Categories: INFORMAZIONI UTILI

Aeroporto di Brisbane: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra Guida all’aeroporto di Brisbane è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Sono stato svegliato da una tazza di caffè portata da Noel, la donna delle pulizie !!! Ero quasi commosso fino alle lacrime e così grato. – weltresiende

Panoramica dell’aeroporto BNE

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Brisbane (Codice: BNE).

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Brisbane contiene due terminal, internazionale e nazionale, collegati da AirTrain. Entrambi i terminal contengono molti negozi sul lato terra e sull’aeroporto e punti ristoro aperti 24 ore su 24. Troverai anche WiFi gratuito per passare il tempo. Ci sono lounge sia nel terminal nazionale che in quello internazionale, con almeno una che offre l’accesso a pagamento ai passeggeri di classe economica. Vedi lounge dell’aeroporto di seguito per posizioni e tariffe.

Dormire all’aeroporto di Brisbane

I viaggiatori riferiscono che il terminal internazionale offre le migliori condizioni per dormire principalmente grazie alle opzioni di posti a sedere più comodi, inclusi comodi divani lato aria e lato terra, rispetto a quelli del terminal nazionale. In particolare, i viaggiatori hanno indicato le Partenze di Livello 4 nel Terminal Internazionale come il miglior posto dove dormire. Detto questo, il rumore e il freddo sono stati identificati come un problema in tutto l’aeroporto, quindi considera i tappi per le orecchie e un maglione o una coperta caldi. Esplora la nostra guida per dormire all’aeroporto di Brisbane  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori per ulteriori suggerimenti. Un nuovo hotel aeroportuale si trova vicino al terminal internazionale ed è accessibile tramite AirTrain e bus navetta. Altri hotel aeroportuali nelle vicinanze sono serviti da navette. Vedi gli hotel dell’aeroporto nella guida qui sotto.

Buono a sapersi

Ci sono docce gratuite situate in più bagni in tutto l’aeroporto.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di Brisbane.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire in aeroporto non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto di Brisbane con servizio navetta gratuito:

  • Pullman Brisbane Airport Hotel – (5 minuti a piedi dal terminal nazionale) Una navetta aeroportuale è disponibile per entrambi i terminal a pagamento.
  • Ibis Budget Hotel – (5 minuti dall’aeroporto) La navetta aeroportuale è disponibile ($).
  • Novotel Brisbane Airport – (5 minuti dall’aeroporto) L’hotel si trova a Skygate, adiacente all’aeroporto. Il servizio navetta parte ogni 40 minuti dalle 4:00 alle 10:40 e dalle 16:00 alle 22:40, al costo di 6 AUD a persona, a tratta. La navetta parte dal terminal nazionale (zona D2 blu) e dal terminal internazionale (baia 2 della zona autobus / pullman). Al di fuori dell’orario di lavoro, puoi utilizzare lo Skygate Terminal Bus gratuito che va dai terminal dell’aeroporto a Woolworth’s. Hotel si trova di fronte al parcheggio di Woolworth’s.
  • Comfort Inn & Suites Northgate Airport Hotel – (3 minuti dall’aeroporto) La navetta aeroportuale è disponibile dal lunedì al venerdì solo per i trasferimenti aeroportuali (deve essere prenotata in anticipo). Gli orari di riconsegna sono 6:30, 7:30, 8:30 e 9:30. Si applica una tariffa.

Per visualizzare altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Brisbane Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere pagando alla porta, acquistando un pass per le lounge o tramite un programma di iscrizione alle lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Passes  Plaza Premium Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, Airside, livello 4. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Lounge Air New Zealand – Ubicazione: terminal internazionale, Airside. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.

My Lounge – Ubicazione: Airside, Upper Level, near Gate 71. Le docce sono disponibili. Accesso alla lounge: pagamento alla porta.

Qantas Club – Più sedi – (1) Terminal nazionale e (1) Terminal internazionale.

