in

15 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Singapore Changi

Molti di noi gestiscono una sosta di ore con un po ‘di disprezzo, ma all’aeroporto di Singapore Changi, i viaggiatori vogliono davvero trascorrere più tempo possibile! Votato regolarmente il miglior aeroporto del mondo, l’Aeroporto di Singapore Changi è enorme e moderno. Ogni terminal è dotato di servizi aeroportuali standard di prim’ordine oltre a molte attività uniche, come cinema gratuiti, giardini mozzafiato e tour gratuiti della città. Goditi ogni minuto del tuo tempo con queste 15 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Singapore Changi:

1. Buon appetito

L’aeroporto di Changi ha una vasta gamma di ristoranti, trattorie e bar. I numerosi punti ristoro ospitano avamposti di molti famosi venditori ambulanti di Singapore; offrono piatti classici di Singapore e cinesi, oltre ad altre cucine come indiana e malese. I ristoranti seduti offrono un’opzione più piacevole. Fai un salto al Tiger Den per una bevanda rinfrescante della locale Tiger Beer. Le catene occidentali includono Burger King, KFC, Starbucks e McDonalds. Molti ristoranti in ogni terminal sono aperti 24 ore.

2. Esci in un salotto

Le lounge aeroportuali offrono un’atmosfera leggermente più esclusiva rispetto al trambusto del terminal. La cosa interessante qui è che molte lounge aeroportuali accolgono qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo, quindi anche noi viaggiatori in Economy Class possiamo pagare per entrare. Per un prezzo all-inclusive, ottieni cibo, bevande, WiFi e TV, il tutto in uno spazio confortevole, perfetto per lavorare o rilassarsi. Alcuni saloni offrono docce e dormitori a un costo aggiuntivo. È sufficiente prenotare in anticipo un pass online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra guida sull’aeroporto di Singapore Changi per dettagli e posizioni.

3. Rinfrescati con una doccia

Dopo un volo a lungo raggio, non ti senti mai a posto finché non ti puoi rinfrescare. Fortunatamente, diversi saloni e spa qui offrono docce a un costo unico.

4. Vai a fare shopping

Come ci si aspetterebbe, il miglior aeroporto del mondo ha alcune serie opportunità di shopping. Che tu sia un cacciatore di occasioni o qualcuno che apprezza le cose belle, troverai molte cose da esplorare nelle centinaia di negozi degli aeroporti, che vanno dai tipici minimarket e librerie alle boutique di marchi internazionali alle sempre presenti aree Duty Free. Per i souvenir locali, dai un’occhiata a TWG Tea, Bengawan Solo per torte e dolci tradizionali e ricette e ingredienti di cucina da Discover Singapore.

5. Immergiti nell’arte e nella storia

Il Terminal 3 ha una gamma impressionante di sculture di artisti internazionali. Al Terminal 1, fatti un salto da Kinetic Rain, la più grande scultura cinetica del mondo, o dalla mostra interattiva Social Tree nella piazza centrale: entrambi sono perfetti per Instagram. Gli appassionati di storia e aviazione apprezzeranno la Aviation Gallery. Situata nel Terminal 3, la galleria ad ingresso gratuito esplora la storia dell’aviazione e dei viaggi aerei a Singapore, nonché le operazioni dietro le quinte qui all’aeroporto Changi, che gestisce circa 1.000 voli al giorno!

6. Gioca ai giochi

Visita l’Entertainment Deck del Terminal 2 per giocare su Xbox Kinect e Playstation, oppure guarda i tuoi video musicali preferiti allo stand MTV.

7. Guarda un film (gratuito)

Guarda un nuovo film in uno dei due cinema gratuiti! Situate nei Terminal 2 e 3, queste sale cinematografiche aperte 24 ore su 24 proiettano film nuovi e usciti di recente.

8. Rilassati nei giardini

Tutta la vegetazione e la luce naturale in tutto l’aeroporto ti fanno sentire come se non fossi intrappolato all’interno di uno. Sicuramente prenditi del tempo per passeggiare attraverso le sale di transito delle partenze in ciascuno dei 3 terminal, dove una varietà di giardini offre ambienti tranquilli e una dose di bellezza. I punti salienti includono il Giardino dei cactus e il Giardino degli alberi scultorei nel T1, il Giardino incantato interattivo nel T2 e il Giardino delle farfalle nel T3.

9. Pratica l’arte locale

Diventa creativo nelle stazioni di sfregamento del legno, che celebrano questa forma d’arte popolare a Singapore negli anni ’50 e ’60. Crea la tua stampa con materiali gratuiti in una delle numerose località.

