in

5 semplici passaggi: cosa fare per non perdere i bagagli e cosa fare se è già successo

Non c’è un momento in cui si va su un volo e il pensiero non viene fuori. La paura di arrivare sani e salvi ma i tuoi bagagli non saranno lì sul nastro trasportatore, è una delle paure più popolari, a quanto pare, per qualsiasi volantino.

Allora cosa puoi fare per prevenirlo?

Prima di tutto è importante capire: le etichette che attaccano alle tue borse sono come i loro biglietti aerei. Su ogni adesivo e nastro c’è un codice a barre. Un computer legge il codice a barre e lo indirizza, attraverso tutti i nastri trasportatori, al contenitore corretto, quello che alla fine salirà sul tuo aereo.

Ecco perché è importante:

1. Rimuovi tutti gli adesivi e i nastri che hanno messo sui tuoi bagagli nei voli precedenti.
2. Conserva le ricevute che la hostess attacca al tuo passaporto / carta d’imbarco. Se perdi i bagagli, quelle ricevute ti aiuteranno a identificarli e localizzarli.

E che altro:

1.Assicurati che tutti i tuoi bagagli abbiano i tuoi dati di contatto.
2. su ogni borsa e valigia metti un contrassegno speciale unico per te, in modo che se un altro passeggero ha la stessa borsa / valigia (e sarai sorpreso di quanto spesso ciò accada) quel contrassegno eviterà confusione.
3. Prima di effettuare il check-in dei bagagli, applicare su di essi un adesivo “fragile”. I bagagli con quell’adesivo di solito vengono trattati con più attenzione, a volte a mano, e di solito arrivano prima al ritiro bagagli. E, naturalmente, il modo più sicuro è imballare il più leggero possibile, prendere un piccolo trolley e salire sull’aereo con esso.

Cosa fare se uno dei tuoi bagagli semplicemente non si trova sul nastro trasportatore?

1. Vai alla hostess di terra che rappresenta la compagnia con cui hai volato. Di solito sono intorno al nastro trasportatore.
2. Se non ce n’è uno, vai allo sportello degli oggetti smarriti dell’azienda che hai pochi
3. Controlla nelle ricevute che hai ricevuto quale borsa / valigia manca e dai tutti i dettagli allo sportello.
4. Molto importante: assicurati sempre che la tua assicurazione copra i casi di bagaglio smarrito, bagagli o cose danneggiati e furto del suo contenuto. Non accontentarti del solo “sì, lo copriamo”, chiedi di conoscere i costi e le indennità per casi o danni di quel tipo.
5. Contatta il tuo assicuratore e chiedi il loro coinvolgimento. In questo modo sai che il caso sarà risolto rapidamente e continuerai la tua vacanza con la mente lucida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Come si dice “selfie” in tibetano?

Sud-est asiatico con bambini: come faccio a sapere dove andare? Oppure: come trovare i posti più incredibili in cui vivere costa poco?