in

Aeroporto di Mascate: info, dove dormire, cosa fare

Sia che tu abbia una sosta, un pernottamento notturno o che tu stia solo passando velocemente, la nostra  guida all’aeroporto di Mascate è un ottimo posto per iniziare a pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

L’unico posto comodo era Costa Coffee che aveva delle poltrone più morbide e due divani: il mio consiglio sarebbe di arrivarci velocemente e prendere un divano. Non siamo stati abbastanza veloci la prima volta! – Gillycat

Panoramica dell’aeroporto MCT

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pigiama party notturno, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale di Muscat.

Cosa aspettarsi

I servizi passeggeri all’aeroporto di Muscat (codice: MCT) sono forniti in un nuovissimo terminal (2018) con 45 gate, anche se secondo quanto riferito con pochi negozi, ristoranti o altri servizi. Il WiFi è disponibile per far passare il tempo. Ulteriori comfort possono essere trovati attraverso l’accesso a pagamento alla lounge di prima classe dell’aeroporto. Vedi le lounge dell’aeroporto nella guida qui sotto.

Dormire all’aeroporto di Mascate

Recensioni recenti hanno menzionato molti buoni divani per distendersi e riposarsi, la maggior parte sembra essere situata Airside. Se hai provato a dormire in questo aeroporto, condividi la tua esperienza scrivendo una recensione per aiutare i futuri viaggiatori! Per un sonno ininterrotto, c’è un hotel lato volo all’aeroporto e altri nelle vicinanze. Vedi gli hotel aeroportuali nella guida qui sotto o leggi alcune recensioni dei viaggiatori per ulteriori suggerimenti.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di Mascate.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Mascate non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Aerotel – (All’interno dell’aeroporto) Situato nell’Airside, livello 5. L’Aerotel offre letti matrimoniali e le camere possono essere affittate per un massimo di 3 ore. »
  • Radisson Collection Hotel, Hormuz Grand Muscat – (10 minuti dall’aeroporto) Navetta gratuita disponibile da e per l’aeroporto con servizio programmato.
  • Sundus Rotana – (12 minuti dall’aeroporto) Nessun servizio navetta per l’aeroporto.
  • Golden Tulip Seeb – (13 minuti dall’aeroporto) È disponibile il servizio navetta per l’aeroporto.

Diversi hotel e resort dispongono di banchi informazioni in loco nella Hall Arrivi: Al Nahda Resort & Spa ▪ Al Sawadi Beach Resort ▪ Barr Al Jissah Resort & Spa ▪ Intercontinental Hotels Group. Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Muscat Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere pagando alla porta, acquistando un pass per le lounge o tramite un programma di iscrizione alle lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Passa  Primeclass Lounge – Località: Airside, 5 ° piano. Accesso alla lounge: pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Lounge delle compagnie aeree

Se sei un viaggiatore di First o Business Class potresti avere accesso alle lounge elencate di seguito. Per ulteriori informazioni, controlla il sito web della compagnia aerea.

Oman Air First Class Lounge – Ubicazione: Airside • Oman Air Business Class Lounge – Ubicazione: Airside.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi gratuita è disponibile presso l’aeroporto di Mascate per 2 ore. Dovrai A) fornire il tuo numero di cellulare locale per ricevere una password via SMS o B) andare a un banco informazioni dove scansioneranno il tuo passaporto e la carta d’imbarco e ti forniranno una password. I revisori hanno detto che puoi riconnetterti quando il tempo scade, con una nuova password molto probabilmente.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Alcune macchine erogano valute estere. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: Landside e Airside.

Carrelli portabagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli portabagagli sono disponibili gratuitamente. Se hai bisogno di un facchino, la tariffa è di RO1.500.

Area giochi per bambini – Se vuoi assicurarti che i tuoi bambini brucino tutte le loro energie prima del volo, portali nell’area giochi per bambini. Posizione: Airside, sala partenze, dopo il controllo passaporti. C’è un’altra area giochi a disposizione dei membri e degli ospiti della lounge Oman Air Business Class.

Cambio valuta – Travelex ha quattro sedi aperte 24 ore su 24, situate in Arrivi e Partenze. Global Money Exchange offre servizi in tre sedi Airside e due Landside. Diversi sportelli automatici in aeroporto offrono il prelievo di contanti in valuta estera.

Duty Free e Shopping – Lo shopping duty-free è disponibile in cinque sedi airside. Inoltre, in tutto l’aeroporto sono presenti una farmacia, una profumeria, una gioielleria e tre edicole WHSmith.

Servizi per la famiglia – I passeggini sono disponibili gratuitamente una volta che sei Airside. Ci sono punti di riconsegna alle porte per un facile ritorno.