Lounge Virgin Australia – Ubicazione: terminal dei voli nazionali, Airside, di fronte al gate 41. Accesso alla lounge: pagamento alla porta con prova del biglietto Virgin Australia Airlines • Programmi di iscrizione alla lounge.

Lounge delle compagnie aeree

Se sei un viaggiatore di First o Business Class potresti avere accesso alle lounge elencate di seguito. Per ulteriori informazioni, controlla il sito web della compagnia aerea.

Singapore Airlines SilverKris Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, Airside • The Emirates Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, Airside.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’Aeroporto di Brisbane. Collegati alla rete “BNE Free WI-FI”. È richiesto un indirizzo e-mail. Nota: se ti trovi in ​​una lounge dell’aeroporto, viene fornito un accesso WiFi separato.

Inoltre, i chioschi Internet sono disponibili ai livelli 2, 3 e 4 del terminal internazionale. La tariffa è di AUD 2,00 (20 minuti).

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Se viaggi con un neonato, ci sono 7 camere per genitori nel terminal internazionale e 7 in voli nazionali, con almeno una disponibile su ogni piano. Le camere includono una sala da pranzo privata, fasciatoi, seggiolini e la maggior parte offre microonde.
  • Aree giochi per bambini – Se vuoi assicurarti che i tuoi bambini consumino tutta la loro energia prima del volo, portali allo schermo interattivo per giocare ai giochi relativi all’aeroporto. Posizioni: Terminal internazionale, Airside, Livello 3, Village Green. A partire da questo aggiornamento è disponibile un’area giochi pop-up attrezzata con giocattoli con cui giocare per i giovani passeggeri situata nel Terminal internazionale, livello 4.

Cibo e bevande

  • Acqua potabile : assetato? Gli erogatori di acqua potabile fredda sono disponibili gratuitamente. Sedi: in tutto l’aeroporto. Per i Cup ‘O Noodles o per i momenti di tè caldo, è disponibile un distributore di acqua calda self-service. Ubicazione: terminal internazionale, livello 3, accanto ai bagni pubblici vicino al Coffee Club.
  • Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili, con molti aperti dalle 4:00 fino a “tardi”, che coincide con l’orario giornaliero dei voli. Le seguenti concessioni sono aperte 24 ore su 24: McDonalds (posizione: BNE Service Center, vicino all’aeroporto) • Woolworths Market (posizione: Skygate, situato a 5 km dall’aeroporto, accessibile con bus navetta gratuito). Distributori automatici: sedi: terminal internazionale: livello 1, 2,3 e 4 e terminal nazionale: livello 1 e 2.

Informazione

  • Ambasciatori dell’aeroporto – Uomini e donne vestiti con una maglietta blu con una “i” gialla sono spesso visti in tutto l’aeroporto per offrire assistenza.
  • Banco informazioni – Se hai domande, visita uno dei banchi informazioni dell’aeroporto per assistenza. Posizioni: terminal internazionale, livello 2, lato terra (orario: 24 ore) • Terminal nazionale, area centrale, livello 1 (orario: 7:00 – 19:00).
  • Agenzie di viaggio – Se arrivi a Brisbane e hai bisogno di accordi locali o aiuto per pianificare un viaggio davvero last minute all’estero, c’è un’agenzia di viaggi Flight Center con un ufficio in aeroporto che probabilmente può essere di aiuto.

Bagaglio

  • Carrelli portabagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli per i bagagli sono disponibili gratuitamente nel terminal internazionale. Nel terminal dei voli nazionali, la tariffa è di 4 AU $.
  • Deposito bagagli e armadietti – Il deposito è disponibile nel Terminal internazionale (piano terra, ingresso al parcheggio) • Terminal nazionale all’esterno dei terminal Virgin e Qantas • Centro commerciale Skygate, tra il centro e il DFO, nonché all’interno del DFO. Le tariffe di archiviazione sono AU $ 12,00 (piccolo) • AU $ 14,00 (medio) • $ 16,00 (grande) per un massimo di 24 ore.
  • Avvolgimento bagagli – Proteggi i tuoi bagagli da furti e danni avvolgendoli in plastica. Protectabag offre questi servizi. Posizione: terminal internazionale, lato terra, livello 4. Orario: 5:00 – 23:00. Tariffe: sconosciute.

