in

Aeroporto di San Jose: info, dove dormire, cosa fare

Sia che tu abbia una sosta, un pernottamento notturno o che tu stia solo passando velocemente, la nostra guida all’aeroporto di San Jose  è un ottimo posto per iniziare a pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Se hai un laptop o un dispositivo WiFi di qualsiasi tipo…. portalo. In realtà sto scrivendo questo in aeroporto. Se non fosse stato per il mio laptop sarei impazzito per la noia. – Sean

Panoramica dell’aeroporto SJC

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale di San Jose Mineta.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di San Jose (codice: SJC) è composto da due terminal moderni (A e B) collegati sul lato volo e offrono numerose opzioni per mangiare e fare shopping. Il WiFi è disponibile e ci sono molte prese per ricaricare i dispositivi mobili. Ulteriori comfort e servizi, comprese le docce, possono essere ottenuti grazie all’accesso a pagamento alla lounge di prima classe dell’aeroporto. Consulta la nostra sezione Lounge in aeroporto per le posizioni e le tariffe.

Dove dormire

Dopo la chiusura dei controlli di sicurezza per la notte, tutti i passeggeri sono limitati alle aree lato terra e devono rilasciare nuovamente i controlli di sicurezza il giorno successivo all’apertura dei checkpoint. I viaggiatori si sentono al sicuro dormendo in questo aeroporto e, sebbene l’area sul lato terra sia relativamente piccola, si possono trovare posti letto confortevoli. In particolare, prova i comodi divani nell’area Meet and Greet al piano superiore dell’area check-in del Terminal A. Alcuni viaggiatori hanno riferito di dormire comodamente sui davanzali delle finestre nel corridoio tra la sicurezza e il ritiro bagagli, sebbene abbiano consigliato di avere un tappetino da viaggio e una coperta per un maggiore comfort. Per un sonno ininterrotto, ci sono hotel a breve distanza dall’aeroporto. Vedi gli hotel aeroportuali nella guida qui sotto o leggi alcune recensioni dei viaggiatori per ulteriori suggerimenti.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di San Jose.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto di San Jose

I fatti in breve

Hotel più vicino : a 10 minuti di auto
Cabine o baccelli letto : no
Camere diurne : no
Hotel nelle vicinanze con navette gratuite : sì

Quando la prospettiva di dormire sul pavimento o su una sedia non lo fa per te, ci sono buone notizie per quelli di voi che stanno cercando di dormire comodamente all’aeroporto di San Jose. Se sei in sosta, dovrai passare i controlli di immigrazione / sicurezza poiché non ci sono hotel o alloggi di transito sul lato volo. Un certo numero di hotel nelle vicinanze si trovano a 5 minuti di auto e la maggior parte offre navette aeroportuali gratuite.

Per controllare le tariffe e leggere le recensioni dei viaggiatori, visita i nostri hotel partner su

  • Courtyard San Jose Airport
  • DoubleTree by Hilton San Jose
  • Fairfield Inn & Suites by Marriott San Jose Airport
  • Aeroporto di Hyatt Place San Jose

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a San Jose Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, c’è una lounge in cui puoi entrare pagando alla porta, acquistando un pass per la lounge o attraverso un programma di iscrizione alla lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Oltrepassa  il club in SJC A15 – Posizione: Terminal A, Airside, 3 ° livello, di fronte al Gate A15. Sono disponibili docce e una zona di riposo designata. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Supera  il club in SJC A8 – Posizione: Terminal A, Airside, Atrio del livello principale, di fronte al Gate 8. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Salotti militari

Una sala militare è disponibile per i militari statunitensi in servizio attivo che viaggiano su ordini, su base prestabilita. I servizi includono: snack e bevande e dispone di comode sedute, tavoli e sedie, wifi, stazioni di ricarica, libri e un televisore a grande schermo. Ubicazione: all’esterno tra i 2 terminal, vicino alle bandiere degli Stati Uniti e della California. Orario: 6:00 AM – 10:00 PM.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di San Jose.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • Servizi postali : consegna le tue cartoline dell’ultimo minuto alla cassetta delle lettere dell’aeroporto. Sedi: lato terra, check-in sud e check-in nord.
  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Le sale per infermiere offrono privacy in entrambi i terminal. Le camere sono inoltre dotate di prese di corrente. Sedi:
    »Terminal A: vicino al Gate 8
    » Terminal B: vicino ai Gate 18, 21, 24 e 26
    »Tutti i servizi igienici in tutto l’aeroporto offrono anche fasciatoi.
  • Aree giochi per bambini – Se vuoi assicurarti che i tuoi bambini brucino tutte le loro energie prima del volo, portali nell’area giochi per bambini. Nell’iPal Playground, i bambini (e gli adulti!) Possono interagire con il robot AvatarMind. Lo spazio dispone anche di un labirinto e di uno spazio di gioco interattivo. Posizione: Terminal B, vicino al Gate 24.

