in

Aeroporto di Saskatoon: info, dove dormire, cosa fare

Sia che tu abbia una sosta, un pernottamento notturno o che tu stia solo attraversando rapidamente, la nostra guida all’aeroporto di Saskatoon  è un ottimo posto per iniziare a pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Una delle cose che mi piace di questo aeroporto è che puoi ordinare la consegna presso di esso: ho ordinato Pizza 73 da consegnare all’aeroporto in alcune occasioni e non hanno avuto problemi. – stygarfield

Panoramica dell’aeroporto YXE

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale John G. Diefenbaker di Saskatoon.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto internazionale di Saskatoon John G. Diefenbaker (codice: YXE) consiste in un piccolo terminal rinnovato con una mezza dozzina di negozi e alcuni ristoranti, per lo più sul lato volo. Dopo che ristoranti e negozi chiudono di notte, i distributori automatici forniscono le uniche opzioni per bevande e snack. Il personale dell’aeroporto è descritto come cordiale e disponibile. Il WiFi è disponibile e ci sono molte prese per ricaricare i dispositivi mobili. I passeggeri di classe economica che volano con Air Canada possono essere in grado di accedere alla lounge tramite il suo programma di iscrizione alla lounge. Vedi le lounge dell’aeroporto nella guida qui sotto.

Dove dormire

Dopo la chiusura dei controlli di sicurezza per la notte, tutti i passeggeri sono limitati alle aree lato terra e devono rilasciare nuovamente i controlli di sicurezza il giorno successivo all’apertura dei checkpoint. I viaggiatori suggeriscono che l’area di osservazione vicino ai controlli di sicurezza favorisca il sonno, poiché offre cinque o sei grandi panchine che “fanno ottimi letti”. Vicino al ritiro bagagli è stato inoltre individuato un divano con poggiapiedi / ottomana. I revisori consigliano tappi per le orecchie / cuffie con cancellazione del rumore e mascherina per gli occhi a causa dell’illuminazione intensa e degli annunci rumorosi del servizio pubblico. Per un sonno ininterrotto, ci sono hotel vicino all’aeroporto. Consulta gli hotel aeroportuali nella guida di seguito o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sugli aeroporti per ulteriori suggerimenti.

Buono a sapersi

Un revisore ha riferito che dopo la chiusura dei ristoranti dell’aeroporto, è stato in grado di ordinare la consegna della pizza da “Pizza 73” senza problemi.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire a Saskatoon Airport non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Courtyard Saskatoon Airport  – (4 minuti dall’aeroporto) Navetta aeroportuale gratuita disponibile su richiesta.
  • MainStay Suites Saskatoon  – (4 minuti dall’aeroporto) È disponibile una navetta aeroportuale gratuita.
  • Hampton Inn & Suites by Hilton Saskatoon Airport  – (7 minuti dall’aeroporto) È disponibile una navetta aeroportuale gratuita.

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Saskatoon Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere tramite il programma di iscrizione di Air Canada. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Lounge Air Canada Maple Leaf – Ubicazione: terminal principale, Airside, vicino ai gate 5 e 6. Accesso alle lounge: programmi per i soci delle lounge.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Saskatoon.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Arte in aeroporto – Le mostre d’arte e culturali locali del Saskatchewan sono esposte in tutto l’aeroporto. L’opera d’arte Living Skies of Saskatoon può essere trovata vicino al Gate 8 sopra il camino.

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: Landside, accanto alla cabina informazioni • Airside, tra i gate 5 e 6.

Carrelli per bagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli per i bagagli sono disponibili gratuitamente nel terminal dell’aeroporto e nel parcheggio.

Business Center – Accesso a Internet e telefoni pubblici sono disponibili da postazioni di lavoro semi-private. Sedi: Landside e Airside

Aree giochi per bambini – Offre attrezzature da gioco a tema aeronautico per i più piccoli. Landside offre una posizione e Airside ne troverai altre tre.

Cambio valuta – Il cambio valuta internazionale (ICE) è disponibile sul lato terra. Orario: 4:00 AM – 4:00 PM (Lun-Sab) e 4:00 AM – 7:00 AM e 9:00 AM – 3:00 PM (Dom).

Duty Free e Shopping – Il duty free è disponibile 1,5 ore prima delle partenze dei voli internazionali. Relay Shop è disponibile Landside (7:00 AM – 9:00 PM) e airside (4:45 AM – 21:00 PM) e ci sono alcuni altri negozi nel terminal, airside.

Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in aeroporto operano con orari variabili, alcune delle quali sono aperte già alle 4:00. Al momento di questo aggiornamento, non ci sono opzioni per la ristorazione 24 ore su 24. Le opzioni di cibo includono: Rifornimento di carburante Ristorante e lounge (Airside) • Starbucks (Airside) • Tim Horton’s (Airside) • Urban Acre Stop (Landside).

Banco informazioni – In caso di domande, è disponibile un banco informazioni che potrebbe essere in grado di fornire assistenza. Posizione: Landside, al centro del terminal. Orario: 4:00 AM – 1:00 AM. Puoi anche chiedere l’assistenza di un Ambasciatore aeroportuale volontario presso il Saskatoon Shines Reception Center, situato nell’area Arrivi e ritiro bagagli.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Non disponibile.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore su 24 ed è consentito dormire in aeroporto.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Saskatoon è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Canada / Express • Canadian North • Delta Airline / Collegamenti • Express Air • Sunwings Airlines • Transwest Air • WestJet / Encore.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

L’aeroporto è collegato alla stazione degli autobus del centro, dove è possibile collegarsi a una varietà di destinazioni. Visita Saskatoon Transit per i dettagli.

Noleggio auto

Le seguenti agenzie di autonoleggio sono disponibili in loco: Alamo • Avis • Budget • Enterprise • Hertz • National.

Navette dell’hotel

I seguenti hotel sono autorizzati a fornire il servizio navetta per l’aeroporto di Saskatoon: Courtyard Saskatoon Airport • Days Inn • Park Town Hotel • Sandman Hotel Saskatoon • Saskatoon Inn e centro conferenze • Travelodge Hotel Saskatoon.

Taxi

I taxi con tassametro sono prontamente disponibili nelle aree designate lungo il marciapiede del terminal.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Lublino: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Holguín: info, dove dormire, cosa fare