in

Aeroporto di Nagoya: info, dove dormire, cosa fare

Sia che tu abbia una sosta, un pernottamento notturno o che tu stia solo passando velocemente, la nostra guida all’aeroporto di Nagoya è un ottimo posto per iniziare a pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Una guardia è stata posizionata per sorvegliarci e ogni tre ore i nostri passaporti e biglietti venivano controllati. Ho messo il mio vicino alla mia testa per evitare di essere svegliato ad ogni controllo, il che ha funzionato. – Ciao gatto

Panoramica dell’aeroporto delle ONG

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Nagoya Chūbu Centrair.

Cosa aspettarsi

Situato su un’isola artificiale dedicata, l’aeroporto di Nagoya (codice: NGO) ha un unico ed efficiente terminal diviso in moli nazionali e internazionali. I servizi sono moderni, tra cui dozzine di ristoranti e negozi, docce a pagamento in due posizioni e WiFi gratuito . Due minimarket sul lato terra sono aperti 24 ore su 24 per spuntini notturni. Per un maggiore comfort durante l’attesa, i passeggeri di classe economica possono pagare per entrare in diverse lounge aeroportuali. Per informazioni sulla posizione e sull’accesso, consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito.

Dove dormire

Solo l’Access Plaza e la hall degli arrivi internazionali sono aperti 24 ore su 24, quindi i campeggiatori notturni devono recarsi qui. Ci sono diverse panche sottili e prive di braccioli per il riposo. Porta una maschera per gli occhi, tappi per le orecchie o cuffie con cancellazione del rumore e una coperta per un maggiore comfort. Per un sonno ininterrotto, un hotel capsula sul lato terra offre l’affitto di camere ogni ora e un pacchetto solo doccia. Gli hotel più tradizionali si trovano a pochi minuti a piedi dal terminal. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni o leggi alcune recensioni di viaggiatori aeroportuali per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Nagoya non ti piace, ci sono 3 hotel sull’isola dell’aeroporto:

  • TUBE Sq Capsule Hotel – Un hotel a capsule si trova all’interno dell’aeroporto nell’area pubblica del terminal, il che lo rende comodo per il check-in a tarda notte o per i voli la mattina presto. Sono previste aree separate per uomini e donne che includono anche armadietti, servizi igienici e docce. Le tariffe partono da 2.800 JPY per 3 ore. Il pacchetto solo doccia (1 ora) costa 900 JPY. 
  • Centrair Hotel – (5 minuti a piedi dal terminal) Questo è l’hotel più vicino all’aeroporto. Collegato al terminal tramite passerella coperta. Nessuna navetta per l’aeroporto.
  • Four Points by Sheraton Nagoya Chubu International Airport – (6 minuti a piedi dal terminal) È disponibile una navetta gratuita. 
  • Comfort Hotel – (7 minuti a piedi dal terminal dell’aeroporto) Collegato all’aeroporto tramite passaggio coperto. Nessuna navetta per l’aeroporto.
  • Toyoko Hotel (Orange Side) e Toyoko Hotel (Green Side) – (10 minuti a piedi dal terminal dell’aeroporto) Questo hotel ha due ali (“Orange Side” e “Green Side”). Il lato verde serve una colazione giapponese gratuita e il lato arancione serve una colazione occidentale gratuita e ha più tipologie di camere rispetto al lato verde. Gli ospiti da entrambi i lati hanno accesso a entrambe le colazioni. È disponibile un bus navetta gratuito.

Per visualizzare altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Nagoya Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, c’è una lounge a cui puoi accedere tramite un programma di iscrizione alla lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

  • Centrair Global Lounge – Più sedi – (1) Terminal nazionale e (1) Terminal internazionale.
  • KAL Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, lato volo, 2F, 2 ° piano. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.
  • Star Alliance Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, lato volo, 2 ° piano, 2 ° piano. Accesso alle lounge: programmi di iscrizione alle lounge • membri Star Alliance Gold • voli internazionali passeggeri di prima classe e business class.