Cibo e bevande

  • Acqua potabile  – Se hai sete, sono disponibili una fontana e stazioni di ricarica delle bottiglie. Posizione: terminal A e B ai gate 9, 10, 15, 17 e 24.
  • Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili. Al momento di questo aggiornamento, non ci sono opzioni per la ristorazione 24 ore su 24. In aeroporto sono disponibili anche distributori automatici.

Informazione

  • Banco informazioni – Ubicazione: Landside, entrambi i terminal, nell’area ritiro bagagli. Orario: 8:00 AM – 9:00 PM (lunedì-sabato) • 9:00 AM – 9:00 PM (domenica). L’aeroporto ha anche introdotto robot per fornire informazioni e assistenza sul territorio. Airside alle 11, 21 e 25 troverai Norma, Amelia e Piper pronte ad aiutarti.

Bagaglio

  • Carrelli per bagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli portabagagli (Carta Smarte) sono disponibili nell’area ritiro bagagli e partenze. Tariffe: $ 5,00 per carrello.
  • Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile  – Dirigiti verso le Power Suites dove troverai comodi posti a sedere e postazioni di lavoro con prese di corrente per ricaricare. Posizione: alle porte 7a, 9, 15, 18 e 28.

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni:
    »Terminal A: Airside – ai gate 10, 13, 15 • Landside – ritiro bagagli e 1 ° piano
    » Terminal B: Airside – ai gate 19 e 26 • Landside – 1 ° piano
  • Cambio valuta – Ubicazione: Terminal A, ritiro bagagli, Landside. Orario: 9:00 AM – 10:45 AM (lunedì – venerdì) e pomeriggio 15:00 – 17:00 (lunedì, venerdì), 14:00 – 17:00 (martedì, giovedì), 12:00 – 17:00 ( Mer) • International Building, di fronte al Gate 15, Airside. Orario: secondo gli orari dei voli internazionali.

Animali domestici

  • Aree di soccorso per animali domestici – Viaggi con un animale domestico? L’aeroporto ha alcune aree di soccorso per animali domestici. Sedi:
    • Lato terra – fuori dal Terminal A, a nord della biglietteria • fuori dal Terminal A, a sud del parcheggio • Terminal B, a nord della biglietteria.
    • Airside – passerella passeggeri tra i gate 16 e 17.

Preghiera e meditazione

  • Sala di meditazione – Ubicazione: Airside, Terminal B, di fronte al Gate 18.

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Poltrone da massaggio – Situate nell’area lato volo nel Terminal A (vicino ai gate 10-13) e in tutto il Terminal B.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping

  • Duty Free e Shopping – Il Duty Free Store si trova nei Terminal A, tra i gate 14 e 15. Inoltre, è disponibile una piccola varietà di negozi, comprese 8 sedi di Hudson News disponibili per snack e bevande dell’ultimo minuto.

Docce, salone e spa

  • Docce – disponibili.

Cose da fare e da vedere

  • Piano – È ora di canalizzare il tuo Elton John interiore! SJC ha i suoi pianoforti, quindi fai un passo avanti e condividi il tuo talento con i tuoi compagni di viaggio e i saluti! Alcune persone hanno persino caricato le loro performance su Facebook e YouTube. Posizioni: suonalo di nuovo (Sam!) Sul pianoforte verticale nell’area di accoglienza “Punto blu” del Terminal A, 2 ° livello di fronte al checkpoint di sicurezza, o prova a fare un baby grand nel ritiro bagagli del Terminal B. Orario: aperto 24 ore

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Tieni presente che gli orari di TSA, check-in della compagnia aerea e consegna bagagli variano in base all’orario del volo. Controlla questi orari con la tua compagnia aerea. Se ti trovi nell’area pubblica del terminal (lato terra) non sarai in grado di raggiungere l’area sicura del terminal (lato aereo) fino al mattino.