Servizi medici

  • Servizi odontoiatrici – I servizi dentali Skygate sono disponibili per tutte le esigenze dentali, comprese le cure di emergenza 24 ore su 24. Posizione: Skygate. Orario: 8:30 AM – 5:00 PM (tutti i giorni e 24 ore su 24 in caso di emergenza).
  • Servizi medici – I servizi di pronto soccorso sono disponibili in entrambi i terminal. Rivolgiti al personale dell’aeroporto per assistenza. Sono disponibili anche defibrillatori e kit di pronto soccorso.
  • Farmacia – La farmacia dell’aeroporto vende prodotti per la salute generale, farmaci da banco, cosmetici, prodotti per la cura della pelle e profumi – Posizione: Airside, Livello 2, vicino al Gate 24. Orario: 6:00 AM – 19:30 (Lun – Ven) • 7:00 AM – 19:00 (sabato e domenica). Direct Chemist Outlet fornisce prescrizioni, farmaci da banco e servizi sanitari gratuiti (controlli della pressione sanguigna, misurazione del peso, ecc.). Posizione: Skygate. Orario: 8:00 AM – 6:00 PM (lunedì – venerdì), 9:00 AM – 5:00 PM (sabato) • 10:00 AM – 5:00 PM (domenica).

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile : devi ricaricare i tuoi dispositivi mobili? Stazioni di ricarica USB e plug-in dedicate si trovano in tutti i terminali, lato terra e lato volo. Dai un’occhiata alle Watt Bikes (terminal internazionale, livello 4, sala partenze, vicino all’area ristorazione) dove puoi alimentare il tuo dispositivo mentre pedali. Ricarica te stesso e il tuo telefono!

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Travelex dispone di poche macchine selezionate che erogano valuta estera (dollari australiani, dollari neozelandesi, dollari USA ed euro). Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Sedi: a tutti i livelli dei terminal internazionali e nazionali (Landside e Airside).
  • Cambio valuta – Gli uffici Travelex si trovano nel terminal internazionale, livelli 2 e 3 • Terminal nazionale, area centrale, livelli 1 e 2.

Preghiera

  • Sala di preghiera – Posizione: Terminal internazionale, livello 4, nell’angolo posteriore destro di questo livello.

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Poltrone da massaggio – 8 sedie si trovano nel terminal internazionale, 2 nel terminal dei voli nazionali e 2 nell’area Skygate. Tariffe: $ 2,00 i primi 4 minuti, $ 1,00 ogni minuto aggiuntivo.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping

  • Duty Free e Shopping – È disponibile lo shopping duty free. Sedi: Airside, Partenze, Livello 3 • Landside, Arrivi, Livello 2. Orario: aperto per tutti i voli. Inoltre, troverai molti negozi per passare il tempo tra cui il Woolworths Supermarket che è aperto 24 ore.
  • Schema di rimborso turistico – Situato al livello 3 lato volo, offre il rimborso delle tasse per alcuni acquisti. Un dipendente ci dice che devi avere le ricevute, essere in grado di mostrare i prodotti e non devi offenderti facilmente poiché i funzionari doganali sono estremamente scortesi. In effetti, evita le dogane ove possibile.

