in

Aeroporto di Lerwick: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Lerwick  è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Non ho MAI visto un team di sicurezza seguire le regole dei liquidi da 100 ml in modo così rigoroso, nemmeno negli Stati Uniti. -lasal

Panoramica dell’aeroporto LWK

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Lerwick / Tingwall.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Lerwick (codice: LWK) ha un minuscolo terminal che offre un servizio regionale. Le strutture sono limitate a una singola combinazione di caffè / negozio. Il WiFi gratuito aiuta a passare il tempo.

Dove dormire

Trascorrere la notte qui non è possibile a causa dell’orario di apertura limitato dell’aeroporto, che chiude alle 20:30 nei giorni feriali, alle 16:00 il sabato e alle 20:00 la domenica. Per un sonno ininterrotto, gli hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni o leggi alcune recensioni di viaggiatori aeroportuali per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Lerwick-Tingwall non ti attira, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Herrislea House Hotel – (4 minuti dall’aeroporto) I trasferimenti aeroportuali possono essere organizzati tramite l’hotel.  
  • Valley B&B – (4 minuti dall’aeroporto) I trasferimenti aeroportuali possono essere organizzati tramite l’hotel.  

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino all’aeroporto di Lerwick su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

A partire da questo aggiornamento non siamo stati in grado di confermare se l’aeroporto dispone di lounge di prima classe o business.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Lerwick.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Località: sconosciuta.

Area giochi per bambini – Sì

Cambio valuta – Sì

Cibo e bevande – L’unico punto di ristoro dell’aeroporto, Airfarye Cafe, serve pasti leggeri e bevande alcoliche e analcoliche. Il Caffe Volare chiude 15 minuti prima del terminal.

Ufficio informazioni – Orari: aperto in base agli orari dell’aeroporto (vedi sotto)

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Camera tranquilla – Sì

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping – Giornali, articoli da toeletta e regali dell’ultimo minuto possono essere acquistati presso l’Airfarye Cafe.

Docce – Non disponibile.

Orari dell’aeroporto

Il terminal dell’aeroporto è aperto dalle 6:30 alle 20:30 (dal lunedì al venerdì) • dalle 6:30 alle 16:15 (sabato) • dalle 10:00 alle 20:00.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Lerwick è servito dalle seguenti compagnie aeree: Loganair.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Un servizio di linea regolare è disponibile tra l’aeroporto LWK e il centro di Lerwick, il viaggio dura circa 40 minuti. Per informazioni su tariffe e orari, visitare il sito web di Zettrans.

Noleggio auto

Star Rent-A-Car è disponibile in loco vicino ai caroselli dei bagagli degli Arrivi, offrendo servizi per Alamo, Europcar e National.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili fuori dal terminal.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Lorient: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Fairbanks: info, dove dormire, cosa fare