in

6 MOTIVI PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO IN ISLANDA

Oltre a celebrare questo evento con la gente del posto, con il tuo pacchetto turistico di Capodanno in Islanda puoi goderti molte altre attività divertenti. Trascorri le tue giornate esplorando la natura meravigliosa e le tue serate a caccia dell’aurora boreale.

Gli islandesi adorano il capodanno e il nostro team a Reykjavík non fa eccezione. Continua a leggere per scoprire i motivi principali per cui dovresti festeggiare il capodanno in Islanda e cosa amano di più di questo periodo dell’anno.

1. Sperimenta un falò comunitario

Vai a un falò di quartiere per goderti un rituale di Capodanno in Islanda. Di solito ce ne sono più di una dozzina nella sola Reykjavík e quasi 100 in tutto il paese. Puoi socializzare con gli islandesi che si riuniscono con amici, famiglie e vicini per cantare canzoni e ballare accanto al fuoco.

Tradizionalmente gli islandesi approfittano di questo momento per riflettere sugli ultimi 12 mesi e diffondere gli auguri per il nuovo anno a venire. Immergiti nell’atmosfera accogliente e amichevole, accendi uno spumante e senti il ​​calore sul tuo viso. Potresti anche unirti a canti e balli!

Si tratta di stare con qualcuno che ami e custodire bei ricordi dell’ultimo anno.
– Hafdís, Direttore Vendite Islanda

2. Partecipa a un’elegante festa di Capodanno

Sei in Islanda a Capodanno, quindi probabilmente vorrai sfruttarlo al meglio e goderti una festa come si deve, giusto? In tal caso, ti consigliamo vivamente di trascorrere la serata nella zona di Reykjavík, dove potrai festeggiare il nuovo anno con stile.

Vestiti al meglio per una festa esclusiva a Gamla Bío, un luogo splendido e un edificio storico in bilico nel cuore di Reykjavík. Sarai trattato con un pasto gourmet di tre portate, intrattenimento dal vivo e ottima compagnia.

Alza il tuo bicchiere di spumante mentre fai il conto alla rovescia per il nuovo anno sulla terrazza sul tetto. Questo luogo privilegiato ti offre una vista impareggiabile del leggendario spettacolo pirotecnico di Reykjavík. Non c’è posto migliore per essere mentre l’orologio batte la mezzanotte e inizia un nuovo anno.

3. Senti lo spirito festivo nell’aria

Non importa cosa fai quando festeggi il capodanno in Islanda, c’è una cosa che sei destinato a vivere. Questa è la sensazione festosa e felice che fluttua nell’aria.

Gli islandesi non vedono l’ora che arrivi questo evento. C’è un brusio di eccitazione che riempie la città per i giorni che precedono il 31, mentre tutti iniziano a prepararsi per la grande notte.

Il capodanno non ha la pressione del Natale, ma tutto l’amore. È solo stare insieme con gli amici e la famiglia, tutti possono vestirsi bene e stare insieme senza stress.
– Brynja, Consulente di Viaggio

È il periodo dell’anno in cui vicini e amici si incontrano per le strade addobbate. Si fermano per augurarsi buone feste e scambiarsi calorosi abbracci.

Come visitatore puoi davvero sentire il senso di comunità, calore e spirito festivo che si irradia in tutta l’Islanda. È una cosa meravigliosa di cui far parte.

4. Guarda spettacoli pirotecnici imbattibili

Assisti al pop, al boom e al flash di uno dei più grandi spettacoli pirotecnici del pianeta. Questa è una parte importante delle tradizioni del capodanno islandese e sicuramente non te la perderai!

A Reykjavík, la stravaganza dei fuochi d’artificio inizia la sera presto e continua fino a tarda notte. Invece di uno spettacolo coordinato e coreografico che si svolge solo a mezzanotte, gli islandesi hanno acceso fuochi d’artificio per tutta la sera. Crescono dalle 23:30 e raggiungono il picco quando l’orologio segna le 12.

