in

Aeroporto di Rarotonga: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Rarotonga è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Un ottimo posto per dormire. La bellezza dell’aeroporto di Rarotonga è che ha pochissimi voli, il che rende facile dormire. – un viaggiatore

Panoramica dell’aeroporto RAR

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale di Rarotonga.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Rarotonga (codice: RAR) ha un terminal piccolo, rustico e all’aperto. I servizi includono tre caffè all’interno del terminal e alcuni piccoli negozi, che operano tutti secondo l’orario dei voli del giorno. Un hotel in loco dispone anche di un ristorante. Il WiFi è disponibile a pagamento.

Dove dormire

I viaggiatori che hanno dormito qui riferiscono che il personale dell’aeroporto non si prende problemi con i camper notturni, ma ti consigliamo di venire preparato per le intemperie: il terminal è all’aperto ma coperto da un tetto. Considera l’idea di usare un sacco a pelo o anche un’amaca. Per un sonno ininterrotto, un hotel si trova proprio di fronte all’ingresso del terminal. Gli hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta a pagamento. Consulta la sezione Hotel dell’aeroporto di seguito per le posizioni  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sugli aeroporti per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Rarotonga non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • The Islander Hotel – (2 minuti a piedi dall’aeroporto) Situato di fronte all’aeroporto. Sono disponibili trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno. per NZD 20 a persona.
  • The Reef Motel – (4 minuti dall’aeroporto) Sono disponibili trasferimenti aeroportuali. per $ 17,50 a persona, a tratta o $ 35 a persona andata e ritorno. Il prelievo dall’aeroporto è il tradizionale incontro con i fiori “ei”.
  • Sunset Resort – (5 minuti dall’aeroporto) I trasferimenti aeroportuali possono essere organizzati con un fornitore di terze parti.

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Rarotonga Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, c’è una lounge a cui puoi accedere tramite un programma di appartenenza alla lounge (es. Koru Club). Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Lounge Air New Zealand – Ubicazione: Airside, partenze internazionali. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile a pagamento all’aeroporto di Rarotonga. Connettiti alle reti Zenbu o Telecom. L’accesso a Zenbu è disponibile pagando online (NZ $ 5 per 50 MB) o acquistando un voucher dall’ufficio di Air Rarotonga (8:00 AM – 6:00 PM tutti i giorni) o dai banchi check-in di Air Rarotonga, Virgin Australia e jetStar ( NZ $ 10 per 100 MB). Le schede di accesso Wi-Fi Telecom sono disponibili per l’acquisto presso vari punti vendita.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizione: arrivi internazionali.

Carrelli portabagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? Sono disponibili carrelli portabagagli. Tariffe: sconosciute.

Duty free e shopping – Lo shopping duty-free è disponibile all’aeroporto, così come una piccola selezione di negozi di souvenir.

Cibo e bevande : le opzioni sono disponibili sia sul lato terra che sull’aeroporto, con tre caffè all’interno dell’aeroporto e tre opzioni nell’area dell’aeroporto, incluso l’hotel dell’aeroporto. Gli orari non sono noti ma sembrerebbe che nessuno offra un servizio 24 ore su 24. Sono disponibili anche distributori automatici.

Deposito bagagli e armadietti – Il deposito bagagli a breve termine è disponibile presso The Islander Hotel al costo di 5 NZD per bagaglio. Posizione: di fronte all’aeroporto. Per i passeggeri che viaggiano verso le isole esterne, Air Rarotonga offre un deposito bagagli a breve e lungo termine al costo di 5 NZD per bagaglio o 10 NZ $ per articolo (tavola da surf, ecc.). Presentarsi al banco del check-in Air Rarotonga durante l’orario di servizio per ricevere assistenza.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Le docce sono disponibili nella lounge Air New Zealand. Vedi le lounge dell’aeroporto sopra.

Orari dell’aeroporto

Anche se sembra che questo aeroporto sia aperto 24 ore su 24, a partire da questo aggiornamento non siamo stati in grado di confermare l’orario di apertura dell’aeroporto.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Rarotonga è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air New Zealand • Air Rarotonga • Air Tahiti • Jetstar • Virgin Australia.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Trasferimenti aeroportuali

Raro Tours, Tiare Transport e Natura Holidays offrono un servizio di trasferimento aeroportuale di accoglienza. Contatta il tuo fornitore di servizi preferito per i dettagli.

Autobus

Il servizio di autobus urbani Cook Buses collega l’aeroporto al resto dell’isola, con partenze disponibili ogni 30 minuti. Gli autobus che corrono in senso orario si fermano all’RSA Club dall’altra parte della strada rispetto al parcheggio dell’aeroporto, a soli 70 metri dagli arrivi. Gli autobus che corrono in senso antiorario si fermano vicino a un piccolo albero vicino all’ufficio di Air New Zealand.

Noleggio auto e scooter

Avis e Polynesian Rentals sono disponibili in loco nell’area Arrivi. Island Car and Bike Hire si trova vicino all’uscita del parcheggio dell’aeroporto.

Navette dell’hotel

Diversi hotel della zona forniscono un servizio di trasporto dall’aeroporto ai propri ospiti a pagamento o come cortesia. Ecco alcuni hotel che offrono un servizio navetta per l’aeroporto: Club Raro • Sunset Resort • The Edgewater Resort & Spa • The Islander Hotel • The Reef Motel.

Taxi

I taxi sono disponibili presso la stazione dei taxi situata vicino all’area Arrivi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Atene

Aeroporto di Accra: info, dove dormire, cosa fare