Lounge delle compagnie aeree

Oltre alle lounge di cui sopra, ci sono alcune altre lounge delle compagnie aeree, ma per accedervi devi essere un viaggiatore di First o Business Class. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web della compagnia aerea.

  • Centrair Airline Lounge – Ubicazione: terminal dei voli interni, lato volo, 3F. Verifica con la tua compagnia aerea se sei idoneo per l’accesso.
  • Sakura Lounge – Posizione: terminal dei voli nazionali, lato volo, 3F. Accesso alla lounge: passeggeri JAL di prima classe e business class; Membri JAL Global e una persona in più; Membri JMB Diamond e Sapphire e una persona in più.
  • Star Alliance Lounge Nagoya – Ubicazione: Terminal internazionale, Airside.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Nagoya. Cerca le aree contrassegnate con poster e striscioni “Centrair Free Wi-Fi”. Connettiti alla rete “FreeWiFi-centrair”.

Se non hai un dispositivo mobile, ci sono chioschi Internet disponibili per una tariffa di 100 yen per 10 minuti. Posizioni: Airside 2 ° piano • Airside e Landside, 3 ° piano.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • Ufficio postale : invia le tue cartoline dell’ultimo minuto ad amici e parenti dall’ufficio postale dell’aeroporto. Posizione: Welcome Garden (1F). Orario: 9:00 AM – 5:00 PM (lunedì – venerdì). Le cassette postali si trovano nella lobby delle partenze (3F) e in Access Plaza.
  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Stanze di cura accanto a quasi tutti i servizi igienici generali e includono una stazione per il cambio dei pannolini, un lavabo e una sedia per l’allattamento.
  • Aree giochi per bambini – Kid’s Square si trova in due aree lato volo: terminal nazionale e internazionale.
  • Servizi per le famiglie – L’acqua calda per preparare il latte artificiale è disponibile Landside presso i Centri informazioni (Luoghi: Atrio partenze (3F) • Atrio arrivi (2F) • Accesso Plaza. Se sei Airside (internazionale) puoi ottenere acqua calda da Starbucks, Deli & Cafe e distributori automatici.
  • Passeggini – È possibile noleggiare passeggini per bambini al terzo piano della Hall Partenze e allo Sportello Informazioni dell’Access Plaza.

Cibo e bevande

  • Cibo e bevande – Non ci sono concessioni per cibo e bevande 24 ore su 24 disponibili all’aeroporto. Troverai più di 60 ristoranti / caffè disponibili (Landside e Airside) con la maggior parte di apertura alle 7:00 e chiusura alle 22:00. Il Family Mart (Access Plaza) e il Lawson Mart (Welcome Garden, 1F) sono aperti 24 ore su 24 per bevande e snack. Menu senza carne di maiale e senza alcol sono disponibili presso il Deli & Cafe (Hall partenze, 3F) e il Neo Japan Souvenir Shop (Airside, area commerciale Minamikan).

Informazione

  • Ambasciatori dell’aeroporto – Se hai bisogno di aiuto per la navigazione in aeroporto o hai domande generali sull’aeroporto, cerca uno degli ambasciatori dell’aeroporto che può essere visto indossare un giubbotto arancione.
  • Banco informazioni – Sono disponibili 4 banchi informazioni. Sedi: lobby delle partenze (3F – questa posizione vende i biglietti d’ingresso alle lounge a pagamento) • Atrio degli arrivi (2F) • Welcome Garden (1F) • Access Plaza. Orario: 4:40 – 21:50 (gli orari possono variare leggermente in ogni località).