Probabilmente non avrai mai provato niente di simile, con le luci brillanti e i forti scoppi che si accendono in tutta Reykjavík per ore. Vedrai islandesi – giovani e meno giovani – accendere fuochi d’artificio, abbracciarsi, baciarsi, stappare champagne e immergersi nella follia del momento.

Quando gli islandesi ne hanno abbastanza dell’inverno buio, si riuniscono per fare un buco nel cielo per una notte di festa beata.
– Daniel, consulente di viaggio

Buono a sapersi: la gente del posto non si impegna solo per questo spettacolo di luci abbaglianti. Stanno anche donando fondi all’ICE-SAR, le squadre islandesi di ricerca e salvataggio. ICE-SAR è un gruppo di circa 3.000 volontari che tengono al sicuro islandesi e visitatori durante tutto l’anno.

Contano sulla vendita di fuochi d’artificio e alberi di Natale durante le festività come loro principale fonte di raccolta fondi. Quindi assicurati di acquistare un pacchetto di stelle filanti – stjörnuljós o “luci di stelle” – e aiuta a sostenere questo gruppo di supereroi della vita reale.

5. Unisciti alla scena della festa post-mezzanotte

Se guardare i fuochi d’artificio ti ha fatto venire voglia di festeggiare, sei nel posto giusto. Dopo la mezzanotte i bar e le discoteche islandesi si animano, in particolare a Reykjavík. Potresti non sapere che la capitale dell’Islanda è davvero grande per la vita notturna, che diventa pienamente evidente a Capodanno.

Puoi ballare tutta la notte dato che molti bar e club rimangono aperti fino alle 5 del mattino o più tardi. Hai bisogno di consigli sui posti migliori dove andare? I nostri esperti di viaggio in Islanda hanno sede a Reykjavík e ti daranno tutti i consigli utili.

È l’unico periodo dell’anno in cui nessuno mi regala look strani per aver indossato in pubblico un completo da festa di paillettes con accessori di bastoncini luminosi.
– Jessica, specialista in comunicazione

Quando sei fuori a Capodanno, potresti sentire alcuni dei locali chiacchierare con entusiasmo di Áramótaskaup, o Skaupið come viene spesso chiamato. Questo è uno spettacolo di sketch satirici che prende in giro i titoli delle notizie degli ultimi 12 mesi.

Probabilmente parleranno tutti di questa commedia annuale perché è una cosa enorme per gli islandesi. È anche il motivo per cui le strade potrebbero diventare un po’ tranquille tra le 22:30 e le 23:30, dato che la gente del posto è tornata a casa per guardarlo!

6. Goditi il ​​paesaggio invernale islandese

Naturalmente, il tuo viaggio in Islanda a Capodanno non sarebbe completo senza immergerti in alcuni degli incredibili panorami e panorami del paese. Potresti partecipare a visite guidate per vedere cascate, ghiacciai, spiagge di sabbia nera, sorgenti termali: l’elenco potrebbe continuare!

Dato che è pieno inverno, potresti vedere alcuni di questi posti meravigliosi avvolti dal gelo, dal ghiaccio o dalla neve. Meglio ancora, potresti persino assistere all’eterea aurora boreale . Dirigiti verso la campagna dove c’è un basso inquinamento luminoso, così i colori dell’aurora appaiono più vividi nell’oscurità.

Inoltre, ci sono alcune cose davvero interessanti da fare in Islanda in inverno . Fai la tua scelta tra motoslitta, speleologia, inseguimento dell’aurora boreale e molte altre attività emozionanti. Ti suggeriamo anche di fare un tuffo in una delle piscine geotermiche , un’esperienza per eccellenza quando sei in Islanda.

Vuoi vivere le celebrazioni del capodanno islandese? Nordic Visitor ha una gamma di pacchetti di viaggio per il capodanno in Islanda tra cui scegliere. Includono l’alloggio, le attività consigliate, il biglietto per la festa di Capodanno e altro ancora.

Mettiti in contatto con i nostri esperti in Islanda e saranno felici di pianificare il tuo tour per te.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

10 COSE DA FARE IN NORVEGIA IN INVERNO

QUALCOSA SULL’AURORA BOREALE