in

Aeroporto di Dunedin: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Dunedin è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Panoramica dell’aeroporto DUD

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Dunedin.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Dunedin (codice: DUD) ha un piccolo terminal che collega ad alcune destinazioni regionali. I servizi includono un ristorante, due caffè, un’area duty-free e due piccoli negozi. WiFi gratuito è disponibile per aiutare a passare il tempo. Per un maggiore comfort durante l’attesa, i passeggeri di classe economica possono pagare per entrare in una lounge dell’aeroporto. Per informazioni sulla posizione e sull’accesso, consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito.

Dove dormire

L’aeroporto è aperto dalle 6:00 fino all’ultimo volo del giorno, spesso alle 21:30, quindi non è possibile pernottare qui. Per un sonno ininterrotto, gli hotel si trovano nelle vicinanze. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni o leggi alcune recensioni di viaggiatori aeroportuali per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Dunedin non ti attira, ci sono sistemazioni economiche disponibili nella vicina città di Mosgiel (a 10 minuti).

  • Silver Peaks Lodge – (10 minuti dall’aeroporto) Navetta aeroportuale disponibile ($).
  • Bella Vista Motel Mosgiel – (10 minuti dall’aeroporto) Sono disponibili trasferimenti aeroportuali ($).
  • Longbourne Lodge – (10 minuti dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.

Per vedere altre opzioni c’è un elenco di hotel vicino a Dunedin Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, c’è una lounge a cui puoi accedere tramite un programma di iscrizione alla lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

  • Lounge Air New Zealand – Ubicazione: terminal principale, lato terra. Accesso alla lounge: Air New Zealand Koru Club.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi gratuita è disponibile presso l’aeroporto di Dunedin per 30 minuti o 1000 MB. Dopo quel periodo iniziale, puoi pagare per utilizzare Internet aggiuntivo. Ci sono anche due chioschi internet a gettoni ($ 2 per 12 minuti) situati al piano di sopra, adiacenti a Velluto.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat, gestiti da Westpac. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Ubicazione: all’ingresso anteriore del terminal.

Strutture per la cura del bambino – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili. Al momento di questo aggiornamento, non ci sono opzioni per la ristorazione 24 ore su 24. Le opzioni alimentari includono: Fuel to Fly AirEspresso & Bar • Camera del caffè.

Strutture per conferenze – Sono presenti una sala conferenze e due sale riunioni situate al secondo piano.

Servizi per disabili – Sono disponibili sedie a rotelle, ascensori in funzione tra tutti i piani e servizi igienici per disabili al piano terra e al livello 1. È possibile organizzare ulteriore supporto al banco informazioni.

Duty free e shopping – Lo shopping duty-free è disponibile nelle hall delle partenze e degli arrivi internazionali. Per acquistare presso i negozi duty-free, è necessario disporre di un biglietto valido. Oltre ai due negozi duty-free, c’è una libreria / cartoleria e un negozio di souvenir.

Servizi per la famiglia – Una varietà di macchine da gioco, inclusi videogiochi e flipper, è disponibile nel centro di intrattenimento per famiglie X-Zone. Il vicino Time to Play offre ai bambini piccoli un posto dove giocare mentre i genitori si prendono una pausa con una tazza di caffè. Posizione: livello 1.

Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili. Al momento di questo aggiornamento, non ci sono opzioni per la ristorazione 24 ore su 24. Le opzioni alimentari includono: Bach Espresso & Bar • Camera del caffè • Skyline Sushi.

Banco informazioni – Situato al piano terra adiacente al ritiro bagagli.

Consegna delle chiavi : puoi lasciare o ritirare le chiavi al banco informazioni per una tariffa di $ 3,00.

Carrelli portabagagli – I carrelli gratuiti sono disponibili nella hall degli arrivi.

Deposito bagagli e armadietti – Disponibile tramite il banco del servizio clienti al piano terra. Le tariffe sono $ 5,00 / pezzo / giorno o parte di esso. Le tariffe ridotte iniziano dopo la prima settimana di stoccaggio e le tariffe sono disponibili per un massimo di 28 giorni.

Poltrone da massaggio – Si trovano al piano terra e al livello 1 e costano $ 2 per un massaggio di 5 minuti.

Servizi medici – L’assistenza medica urgente e di emergenza è disponibile presso la sala di pronto soccorso, situata al livello 1, accanto alla camera dei genitori e alle scale mobili.

Ricarica mobile – Due stazioni di ricarica sono disponibili al primo piano.

Servizi postali – Un lettore (gennaio 2019) ci ha fatto sapere che una cassetta della posta si trova in cima alla scala mobile accanto alla caffetteria.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Le docce sono disponibili, chiedere all’Ufficio Informazioni (Ubicazione: piano terra, adiacente al ritiro bagagli). Per $ 7,00 forniranno un asciugamano, shampoo e sapone.

Orari dell’aeroporto

Un lettore (gennaio 2019) ci ha fatto sapere che l’aeroporto è aperto dalle 5:00 – ultimo volo.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Dunedin è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air New Zealand • JetStar • Virgin Australia.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Noleggio auto

Le seguenti agenzie di autonoleggio operano in loco dal momento del primo arrivo del volo all’ultimo volo in arrivo: Avis • Budget • Eezi • Europcar • Hertz • Juicy • Thrifty.

Trasporto pubblico

Non esiste un servizio di autobus tra l’aeroporto e Dunedin. I servizi per le zone circostanti possono essere prenotati in anticipo con un servizio navetta. Per un elenco delle società che forniscono il servizio navetta, visitare il sito web dell’aeroporto di Dunedin.

Taxi

Diverse compagnie di taxi servono l’aeroporto di Dunedin.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Iguaçu Falls: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Tallahassee: info, dove dormire, cosa fare