Bagaglio

  • Carrelli per bagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? 2000 carrelli portabagagli sono disponibili gratuitamente nell’area pubblica del terminal. Non puoi prendere i carrelli attraverso i controlli di sicurezza; tuttavia, una volta che sei Airside, è disponibile un numero limitato di carrelli più piccoli.
  • Deposito bagagli e armadietti – Sono disponibili due depositi bagagli: Atrio Arrivi, 2 ° piano (Orario: 7:00 – 22:00) • Piano Partenze, 3 ° piano (Orario: 6:30 – 21:30). Tariffe: 500 yen. Inoltre, gli armadietti a gettoni sono disponibili in 9 posizioni: Sky Town, 4 ° piano • Atrio delle partenze, 3 ° piano • Atrio degli arrivi, 2 ° piano • Access Plaza. Tariffe giornaliere: 300 yen (armadietto piccolo) • 600 yen (armadietto grande).
  • Avvolgimento bagagli – Proteggi i tuoi bagagli da furti e danni avvolgendoli in plastica. Ubicazione: atrio delle partenze (3F). Orario: 6:30 AM – 9:30 PM. Tariffe: 1.000 yen (taglia media); 1.500 yen (taglia grande).

Servizi medici

  • Servizi medici – Clinica dell’aeroporto internazionale del Giappone centrale della Fujita Health University – Ubicazione: atrio degli arrivi (2F) al secondo piano dell’edificio del terminal. Orario: 09:00 AM – 05:00 PM. Clinica a pagamento che offre consulenze, cure di emergenza e altri servizi medici. Ci sono anche 40 DAE (defibrillatori automatici esterni) in tutto l’aeroporto.
  • Farmacia – Amano Drugstore è disponibile. Ubicazione: piano partenze, 3F. Orario: 6:30 AM – 9:00 PM.

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile – I punti di ricarica mobile sono disponibili nelle aree di attesa oltre allo sportello internazionale A e allo sportello domestico P. Ci sono inoltre scrivanie computer dotate di porte di ricarica nella hall delle partenze internazionali (3F) e nella hall delle partenze nazionali (3F).

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: Access Plaza • Atrio Partenze (3F) • Atrio Arrivi (2F) • Area riservata per voli internazionali • Welcome Garden (1F). Il limite di prelievo dalle macchinette nell’area Partenze Internazionali è di 30.000 yen.
  • Servizi bancari – La Bank of Mitsubishi UFJ fornisce servizi bancari e di cambio valuta completi. Luoghi: atrio delle partenze, 3F. Orario 9:00 AM – 3:00 PM.
  • Cambio valuta – Disponibile in sei uffici di cambio valuta. Posizioni: 2F, 3F e Access Plaza.

Preghiera

  • Stanza di preghiera – Le stanze di preghiera sono divise in sezioni separate maschili e femminili. Posizioni: Atrio degli arrivi (2F) • Atrio delle partenze (3F).

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Poltrone per massaggi – Ubicazione: atrio delle partenze internazionali • Atrio delle partenze nazionali. Tariffe: 200 yen / 10 minuti.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Sicurezza

  • Stazione di polizia – Ubicazione: atrio delle partenze (3F).

Shopping

  • Duty Free e Shopping – Sono disponibili acquisti duty free e oltre 100 negozi per passare il tempo in aeroporto.

Docce, salone e spa

  • Bath House – “Fu No Yu” è l’unico stabilimento balneare in Giappone dove puoi guardare gli aerei che atterrano e decollano. Gli asciugamani sono disponibili così come un posto dove riporre i bagagli. Posizione: Relaxation Plaza. Orario: 8:00 AM – 10:00 PM.
  • Docce – Le docce sono disponibili presso il Fu No Yu Bathhouse. Vedi Bath House sopra. I pacchetti doccia possono essere prenotati anche presso il TUBE Sq Capsule Hotel. [vedi gli hotel dell’aeroporto sopra]
  • Spa – La Grand Raffine Spa offre cure per il corpo e riflessologia. Posizione: Relaxation Plaza. Orario: 9:00 AM – 9:00 PM.

Fumo

  • Camere fumatori – È consentito fumare nelle apposite sale fumatori dell’aeroporto. Le camere si trovano su tutti i piani ad eccezione del Welcome Garden al 1 ° Piano.

Cose da fare e da vedere

  • Piattaforma di osservazione – Rilassati e osserva gli aerei che decollano e atterrano dal punto di osservazione del ponte di osservazione dell’aeroporto. Posizione: 4F. Orario: 7:00 AM – 10:30 PM.