Docce, salone e spa

  • Servizi di parrucchiere – Se hai bisogno di un taglio di capelli dell’ultimo minuto o di una piega prima del volo, visita uno dei seguenti luoghi:
    • A & B Barber – Ubicazione: Skygate. Orario: 9:00 AM – 5:30 PM (lunedì-mercoledì e venerdì) • 9:00 – 18:00 (giovedì) • 10:00 – 15:00 (sabato) • Chiuso (domenica).
    • Anton & Blair Salon – Ubicazione: Skygate. Orario: 9:00 – 17:30 (lunedì – mercoledì e venerdì – sabato) • 9:00 – 20:00 (giovedì) • Chiuso (domenica).
  • DocceDocce gratuite sono disponibili in entrambi i terminal. Le docce sono molto semplici; sarà necessario fornire i propri asciugamani e articoli da toeletta. Posizioni: Terminal internazionale, Livello 2, Arrivi e Livello 3, Partenze • Terminal nazionale, Livello 2, Terminal dell’area centrale vicino al Gate 36 e Area Satellite centrale vicino al Gate 26. Le docce sono disponibili anche in alcune delle lounge. [vedi lounge dell’aeroporto sopra]
  • Servizi Spa – L’aeroporto offre alcune opzioni per concedersi prima o dopo il volo.
    • Beauty Stop – Offre massaggi, trattamenti per unghie e servizi di ceretta. Posizione: Skygate. Orario: 9:00 – 17:30 (lunedì – mercoledì e venerdì – sabato) • 9:00 – 18:30 (giovedì) • 10:00 – 16:00 (domenica).
    • Wellness Spa – Offre una varietà di servizi, dai massaggi di 20 minuti all’aromaterapia. Posizione: Terminal internazionale, Airside, livello 3. Orario: 5:00 AM – 12:00 AM (può variare in base ai voli).
    • Chi Link – Offre trattamenti termali cinesi, come agopuntura, coppettazione, massaggi dei tessuti profondi, riflessologia e altro ancora. Posizione: Skygate. Orario: 9:00 – 18:00 (lunedì – giovedì) • 9:00 – 21:00 (venerdì) • 9:00 – 17:00 (sabato e domenica).

Fumo

  • Fumatori – Un’area fumatori designata si trova presso il terminal internazionale, livello 3, lato aria, dietro il Coffeee Club. Le aree fumatori sul lato esterno possono essere affollate di dipendenti aeroportuali.

Cose da vedere e da fare

  • Airport Museum – Kingsford Smith Memorial è dedicato a uno dei pionieri dell’aviazione australiana. Qui i passeggeri troveranno un aeroplano conservato e pannelli informativi con fatti interessanti. Ubicazione: Airport Drive, prima della rotatoria di fronte al Terminal Internazionale, a circa 10 minuti a piedi dall’aeroporto. Orario: 24 ore. Quota di iscrizione: gratuita!
  • Artisti in aeroporto – Ogni anno l’aeroporto seleziona un artista / gruppo residente che si esibisce in aeroporto per rallegrare i viaggi dei passeggeri! Gli artisti del passato hanno incluso l’Opera Queensland e la Queensland Symphony Orchestra. Le esibizioni si svolgono sia nel terminal internazionale che in quello nazionale.
  • Arte in aeroporto : assicurati di ammirare il design unico dell’aeroporto che presenta interni ispirati al Queensland e opere d’arte commissionate da artisti locali.
  • Trova Bluey – Se stai volando fuori dal terminal internazionale, tieni d’occhio la mascotte dell’aeroporto, Bluey! Se lo trovi, assicurati di fare un selfie e ascolta anche un paio delle sue battute.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Brisbane è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Asia • Air Canada • Air New Zealand • Air Niugini • Air Vanuatu • Aircalin • Alliance • Cathay Pacific • China Airlines • China Eastern • China Southern • Corporate Airlines • Emirates • Etihad Airways • EVA Airways • Fiji Airways • Fly Corporate • GAM Air • Hainan Airlines • Hawaiian Airlines • Jetstar • Korean Airlines • Malaysia Airlines • Malindo Air • Nauru Airlines • Philippine Airlines • Qantas • Rex • Royal Brunei Airlines • Samoa Airlines • Seair Pacific • Singapore Airlines • Skytrans • Solomon Airlines • Thai Airways • Tigerair • Virgin Australia.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Con-x-ion Airport Transfers facilita il trasporto in autobus dal banco del servizio clienti Con-X-ion al livello 2 del Terminal internazionale e allo stand Con-X-ion sul marciapiede del Terminal nazionale. Fornisce servizi di autobus di sola andata o andata e ritorno “porta a porta” dall’aeroporto a vari punti in tutta la città, il porto, la Gold Coast e la Sunshine Coast. Per maggiori dettagli su orari, tempi e costi, visitare il sito web Con-x-ion.

