in

13 Cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Taipei Taoyuan

Trascorrere molte ore all’interno di un aeroporto sconosciuto può davvero togliere il divertimento dal viaggio. Fortunatamente, l’aeroporto di Taipei Taoyuan, il più grande dei due aeroporti di Taipei, offre molti modi per passare il tempo in un ambiente moderno e confortevole. Ecco i nostri consigli per 13 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Taipei Taoyuan:

1. Assaggia la cucina

Taipei è un paradiso per i buongustai e l’esperienza culinaria informale ma deliziosa si estende fino all’aeroporto. I punti ristoro e i ristoranti informali servono specialità taiwanesi come zuppa di gnocchi e noodles di manzo, e troverai anche molte opzioni cinesi e giapponesi. Altre cucine includono tailandese, malese halal e mediorientale. Ordina un latte o un tè alle bolle in uno dei numerosi chioschi da asporto o vai con illy o Starbucks se sei un appassionato di caffè. Mentre la maggior parte dei posti chiude entro la mezzanotte, ci sono alcune opzioni (7) in entrambi i terminal che rimangono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre a 3 negozi di alimentari.

2. Esci in un salotto

Se stai cercando di portare a termine il lavoro o semplicemente di rilassarti in un ambiente all-inclusive, una lounge dell’aeroporto è la cosa giusta! Non servendo più solo volantini di First e Business Class, diverse lounge qui consentono a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo. Basta prenotare in anticipo la tua visita o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso e approfittare di cibo e bevande illimitati, WiFi, notizie e TV e forse anche docce, il tutto in un ambiente più calmo e tranquillo. Consulta la nostra guida dell’aeroporto di Taipei Taoyuan per posizioni e dettagli.

3. Vai a fare shopping

Questo aeroporto non ha tanti negozi come altri grandi aeroporti asiatici, ma è ben curato, quindi puoi trovare regali a prezzi convenienti o semplicemente navigare. Troverai diverse farmacie, negozi di viaggi, librerie e aree duty free. Sono disponibili marchi internazionali come Adidas, Puma e Bulgari. Nei negozi di artigianato e di souvenir, tè locali ben confezionati e torte all’ananas sono ottimi souvenir.

4. Fai una doccia

Rendi la tua sosta molto più tollerabile rinfrescandoti nelle docce. Disponibili in diverse posizioni in entrambi i terminal, le docce sono gratuite e aperte 24 ore su 24, ma ti consigliamo di portare i tuoi asciugamani e articoli da toeletta. (In caso contrario, gli asciugamani possono essere noleggiati dal Salon Shop del Terminal 2.)

5. Fatti fare un massaggio

Rilassati con un buon massaggio della parte superiore del corpo e della schiena, grazie a massaggiatori esperti presso il Centro di servizi di massaggi per gli amici non vedenti nel Terminal 2.

6. Vivi le tradizioni taiwanesi

L’aeroporto ha allestito diverse aree culturali per consentire ai viaggiatori di sperimentare la cultura tradizionale taiwanese, in tutto il Terminal 2. L’area di esperienza culturale si concentra sulla calligrafia cinese e sullo zodiaco, e altre aree sono dedicate al tè taiwanese, al teatro delle marionette e all’artigianato locale.

7. Immergiti nella storia e nell’arte

Dai uno sguardo alla storia locale, con mini-musei e mostre in prestito dal Museo Nazionale di Storia. Aperto tutti i giorni; situato nel Terminal 1, corridoio partenze sud e Terminal 2, piano 3, sala partenze, lati nord e sud. Il Terminal 2 ospita anche una piccola galleria d’arte con mostre rotanti.

8. Esplora le lounge a tema

Diverse sale pubbliche / aree di attesa qui sono a tema, offrendo scorci divertenti nella cultura taiwanese. Alcuni dei migliori sono la lounge Hello Kitty Wonderland, con un negozio e un caffè accanto all’area salotto, la lounge Unfectual Yummy che serve campioni di tè locali e la lounge e-Library, che collabora con il Museo Nazionale della Letteratura di Taiwan per offrire libri, tablet ed e-book gratuitamente.

9. Guarda un film

Un piccolo teatro nel Terminal 1 mostra i film recenti.

10. Fai un tour di transito gratuito

I passeggeri in transito con una sosta di 7-24 ore possono partecipare a un tour gratuito di 4 ore. Il tour mattutino visita Sanxia, ​​nota per il suo tempio daoista e la via principale decorata, e Yingge, la capitale della ceramica di Taiwan che 800 artisti chiamano casa. Il tour pomeridiano si dirige nel cuore di Taipei con soste a Ximending, un quartiere pedonale, e Tapiei 101, uno degli edifici più alti del mondo. Iscriviti al Tourist Service Center nell’area Arrivi dei Terminal 1 e 2. Per i dettagli sui requisiti per il visto o per la pre-registrazione, consulta il sito web ufficiale del tour.

11. Giro turistico

Ti senti avventuroso? Dai un’occhiata a Taipei da solo! Il trasporto pubblico rende facile raggiungere il centro città, ma è un po ‘lontano, quindi ti consigliamo di lasciare l’aeroporto solo se hai almeno 8 ore tra i voli.

Se hai un bagaglio a mano che non vuoi portare in giro tutto il giorno, conservalo negli armadietti nella hall Arrivi di entrambi i terminal. Durante il giorno, la linea viola della MRT gestisce frequenti treni tra i due terminal e la stazione ferroviaria principale, arrivando a destinazione in circa 50 minuti per $ 160 TWD solo andata. Gli autobus si collegano ad altre aree della città e i taxi sono disponibili per un servizio più diretto.

Dalla stazione principale di Taipei, sei a pochi passi da Piazza della Libertà, dove si trovano la National Concert Hall, il National Theatre e il Chiang Kai-shek Memorial Hall. Dirigiti a Yongkang Street vicino alla stazione MRT di Dongmen per assaggiare famosi piatti taiwanesi come spaghetti di manzo, gnocchi e frullati di mango. Più lontano, puoi salire sulla linea rossa MRT est fino a Taipei 101, l’edificio più alto del mondo e nei vicini centri commerciali moderni. Oppure prendi la linea rossa a nord fino al mercato notturno di Shilin.

Qualunque cosa tu faccia a Taipei, lascia un sacco di tempo per tornare all’aeroporto per il tuo prossimo volo!

12. WiFi

Hai bisogno di trascorrere la tua sosta lavorando o recuperando il ritardo? La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutto l’aeroporto.

13. Dormire

I sonnellini diurni e quelli che dormono durante la notte sono fondamentalmente i benvenuti dal personale amichevole dell’aeroporto, quindi non devi preoccuparti se tutto ciò che vuoi fare è appisolarti un po ‘. La disposizione dei terminali fornisce alcuni angoli e angoli per la privacy e molti dei posti a sedere sono abbastanza comodi. Una lounge pubblica tra i gate A e B del T1 ha molto spazio per dormire. Le sedie reclinabili si trovano a vari cancelli, quindi tieni gli occhi aperti (si dice che il Gate B7 li abbia). Gli hotel potrebbero essere più veloci, però, e se è così, puoi affittare stanze in blocchi di 6-12 ore all’interno del Plaza Premium Lounge nel T2. Altrimenti, un hotel e un ostello si trovano a 5 minuti di auto dall’aeroporto. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Taipei Taoyuan per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Taipei Taoyuan. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Taipei Taoyuan per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Norimberga: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Rockhampton: info, dove dormire, cosa fare