Altri servizi e strutture aeroportuali

  • Sala Polivalente – La camera è disponibile per riporre i bagagli, pregare, ecc. Ubicazione: Dietro la sala fumatori, accanto al banco check-in interno al terzo piano.
  • Spogliatoi – Se hai bisogno di cambiarti i vestiti dopo un lungo volo, ci sono spogliatoi situati nella hall delle partenze (3F) e nella hall degli arrivi (2F).
  • Lavaggio a secco – Residenti locali, se parti dall’aeroporto di Nagoya, puoi lasciare il lavaggio a secco e averli pronti per il ritiro al tuo ritorno. I vestiti sono pronti 4-5 giorni dopo la consegna. Posizione: arrivi, 2F.

Orari dell’aeroporto

L’Access Plaza e la hall degli arrivi internazionali sono aperti 24 ore su 24. Se ti trovi in ​​un’altra area dell’aeroporto tra le 23:30 e le 5:20, sarai trasferito in una delle aree accessibili 24 ore su 24.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Nagoya è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Asia • Air Busan • Air Canada • Air China • AIRDO • Air France • Air New Zealand • Alitalia • All Nippon • Asiana Airlines • British Airways • Cathay Pacific Airways • Cebu Pacific Air • Cina Compagnie aeree • China Eastern Airlines • China Southern Airlines • Delta • Etihad Airways • EVA Air • Finnair • Garuda Indonesia • Hawaiian Airlines • HK Express • IBEX • Japan Airlines • Jeju Air • Jetstar • Juneyao Airlines • KLM • Korean Air • Lufthansa • Philippine Compagnie aeree • Qatar Airways • Shandong Airlines • Singapore Airlines • Skymark Airlines • Solaseed Air • Spring Airlines • South African Airways • SriLankan Airlines • Star Flyer • Thai Airasia • Thai Airways International • Thai Lion Air • Tianjin Air • Tigerair Taiwan • Turkish Airlines • T’Way Airlines • United Airlines • Vietnam Airlines • Virgin Australia • Xiamen Air.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Molti autobus pubblici servono l’aeroporto. Gli autobus arrivano al primo piano del terminal; le fermate degli autobus per l’imbarco degli autobus aeroportuali per varie destinazioni sono diverse dalla fermata degli arrivi. Gli orari e le tariffe sono disponibili sul sito web dell’aeroporto .

I treni

Il terminal dell’aeroporto si collega alla stazione ferroviaria dell’aeroporto tramite l’Access Plaza dal secondo e terzo piano. I treni passano frequentemente da / per il centro di Nagoya a partire dalle 5:30 circa e terminano alle 23:30; la corsa dura 28 minuti.

Taxi

Prelievo dei taxi dal primo piano dell’Access plaza. C’è un banco informazioni sui taxi situato al secondo piano dell’Access Plaza se hai bisogno di assistenza.

Noleggio auto

Le seguenti società di autonoleggio offrono servizi in aeroporto: Orix Rent a Car • Nippon Rent a Car • Nissan Rent a Car • Times Car Rental • Toyota Rent a Car. Gli orari variano con la prima apertura alle 7:00 e l’ultima chiusura alle 22:00.

Navette

Le navette private sono disponibili 24 ore su 24 per gruppi fino a 9 passeggeri. Devono essere organizzati in anticipo. I prezzi dipendono dal numero di passeggeri. Al momento di questo aggiornamento, se ci fossero 7 passeggeri in viaggio verso il centro di Nagoya ciascuno pagherebbe 1.980 yen.

Barche ad alta velocità

Le barche ad alta velocità si collegano a Tsu ogni giorno. Le barche partono da un punto di imbarco oltre l’Access Plaza. La corsa dura circa 45 minuti e, a partire da questo aggiornamento, costa circa 2.500 yen. L’orario è disponibile sul sito web dell’aeroporto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Ajaccio: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di George Town: info, dove dormire, cosa fare