in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Ho Chi Minh City

Sfrutta al massimo la tua sosta con queste 8 cose da fare all’aeroporto di Ho Chi Minh City.

1. Assaggia il cibo

L’aeroporto offre molta della stessa cucina tradizionale e di strada per cui è noto il Vietnam, quindi puoi fare il tuo tour gastronomico. I chioschi di cibo locale servono prodotti da forno tradizionali, dolci e panini bahn mi. I ristoranti più grandi servono cucina vietnamita in stile familiare, oltre a tailandese, cinese e altra cucina. Assaggia un caffè vietnamita presso la catena locale Trung Nguyen Coffee. Se desideri qualcosa di occidentale, vai da KFC. I viaggiatori notturni dovrebbero pianificare in anticipo, poiché nessun ristorante rimane aperto 24 ore.

2. Visita una lounge

I viaggiatori in Economy Class possono usufruire delle lounge a pagamento che servono cibo e bevande illimitati, WiFi, notizie e TV, e talvolta anche docce, il tutto in un ambiente tranquillo. Prenota in anticipo o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Luoghi e dettagli sono inclusi nella nostra guida dell’aeroporto di Ho Chi Minh City .

3. Negozio

Passa un po ‘di tempo di sosta facendo shopping o facendo una pazzia. Anche se non dovresti aspettarti le vibrazioni del moderno centro commerciale che molti altri aeroporti asiatici offrono, troverai molti negozi tipici dell’aeroporto: aree duty free, negozi di souvenir e minimarket per le esigenze dell’ultimo minuto. Alcuni marchi internazionali sono qui, tra cui Nike, Gucci, Panasonic e Samsung. Se desideri fare acquisti più seri, esci dall’aeroporto e dirigiti al vicino Parkson Mall, proprio di fronte al terminal principale.

4. Fai una doccia

Rinfresca e rilassa i muscoli con una doccia. Le docce gratuite si trovano nel terminal internazionale di fronte al Gate 25. Una sala dispone di docce. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Ho Chi Minh City per i dettagli.

5. Lasciati coccolare

Risolvi i nodi del collo del tuo ultimo volo con un buon massaggio. Nel terminal dei voli nazionali, Sen Viet Spa offre spa per tutto il corpo ed express. Nel Terminal Internazionale, al 3 ° piano, un pediluvio offre massaggi ai piedi.

6. Vai a visitare la città

Lascia tutto l’aeroporto e parti per un’avventura culturale! L’aeroporto si trova in città, quindi uscire per esplorare è abbastanza facile, soprattutto per i più avventurosi. Se la tua sosta dura almeno 7 ore, puoi realisticamente uscire dall’aeroporto, passeggiare per un quartiere o due e mangiare come un locale.

Gli autobus sono economici e diversi percorsi servono l’aeroporto, ma i taxi possono essere più efficienti e facili da usare, soprattutto se non conosci la lingua. Cerca una compagnia di taxi autorizzata dall’esterno del terminal principale e raggiungi l’area del lungofiume in circa 30 minuti.

Passeggia nel quartiere che circonda il vecchio ufficio postale di Saigon, progettato secondo l’architettura coloniale francese. Dirigiti al municipio e alla piazza di Ho Chi Minh e fai un salto al Teatro dell’Opera. Visita il War Remnants Museum, che esplora la prospettiva locale sull’era della guerra del Vietnam degli anni ’50 -’70. Fai un giro in barca per vedere la città da un’altra angolazione. I famosi tunnel di Cu Chi meritano una visita, ma la loro distanza significa che dovresti pianificare un viaggio di mezza o intera giornata prima della tua sosta.

Comunque passi la tua sosta, lascia un sacco di tempo per tornare all’aeroporto per il tuo prossimo volo.

7. WiFi

Salta online grazie al WiFi gratuito e illimitato.

8. Dormire

A volte tutto ciò che vuoi fare durante una sosta è dormire un po ‘. C’è una discreta quantità di posti a sedere qui, specialmente nella Wellwishers Gallery al piano 3. Le zone notte designate offrono sedie per dormire, poltrone reclinabili e capsule per dormire a pagamento. I viaggiatori spesso consigliano il terminal internazionale per più pace e tranquillità, anche se significa distendersi sul pavimento. Indossa abiti leggeri e porta con te i tappi per le orecchie: la temperatura in aeroporto è spesso calda e soffocante e il rumore può sicuramente svegliarti. Se un hotel è più nel tuo stile, alcuni si trovano a 5 minuti di auto dall’aeroporto. Consulta la nostra guida dell’aeroporto di Ho Chi Minh City per informazioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Ho Chi Minh City. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Ho Chi Minh City per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Nantes: info, dove dormire, cosa fare

Dormire all’aeroporto di Milano Linate