Cibo e bevande – Al momento di questo aggiornamento non è noto se siano disponibili concessioni alimentari 24 ore su 24. Le opzioni di cibo disponibili includono:
» Arrivi: Costa Coffee ▪ Food Court (Automatic Restaurant, Coffee & More, Curry Kitchen e idli.com)
» Partenze: Costa Coffee (lato terra e lato volo) ▪ DQ Grill & Chill (lato volo) ▪ Irish House ( airside) ▪ Food Court (airside – Automatic Restaurant, Curry Kitchen e idli.com) ▪ Subway (airside)

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Carrelli portabagagli – Disponibile gratuitamente. Se hai bisogno di un facchino, la tariffa è di RO1.500.

Avvolgimento bagagli – Servizio di avvolgimento bagagli veloce, disponibile a pagamento. Luogo: Landside, sala partenze, prima del check-in

Assistenza medica – L’ assistenza medica urgente e di emergenza è disponibile presso la clinica medica Landside. Tasse applicabili. L’aeroporto offre anche stazioni di pronto soccorso (livello partenze e arrivi del molo nord e livello partenze del molo sud) anche se non è noto se siano associate tariffe. Ore: sconosciute.

Ricarica mobile – Ci sono stazioni di ricarica del telefono disponibili in tutti i padiglioni di transito e sono gratuite.

Telefoni cellulari – Nawras e Oman Mobile dispongono di chioschi in loco nella hall Arrivi.

Area di preghiera – L’area di abluzione, il bagno e la sala di preghiera femminile sono disponibili presso la moschea dell’aeroporto, situata appena fuori dalle porte di uscita del terminal degli arrivi. Le sale di preghiera maschili e femminili sono disponibili Airside nelle partenze (molo A e molo B) e Landside al livello dell’area ristorazione.

Farmacia – La farmacia di Muscat ha una posizione Landside (vicino all’ingresso della lounge Business Class vicino all’aria dell’Oman) e Airside (vicino al gate B). Ore: sconosciute.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Disponibili nella Primeclass Lounge. Vedi le lounge dell’aeroporto sopra.

Smoking Room – È disponibile una sala fumatori designata Airside, Area di transito delle partenze.

Servizi termali – Be Relax Spa offre una gamma completa di servizi termali. Posizione: Airside, vicino al Gate A3. Orario: 24 ore.

Ufficio informazioni turistiche – Informazioni turistiche, inclusi volantini, opuscoli e mappe. Ubicazione: ritiro bagagli.

Agenzie di viaggio – Se arrivi a Mascate e hai bisogno di accordi locali o di aiuto per pianificare un viaggio davvero last minute all’estero, ci sono un certo numero di agenzie di viaggio con uffici in aeroporto che probabilmente possono essere di aiuto. Marmul Travel, OUA Bahwan, Travel City, Safeer Travel, Majan Travel e Mezoon Travel.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Mascate è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Arabia • Air India • Biman Bangladesh • British Airways • Cham Wings Airlines • EgyptAir • Ethiopian Airlines • Emirates • Etihad Airways • FlyDubai • GoAir • Gulf Air • IndiGo • Iran Aseman Airlines • Kish Air • KLM • Kuwait Airways • Oman Air • Pegasus • PIA • Qatar Airways • Qeshm Airways • Regent • SalamAir • Saudia • SpiceJet • Sri Lankan Airlines • Swiss • Thai Airways • Turkish Airlines • US-Bangla Airlines.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

C’è una fermata dell’autobus sulla Sultan Qaboos Highway, a breve distanza a piedi dal terminal dell’aeroporto.

Noleggio auto

Il servizio di autonoleggio è disponibile presso l’aeroporto MCT. Diverse agenzie hanno chioschi in loco nella hall Arrivi.

Navette dell’hotel

Alcuni hotel locali forniscono un servizio navetta per l’aeroporto. Contatta direttamente il tuo hotel per informazioni sulla navetta e disponibilità. I seguenti hotel offrono un servizio navetta per l’aeroporto: The Chedi Muscat • Majan Continental Hotel.

Vedi gli hotel dell’aeroporto sopra.

Servizio di autista Oman Air

I trasferimenti aeroportuali privati ​​porta a porta sono disponibili per i passeggeri di prima classe e business class su Oman Air. Gli accordi possono essere presi tramite un agente di viaggio o il servizio clienti di Oman Air.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili all’aeroporto e possono essere prenotati online, per telefono o prenotati e prepagati al banco dei taxi dell’aeroporto internazionale di Muscat, situato fuori dagli arrivi. Se noleggi un taxi privatamente, concorda in anticipo una tariffa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dallas – Aeroporto di Fort Worth

Aeroporto di Kingston: info, dove dormire, cosa fare