in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Tegel

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Berlino Tegel, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre a dormire! TXL è il più grande dei due aeroporti dell’area di Berlino, ma è ancora piuttosto piccolo per la capitale che serve. Costruito durante la Guerra Fredda, l’aeroporto originariamente serviva Berlino Ovest; oggi ospita molti vettori europei e internazionali. Il TXL verrà infine sostituito dal nuovo aeroporto di Berlino Brandeburgo, quindi c’è poca attenzione per migliorare ciò che c’è qui. Tuttavia, c’è una discreta quantità di servizi. Con questo in mente, ecco 8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Tegel.

1. Mangia

Non avrai problemi a trovare qualcosa da mangiare all’aeroporto di Tegel, con diversi ristoranti, caffè e bar informali. Optare per i piatti e la birra tradizionali tedeschi o per qualcosa di più leggero nelle panetterie e nei caffè vegani. Le catene internazionali includono Burger King, Illy Bar e Starbucks. Si noti che più ristoranti si trovano prima della sicurezza; nessuno è aperto 24 ore.

2. Salotto

Trascorri un po ‘di tempo nel comfort di una lounge dell’aeroporto. Un paio di lounge offrono l’accesso ai viaggiatori, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di servizio. Preacquista online un pass monouso o iscriviti a un programma di iscrizione alla lounge. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Berlino Tegel per le posizioni e i servizi delle lounge.

3. Negozio

Ci sono abbastanza negozi qui per aiutarti a passare il tempo, ma non così tanti da perderti. Aspettatevi punti vendita aeroportuali come farmacie, edicole e negozi che vendono beni di prima necessità, un discreto negozio duty-free e marchi di moda come Hugo Boss, Espirit e Wolford.

4. Vai a Berlino

L’aeroporto di Berlino Tegel si trova a soli 8 km da Mitte, nel cuore della città, quindi è facile esplorarlo. Finché hai almeno 5 o 6 ore, puoi prendere un po ‘d’aria fresca, sgranchirti le gambe e ammirare un’attrazione o due.

Entrare in città è facile! Diverse linee di autobus collegano Berlino Tegel con il centro della città e i taxi con tassametro sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in un posteggio dei taxi fuori dal Terminal A. (Si noti che nessuna linea ferroviaria serve questo aeroporto).

Alcune delle nostre attività preferite a Berlino sono:

  • Visita la città. I tour a piedi gratuiti durano circa 3 ore, oppure puoi guidarti attraverso i suoi numerosi punti di riferimento, partendo da Alexanderplatz verso la Porta di Brandeburgo e lungo Unter den Linden. Le crociere lungo il fiume Sprea sono perfette in estate o in autunno.
  • Visita la topografia del terrore . Questo museo interno / esterno racconta la Germania nazista e della guerra fredda e si trova sui terreni dell’ex quartier generale della Gestapo. Pezzi del muro di Berlino sono intatti nelle vicinanze.
  • Esplora il Museo Ebraico di Berlino . Un’architettura unica si combina con storie ben raccontate per una visita coinvolgente ed emozionante.
  • Sfoglia i negozi, i caffè e i bar in vari quartieri. KaDeWe a Charlottenburg e Hackescher Markt vicino ad Alexanderplatz sono alcuni dei nostri preferiti.

Per ulteriori idee, dai un’occhiata al nostro articolo su Berlino Airport Layover Sightseeing .

5. Rinfrescati

Alcune docce a pagamento offrono la possibilità di rinfrescarsi tra un volo e l’altro. Situato nella zona al piano di sotto del Terminal A; aperto tutti i giorni durante il giorno. Se hai bisogno di un taglio di capelli, un parrucchiere è aperto tutti i giorni nel Terminal A.

6. Controlla il ponte di osservazione

Guarda gli aerei che atterrano e decollano in questo trafficato aeroporto dall’Osservation Deck nel Terminal D, dopo i controlli di sicurezza. Il costo è di 3 € per gli adulti; aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 (aprile-ottobre) e dalle 10:00 alle 16:00 (novembre-marzo).

7. Connettiti

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto.

8. Dormire

Recupera un po ‘di sonno durante la tua sosta. L’aeroporto chiude da mezzanotte alle 3:30 di notte, con solo il Terminal A aperto durante quel periodo, quindi è il posto giusto per il campeggio notturno. Se arrivi abbastanza presto, prendi una delle due panchine imbottite al piano di sopra vicino all’area della dogana / polizia. Altrimenti pianifica in anticipo le panchine curve in metallo: porta qualcosa di comodo per renderlo tollerabile. Alcuni viaggiatori riferiscono di essere stati svegliati dalla sicurezza che cerca di convalidare i tuoi piani di viaggio. Altri riferiscono che il terminal è aperto al pubblico, con persone senzatetto e meno appetitose che vagano per qualche riparo. Per una migliore esperienza di sonno in aeroporto, ci sono Sleep Pod self-service che noleggiano letti privati ​​a ore, fino a 12 ore. Situato nel Terminal B, livello 3; nessuna prenotazione anticipata. In caso contrario, diversi hotel si trovano a pochi minuti di auto dall’aeroporto. Per i servizi e le posizioni, vedere la nostra Guida dell’aeroporto di Berlino Tegel .

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Berlino Tegel. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Berlino Tegel per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Abidjan: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Berlino Schönefeld: info, dove dormire, cosa fare