oltre ad essere un’ottima spiaggia per cani, St Helen’s è un luogo dove le persone vanno a fare un tuffo nelle acque calme, osservare gli uccelli che nidificano nelle dune e le navi spia che navigano nel Solent.  

Baia di Watcombe

Con gigantesche scogliere di gesso bianco e mare cristallino, potresti farti ingannare pensando di trovarti su un’isola tropicale piuttosto che appena al largo della costa della Gran Bretagna continentale. È accessibile solo con la bassa marea, quindi è un posto tranquillo per una passeggiata con il cane totalmente tranquilla – assicurati solo di controllare la marea per assicurarti di non essere tagliato fuori.

Yaverland

Questa è una delle migliori spiagge per cani dell’isola di Wight da visitare se hai anche bambini al seguito. L’enorme distesa di sabbia è perfetta per costruire castelli di sabbia (e scavare buche) e l’acqua è calma e sicura per nuotare. Inoltre ci sono molte strutture nelle vicinanze per accontentare tutti, e puoi persino trovare fossili vicino alle scogliere!

Più ispirazione

Sia che tu stia visitando l’Isola di Wight con il tuo migliore amico a quattro zampe, la tua dolce metà, la tua famiglia o un viaggio da solo, troverai molta più ispirazione per la tua vacanza sull’isola in queste guide.

Resta con noi sull’Isola di Wight

Se la coda del tuo cane scodinzola al pensiero di una vacanza piena di scampoli di sabbia, nuotate in mare e annusando nuovi profumi salati, perché non dare un’occhiata alle nostre case per cani sull’Isola di Wight? Vicino ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, i nostri cottage ti mettono nella cornice perfetta per una spettacolare vacanza costiera, inoltre puoi essere certo che il tuo migliore amico a quattro zampe sarà il benvenuto nei nostri alloggi con angolo cottura come te . 

Recent Posts

Cosa vedere da Loughborough a Looe : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio da Loughborough a Looe in Inghilterra, sei nel posto giusto! Questo articolo ti guiderà attraverso…

30 Aprile 2024

Spiagge per Bambini a Sabaudia

Cari lettori, oggi sarò la vostra guida alle migliori spiagge per bambini a Sabaudia e nei dintorni! Durante la stagione…

30 Aprile 2024

Cosa vedere da Maidenhead a Maidstone : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei in cerca di ispirazione per un'avventura nel cuore dell'Inghilterra, sei nel posto giusto! Da Maidenhead a Maidstone, un…

30 Aprile 2024

Cosa vedere da Nantwich a Newark-on-Trent : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei alla ricerca di un'avventura pittoresca da Nantwich a Newark-on-Trent in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo post…

29 Aprile 2024

Spiagge per Bambini a Nettuno

Cari genitori, siete pronti a vivere una vacanza indimenticabile con i vostri piccoli a Nettuno? Se state cercando il posto…

29 Aprile 2024

Cosa vedere da Oldham a Oadby : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio tra Oldham e Oadby in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo blog post esploreremo…

29 Aprile 2024