10. Vai a fare una nuotata

Fate un buon allenamento o semplicemente rilassatevi in ​​piscina presso l’Aerotel Transit Hotel in loco. Un pass di $ 17,00 ti porta in piscina, idromassaggio e docce.

11. Concedetevi un trattamento termale

In vacanza o hai bisogno di qualche trattamento relax? Concediti una manicure o una pedicure, un taglio di capelli e una pettinatura, un massaggio e molto altro in queste spa aeroportuali: Airport Wellness Oasis nel T1, TranSpa nel T2 e Shilly Beauty Loft nel T3.

 

12. Partecipa a un tour di transito gratuito

Se hai almeno 5 ore tra i voli, puoi partecipare a un tour della città gratuito di 2 ore. L’Heritage Tour è un’opzione diurna che si ferma presso importanti siti storici e culturali. Il City Sights Tour si svolge di notte e tocca tutti i luoghi più iconici e illuminati della città. Iscriviti agli stand del Free Singapore Tour nei Terminal 2 e 3; controlla se hai bisogno di un visto per lasciare l’area di transito.

13. Visite turistiche fai da te

Se sei più avventuroso o vuoi trascorrere più tempo fuori dall’aeroporto rispetto al tour gratuito di 2 ore, dai un’occhiata a Singapore da solo.

Innanzitutto, assicurati di controllare se hai bisogno di un visto per lasciare l’area di transito. Quindi, conserva i bagagli che non vuoi trascinare.

Per quanto riguarda il centro, la metropolitana MRT collega la stazione dell’aeroporto tra il T2 e il T3 alla stazione di Tanah Merah, dove puoi passare ad altre linee MRT. La linea di autobus 36 va direttamente al centro della città. Naturalmente, i taxi e le navette sono disponibili per il servizio diretto, ma questi potrebbero dover fare i conti con il traffico congestionato.

Cose da vedere

Una volta che sei nel centro della città, vai a esplorare! Singapore fa un lavoro eccezionale nel creare spazi verdi pubblici unici in tutta la città, perfetti per respirare aria fresca tra un lungo volo! Dirigiti verso la Cloud Forest, gli ultraterreni Gardens by the Bay (noti per il suo Supertree Grove) o i più tradizionali giardini botanici di Singapore. Fai acquisti lungo Orchard Road, sede di boutique e hotel esclusivi, o passeggia per Chinatown, un luogo ideale per snack, pasti e souvenir super convenienti. Per ulteriori suggerimenti e suggerimenti, consulta il nostro articolo su Giro turistico dello scalo all’aeroporto di Singapore Changi .

14. WiFi

Il WiFi è gratuito, ma con un paio di avvertimenti: i
viaggiatori con un numero locale hanno un uso illimitato per un massimo di 24 ore, a condizione che tu abbia scaricato l’ultima app iChangi.
Coloro che non hanno un numero di cellulare locale di Singapore dovranno rinnovare la password di accesso ogni 3 ore presso un chiosco WiFi o un banco informazioni.

Oppure opta per una delle oltre 400 postazioni Internet disponibili in tutto l’aeroporto.

15. Dormire

Finché sei all’interno della sicurezza, non dovresti avere problemi a dormire un po ‘, che si tratti di un pisolino diurno o di una sessione di snooze notturna. Comode sedie, divani e panche sono disponibili in tutti e tre i terminal. Molte aree sono tappezzate, se preferisci estendersi. I viaggiatori menzionano in particolare le numerose zone snooze, aree di sosta dedicate che offrono sedili reclinabili. Potresti persino intrufolarti nei cinema gratuiti per un po ‘di nascosto. Sappi che se arrivi presto per un volo, dormire prima della sicurezza è molto più difficile: c’è poco in termini di comfort e le guardie aeroportuali non lo gradiscono.

Se preferisci concederti il ​​lusso di un hotel, hai delle opzioni qui! Ogni terminal ha il proprio hotel di transito, che offre camere diurne e notturne. Una lounge all’interno della Hall Arrivi del Terminal 3 si rivolge ai viaggiatori non in transito, con camere disponibili per un minimo di 3 ore. Per un’esperienza in hotel più tradizionale, il Crowne Plaza si trova proprio accanto all’area di attesa dello SkyTrain del Terminal 3, con camere diurne disponibili. Un altro hotel si trova nelle vicinanze e offre navette aeroportuali gratuite. Per i dettagli e le posizioni, consultare la nostra Guida dell’aeroporto di Singapore Changi .

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Singapore Changi. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Singapore Changi per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Lehigh Valley: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Saint John: info, dove dormire, cosa fare