in

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Schönefeld

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Berlino Schönefeld, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre a dormire! Il più piccolo dei due aeroporti dell’area di Berlino, l’Aeroporto di Berlino Schönefeld ospita per lo più vettori low cost. Questo piccolo e vecchio aeroporto verrà infine incorporato nell’aeroporto di Berlino Brandeburgo, che dovrebbe aprire nei prossimi anni. Non aspettarti molti miglioramenti nel frattempo.

Se trascorri più di qualche ora qui, le tue esigenze saranno soddisfatte, ma non rimarrai esattamente impressionato. Con questo in mente, ecco 7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Schönefeld.

1. Prendi un boccone da mangiare

Rispetto ad altri piccoli aeroporti a basso costo, Schönefeld ha una discreta selezione di opzioni per la ristorazione. Diversi punti offrono piatti tradizionali tedeschi e birre locali. Un bar irlandese, un Burger King e un paio di Marche Bakerys completano le tue opzioni. Le opzioni 24 ore su 24 si trovano nei Terminal A e D.

2. Rilassarsi in un salotto

Nonostante la mancanza di servizi, c’è una lounge dell’aeroporto: la Green Wings Lounge nel Terminal A, piano 2. Qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dal servizio utilizzato, può pagare l’ingresso. Acquista un pass online in anticipo o approfitta del tuo programma di iscrizione alla lounge per entrare. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Berlino Schönefeld per le posizioni ei servizi delle lounge.

3. Guarda gli aerei atterrare e decollare

Un ponte di osservazione è aperto per i visitatori che amano guardare il traffico dell’aeroporto mentre gli aerei vanno e vengono. Posizione: Terminal A, piano 2. Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 (aprile-ottobre) e dalle 11:00 alle 16:00 (novembre-marzo); il costo è di 3 € per gli adulti e di 2 € per i bambini.

4. Negozio

Le tue opzioni di acquisto qui sono piuttosto limitate. Aspettatevi una piccola area Duty-Free, alcuni negozi tipici dell’aeroporto che offrono articoli da toeletta dell’ultimo minuto, souvenir, snack da asporto, riviste e libri. Acquista altri souvenir unici nel negozio alla moda #veryberlin.

5. Navigare sul Web

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi illimitato gratuito dell’aeroporto.

6. Esplora Berlino

Approfitta delle soste di oltre 6 ore e esplora. I siti popolari includono:

  • Il muro di Berlino , dove i pezzi sono conservati intatti e spesso ricoperti di arte (vari luoghi; Checkpoint Charlie ha un pezzo di grandi dimensioni).
  • La Porta di Brandeburgo era il punto zero durante la guerra fredda e oggi è il simbolo della città unificata. Scatta una foto, quindi dirigiti al vicino Reichstag , sede del Parlamento, o al Memoriale agli ebrei assassinati d’Europa per una riflessione cupa in un ambiente scultoreo unico.
  • Passeggia tra i musei d’arte e di storia di fama mondiale dell’Isola dei Musei , come il Pergamon Museum e il Neues Museum .

Per ulteriori idee, consulta il nostro articolo di Giro turistico di scalo all’aeroporto di Berlino .

L’aeroporto di Berlino Schönefeld si trova a meno di 18 km dal centro della città e numerose linee di autobus e taxi servono direttamente l’aeroporto. I treni della S-Bahn S9 e S45 si trovano alla stazione ferroviaria, a 5 minuti a piedi tramite un passaggio coperto.

Tieni presente che il reinserimento della sicurezza a volte è un processo lento, quindi pianifica un tempo sufficiente.

7. Dormire

Nel complesso dovresti stare bene con una notte qui, ma tra le opzioni di posti a sedere limitate e un potenziale risveglio dalla sicurezza, non aspettarti che dormirai troppo. Le aree salotto sono limitate e, se riesci a prendere un posto, sono di metallo e vecchie, anche se non ci sono braccioli, quindi le prenderemo. Nel complesso, Pre-Security ha più opzioni per dormire rispetto a Airside. I ristoranti Landside sono particolarmente apprezzati per le loro panchine. Per lo spazio tranquillo, il 3 ° piano del Terminal B è piuttosto silenzioso in quanto viene utilizzato raramente durante la notte. L’ingresso del Terminal D ha una discreta quantità di panchine di metallo e il caffè vicino ha alcuni divani, quindi se arrivi abbastanza presto, potresti avere fortuna. Se questa situazione per dormire non risolve il problema, ci sono alcuni hotel nelle vicinanze, alcuni raggiungibili a piedi, dove puoi sborsare un po ‘di soldi per una camera d’albergo adeguata. Consulta la nostra guida dell’aeroporto di Berlino Schönefeld per le posizioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Schönefeld. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Berlino Schönefeld per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di San Diego: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Douala: info, dove dormire, cosa fare