Compagnie aeree

L’aeroporto di San Jose è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Canada • Alaska Airlines • American Airlines • ANA • British Airways • Delta • Frontier Airlines • Hainan Airlines • Hawaiian Airlines • JetBlue • Southwest Airlines • United Airlines • Volaris.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

L’aeroporto SJC è ben collegato al sistema di autobus. Ecco alcune opzioni che potrebbero interessarti:

  • La Route 10 “Airport Flyer” della Valley Transit Authority (VTA) collega i terminal dell’aeroporto, la metropolitana leggera e la stazione di Santa Clara Caltrain in un circuito. Gli autobus partono ogni 15-30 minuti e circolano dalle 5:00 alle 23:30.
  • Ace Rail VTA Airport Flyer effettua frequenti fermate tra l’aeroporto e la stazione di Santa Clara Caltrain da dove puoi prendere il treno ACE.

Per ulteriori opzioni di autobus, visitare il sito Web dell’aeroporto di San Jose.

Noleggio auto

I servizi di autonoleggio sono gestiti nel Rental Car Center, una struttura designata situata nella proprietà dell’aeroporto, di fronte al Terminal B. Le agenzie di autonoleggio in loco includono Alamo • Avis • Budget • Dollar • Enterprise • FOX • Hertz • National • Payless • Sixt • Thrifty • Zipcar.

Navette dell’hotel

Diversi hotel della zona forniscono un servizio di trasporto dall’aeroporto come cortesia ai propri ospiti. Le navette si fermano alle fermate della navetta di cortesia fuori sede situate nelle aree di trasporto via terra dei Terminal A e B. Di seguito sono riportati alcuni hotel che offrono un servizio di navetta aeroportuale: Biltmore Hotel & Suites, Silicon Valley Central • Comfort Suites Airport • Country Inn & Suites By Carlson, Aeroporto internazionale di San Jose • Courtyard San Jose Airport • DoubleTree by Hilton San Jose • Fairfield Inn & Suites by Marriott, San Jose Airport • Four Points by Sheraton San Jose Airport • Holiday Inn San Jose – Silicon Valley • Hyatt House Santa Clara • La Quinta Inn & Suites San Jose Airport • Quality Inn Silicon Valley • Sheraton San Jose Hotel • Staybridge Suites San Jose • Sonesta Silicon Valley San Jose • Wyndham Garden San Jose Airport

Navette inter-terminal

Un servizio navetta gratuito opera in un circuito tra i terminal A e B, il centro di noleggio auto e il lotto giornaliero 4. Le navette partono ogni 7-10 minuti, dalle 2:30 all’01: 00. Una navetta gratuita separata parte ogni 7-10 minuti, 24 ore al giorno tra il lotto economico 1 e i terminal A e B. Una navetta bianca di cortesia è attiva tra il terminal B, lotto orario 5 e lotto giornaliero 6 dalle 4:30 alle 00:30.

Navette condivise

Diverse compagnie offrono un servizio navetta condiviso porta a porta, programmato o su richiesta, da e per l’aeroporto. La prenotazione è vivamente consigliata e potrebbe essere richiesta per alcuni servizi navetta. Le fermate della navetta condivisa si trovano al piano inferiore del parcheggio del Terminal A e al Ground Transportation Center dall’altra parte della strada rispetto all’area di ritiro bagagli del Terminal B. Contatta il tuo fornitore di servizi preferito per informazioni e prenotazioni.

Taxi

I taxi sono disponibili nelle aree di trasporto via terra dei Terminal A e B. Tutti i taxi sono muniti di tassametro e non è richiesta la prenotazione. Al momento di questo aggiornamento, tutti i viaggi dall’aeroporto SJC costano un minimo di $ 15, che include le prime 3 miglia di viaggio e una tassa aeroportuale di $ 1,50. Oltre le 3 miglia, le tariffe vengono addebitate al metro a $ 3,00 per miglio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Tokushima Awaodori: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Stoccolma Skavsta: info, dove dormire, cosa fare