in

Aeroporto di Dili: info, dove dormire, cosa fare

Sia che tu abbia una sosta, un pernottamento notturno o che tu stia solo passando velocemente, la nostra guida all’aeroporto di Dili è un ottimo posto per iniziare a pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

sebbene non sia il miglior aeroporto del pianeta, bisogna ricordare che questa è una contea molto povera che ha perso quasi tutto nel 1999 dopo il voto per l’indipendenza. – sconosciuto

Panoramica dell’aeroporto DIL

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pigiama party, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Dili.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Dili (codice: DIL) ha un piccolo terminal semi-all’aperto che gestisce alcuni voli regionali. Il terminal ha un minuscolo negozio duty-free. Il ristorante più vicino è un Burger King situato proprio di fronte all’ingresso principale.

Dove dormire

Sembra che questo aeroporto sia aperto solo per un paio di voli giornalieri, chiudendo per la notte. L’aeroporto è all’aperto e non è progettato per il pernottamento. Se stai aspettando un volo, sembra che i posti a sedere siano privi di braccioli, quindi puoi prendere alcune Z. Per un sonno ininterrotto, gli hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni o leggi alcune recensioni di viaggiatori aeroportuali per ulteriori suggerimenti.

Buono a sapersi

Le parti interne dell’aeroporto sono chiuse quando i voli non sono in partenza o in arrivo, quindi i viaggiatori devono attendere fuori fino all’orario di imbarco per i loro voli. Per questo motivo, i revisori consigliano di non presentarsi troppo presto per il volo, altrimenti sarà un’attesa lunga e scomoda fuori.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire a Dili Airport non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Timor Lodge Hotel – (A meno di 3 km dall’aeroporto) Su richiesta è disponibile il servizio di trasferimento aeroportuale gratuito, l’autista vi aspetterà lì.
  • Timor Plaza Hotel & Apartments – (A meno di 3,2 km dall’aeroporto) Il servizio navetta gratuito per l’aeroporto è disponibile su richiesta.
  • Arbiru Beach Resort – (A meno di 5 km dall’aeroporto) Sono disponibili trasferimenti aeroportuali ..

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Dili Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Non ci sono lounge a pagamento in aeroporto.

Aeroporto WiFi / Internet

Informazione non disponibile

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Duty Free e Shopping – Un minuscolo negozio duty-free, situato nell’area lato volo, è l’unico negozio in aeroporto.

Cibo e bevande – Al momento di questo aggiornamento, non ci sono concessioni di cibo all’interno del terminal dell’aeroporto, ma c’è un Burger King con strutture pulite situato di fronte all’aereoporto.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Non disponibile.

Orari dell’aeroporto

Novembre 2015 – Un lettore ci racconta “Le aree interne sono aperte solo quando un aeromobile è in arrivo / partenza, ovvero 2-3 volte al giorno. I viaggiatori possono aspettare fuori dal terminal in qualsiasi momento; tuttavia, è semi aperto agli elementi. “

Compagnie aeree

L’aeroporto di Dili è servito dalle seguenti compagnie aeree: Airnorth • Citilink • NAM Air • Qantas • Sriwijaya Air.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Navette condivise

Viaggia come fanno i locali! Chiamati “mikrolets”, questi furgoni condivisi sono un modo economico per viaggiare da e per l’aeroporto. Mikrolets si ferma lungo la strada principale appena fuori dall’aeroporto.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili per il noleggio nell’area del trasporto via terra. Le tariffe devono essere negoziate prima di iniziare il viaggio, poiché i taxi non sono dotati di tassametro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Nea Anchialos: info, dove dormire, cosa fare

Dormire nell’aeroporto Sheremetyevo di Mosca