Il servizio di autobus pubblico è disponibile dallo Skygate Center (dovrai arrivare qui dal terminal). L’autobus n. 590 gestisce un percorso tra lo Skygate e la rete ferroviaria allo svincolo di Toombul. Da lì hai molte opzioni per proseguire il viaggio verso la città e la periferia circostante. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Translink.

Noleggio auto

Le compagnie di autonoleggio includono Alamo / Enterprise / National • Avis • Budget • Europcar • Hertz • Thrifty. Posizioni: terminal internazionale, livello 2 • Terminal nazionale, livello 1.

Navette dell’hotel

Diversi hotel vicino all’aeroporto di Brisbane forniscono un servizio di trasporto aeroportuale ai propri ospiti a pagamento o come cortesia. Ecco alcuni hotel con servizio navetta: Airolodge International • Airport Motel • Airport Hacienda Motel • Best Western Airport 85 Motel • Comfort Inn e Suites Northgate Airport • Ibis Budget Brisbane Airport • Kingsford Smith Motel • Novotel Brisbane Airport.

Vedi anche Hotel aeroporto sopra.

Trasferimenti tra terminal

Un transfer bus gratuito tra i terminal nazionali e internazionali opera tutti i giorni dalle 4:00 alle 23:00. Luoghi di ritiro:

  • Terminal nazionale: all’estremità Qantas / Virgin del terminal.
  • Terminal internazionale – Hall Arrivi, livello 2.

Ride Share

Uber parte dal terminal dei voli nazionali (area di prelievo pre-prenotata di Express and Ride Booking) e internazionale (zona di prelievo dei passeggeri di autobus e pullman).

Treno

Un Airtrain gestisce il trasporto ferroviario tra l’aeroporto, Brisbane City e la Gold Coast dai terminal nazionali e internazionali. I treni partono ogni 15 minuti durante le ore di punta e operano dalla mattina presto fino alle 22:00. I biglietti partono da 12,50 AUD; tuttavia, il treno è gratuito per i passeggeri con carte d’imbarco Virgin Australia. Per il programma completo di Airtrain e i dettagli sulle tariffe, visitare il sito web di Airtrain.

Taxi

I taxi con tassametro sono prontamente disponibili presso entrambi i terminal. Il servizio è fornito da Black & White Cabs e 13cabs.

Recent Posts

Cosa vedere da Maidenhead a Maidstone : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei in cerca di ispirazione per un'avventura nel cuore dell'Inghilterra, sei nel posto giusto! Da Maidenhead a Maidstone, un…

30 Aprile 2024

Cosa vedere da Nantwich a Newark-on-Trent : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei alla ricerca di un'avventura pittoresca da Nantwich a Newark-on-Trent in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo post…

29 Aprile 2024

Spiagge per Bambini a Nettuno

Cari genitori, siete pronti a vivere una vacanza indimenticabile con i vostri piccoli a Nettuno? Se state cercando il posto…

29 Aprile 2024

Cosa vedere da Oldham a Oadby : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio tra Oldham e Oadby in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo blog post esploreremo…

29 Aprile 2024

Cosa vedere da Padstow a Paignton : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio lungo la costa sud-ovest dell'Inghilterra, da Padstow a Paignton, sei nel posto giusto! In questo…

28 Aprile 2024

Cosa vedere da Quorn a Queenborough : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei alla ricerca di un'avventura indimenticabile in Inghilterra, non puoi perderti l'itinerario da Quorn a Queenborough. Questo viaggio offre…

28 Aprile 2024