in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro

Volare attraverso l’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro? Una sosta qui non deve sembrare una perdita di tempo. In effetti, i viaggiatori hanno votato questo aeroporto come uno dei migliori in Sud America nel 2017 grazie alla sua recente modernizzazione, buoni negozi e ristoranti e un design complessivamente efficiente. Goditi il ​​tuo tempo qui grazie a queste 8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro.

1. Prendi un boccone da mangiare

Inizia la tua sosta con un pasto. Scegli tra alcune dozzine di ristoranti, inclusi caffè, bar, opzioni da asporto e alcuni ristoranti seduti. La cucina include molti piatti brasiliani, sushi, italiano, gastronomie, pizza e altro ancora. Se ti senti meno sperimentale, vai da Subway, Starbucks, Quizno’s o McDonald’s. Diversi ristoranti sono apparentemente aperti 24 ore su 24.

2. Esci in un salotto

Le lounge dell’aeroporto sono un buon modo per passare il tempo, soprattutto se vuoi rilassarti o lavorare in un ambiente tranquillo. Qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo, può pagare per entrare in diverse lounge aeroportuali qui. Con una tariffa unica, ottieni cibo e bevande, WiFi, TV e notizie in un comodo salotto. La maggior parte delle sale qui dispone anche di docce per rinfrescarsi. Prenota in anticipo online o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro per dettagli e posizioni.

3. Negozio

Lo shopping qui non è niente di particolarmente interessante, ma quasi 50 negozi ti aiuteranno sicuramente a passare il tempo. Sfoglia le aree Duty Free o le vetrine delle boutique internazionali. Acquista delle calzature brasiliane da Mr. Cat e Havaianas, acquista arte locale e souvenir ad Arty Rio o assaggia cioccolatini di provenienza locale al Britt Shop e Chocolate Q. Troverai anche molti negozi di alimentari.

4. Visitare la spa

La Wellness Spa del Terminal 2 offre una vasta gamma di servizi spa e massaggi, se stai cercando un po ‘di coccole.

5. Fatti fare i capelli

Vai al salone Werner Coiffeur nel Terminal 1 per un po ‘di acconciatura.

6. Vai a visitare la città

Rimanere in aeroporto per ore o andare a Rio per un po ‘di sole, surf e aria fresca? Decisione facile! Se la tua sosta è di 8 ore o più, puoi andare in questa vivace città per mangiare e fare shopping o semplicemente rilassarti su alcune delle migliori spiagge del mondo.

Le opzioni di trasporto pubblico dall’aeroporto si basano sul BRT, il trasporto rapido degli autobus, e ti porteranno nel cuore di Rio in 60-75 minuti. I taxi sono più costosi, ma dimezzano il tempo di transito.

Cammina o sali sulla funivia fino alla cima del Pan di Zucchero per ammirare le iconiche viste sulla città e sull’oceano. Per un altro tipo di icona, dirigiti alla statua del Cristo Redentore, considerata una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Passeggia nei giardini botanici per un po ‘di natura. Gli appassionati di calcio apprezzeranno una visita allo stadio Maracanà. Spiagge famose come Copacabana e Ipanema sono più a sud del centro, ma ne vale la pena se hai tempo.

Tieni d’occhio il tempo mentre esplori: assicurati di tornare in aeroporto e superare i controlli di sicurezza prima del tuo prossimo volo, altrimenti la tua sosta sarà ancora più lunga!

7. WiFi

Il WiFi è gratuito, ma dovrai essere avaro dato che dura solo 1 ora.

8. Dormire

Recuperare un sonno durante una sosta è del tutto accettabile, anche se potresti non essere troppo a tuo agio. La maggior parte dei sedili è dotata di braccioli e la moquette sul pavimento è rara. Le temperature fredde rendono difficile riposare, soprattutto di notte. Alcuni viaggiatori riportano fortuna su comode panchine simili a divani nella zona ristorazione del Terminal 1. Altrimenti, opta per un hotel. L’Aerotel è un hotel di transito all’interno dei controlli di sicurezza del terminal internazionale, con camere disponibili in blocchi da 3 e 6 ore, oltre a un pacchetto solo doccia. L’Hotel Rio Aeroporto si trova all’interno dell’aeroporto, ma pre-Security, nel Terminal principale, con disponibilità di camere diurne. Accanto all’hotel si trova un Linx Hotel, con servizio navetta gratuito. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Rio de Janeiro Galeão per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Rio de Janeiro Galeão per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Key West: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Linköping: info, dove dormire, cosa fare