Categories: INFORMAZIONI UTILI

Aeroporto di Seoul Gimpo: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra  guida all’aeroporto di Seoul Gimpo è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Non è consentito rimanere in aeroporto dopo mezzanotte, anche se la sicurezza è stata gentile a cacciarmi. – bruno

Panoramica dell’aeroporto GMP

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Seoul Gimpo.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto secondario della città, l’aeroporto di Seoul Gimpo (codice: GMP) ha due terminal: nazionale e internazionale. I servizi includono una varietà di ristoranti e negozi e WiFi gratuito . I passeggeri di classe economica possono pagare per entrare in diverse lounge aeroportuali. Per informazioni sulla posizione e sull’accesso, consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito.

Dove dormire

Questo aeroporto chiude la sera dalle 23:00 alle 5:00, quindi non sono consentiti pernottamenti. Per un sonno ininterrotto, gli hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta gratuito. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per le posizioni  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sugli aeroporti per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Seoul Gimpo non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Lotte City Hotel – (a pochi passi dall’aeroporto) Sebbene l’hotel sia raggiungibile a piedi, è disponibile un bus navetta.
  • Mayfield Hotel – (5 minuti dall’aeroporto) Il servizio navetta gratuito a orari prestabiliti è attivo tutti i giorni, ogni 20-30 minuti, dalle 6:10 alle 22:40. La navetta parte dal Terminal Internazionale presso il Gate 3, scende alle fermate dell’autobus al Terminal nazionale 1F / Gate 8 (fermata dell’autobus numero 7) e al Terminal internazionale 2F / Gate 8 (“Fashion Outlet”).

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Gimpo Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere tramite un programma di abbonamento lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

  • Air Hue Lounge – Ubicazione: terminal internazionale, lato terra, 4 ° piano. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.
  • Sky Hub Lounge – Posizione: terminal internazionale, Airside, partenze internazionali, vicino al Gate 35. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.

Lounge delle compagnie aeree

Se sei un viaggiatore di First / Business Class o Elite, potresti avere accesso alle lounge elencate di seguito. Per ulteriori informazioni, controlla il sito web della compagnia aerea.

  • Asiana Lounge – Ubicazione: Terminal voli nazionali, Airside, 4 ° piano.
  • KAL Lounge – Ubicazione: terminal dei voli nazionali, Airside, 4 ° piano.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Seoul Gimpo. C’è anche una zona internet situata nel Terminal internazionale 2F. Le tariffe non sono note.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • Ufficio postale : invia le tue cartoline dell’ultimo minuto. Ubicazione: terminal nazionale, 1F. Orario: 9:00 AM – 6:00 PM.
  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Viaggi con un neonato? Le strutture per la cura dei bambini possono essere trovate in queste posizioni: Terminal internazionale 4F (Orario: 6:00 AM – 11:00 PM) • Terminal 3F domestico (Orario: 6:00 AM – 11:00 PM).
  • Noleggio passeggini – Il banco informazioni (1 ° o 2 ° piano) può assisterti con il noleggio di passeggini, porta con te il tuo documento d’identità.

Cibo e bevande

  • Cibo e bevande – Al momento di questo aggiornamento, non c’erano concessioni alimentari disponibili 24 ore su 24 in questo aeroporto. Troverai molte opzioni tra cui scegliere. Orari: variano, ma la maggior parte è aperta almeno dalle 6:00 alle 22:00.

Informazione

  • Banco informazioni – Posizione: Terminal internazionale, 1F, lato terra (orario: 7:00 – 23:00) • Terminal internazionale 2F, lato terra (orario: 6:00 – 20:00).

Bagaglio

  • Deposito bagagli e armadietti – Ubicazione: Terminal internazionale, 1F, lato terra. (Orario: 6:20 AM – 9:30 PM) • Terminal nazionale, 1F, lato terra (Orario: 6:00 AM – 21:30). Il costo varia da 5.000 a 10.000 KRW per 24 ore, a seconda delle dimensioni del bagaglio.

Servizi medici

  • Servizi medici – Una clinica medica può essere trovata nel Terminal internazionale, su 4F. Orario: 9:00 – 18:00 (emergenze) e 9:00 – 17:00 (trattamenti).
  • FarmaciaFarmacia dell’aeroporto internazionale – Terminal internazionale, 3F (Orario: 7:00 – 18:30). Well Being Pharmacy – Domestic Terminal, 3F (Orario: 18:30 – 20:30).

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile – Sono disponibili opzioni di ricarica mobile sia a pagamento che gratuite. Posizione e tariffe: sconosciute.

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Sedi: terminal nazionali e internazionali.
  • Cambio valuta – Ci sono banche e chioschi di cambio valuta sia nel terminal nazionale che in quello internazionale.

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping

  • Duty Free e Shopping – Diversi negozi duty free sono disponibili nel Terminal internazionale, sia lato terra che lato volo. Un minimarket CU è disponibile al primo piano (orario: 6:00 – 22:30 e un negozio 7/11 è disponibile al terzo piano (orario: 6:00 – 21:30).

Docce, salone e spa

  • Docce – Non disponibile.

Fumo

  • Fumo – È consentito fumare nelle aree fumatori / lounge designate in tutto l’aeroporto.

Cose da fare e da vedere

  • Osservatorio e mostra dell’aeroporto – Mostra e osservatorio gratuiti. Ubicazione: 6 ° piano della Korea Airports Corporation. Orario: 10:00 – 17:00 (martedì-domenica).

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto dalle 5:00 alle 23:00. Non è possibile pernottare. Ti verrà chiesto di lasciare l’aeroporto.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Seoul Gimpo è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Busan • Air China • ANA • Asiana Airlines • China Airlines • China Eastern • China Southern • Eastar Jet • Jeju Air • Jin Air • Korean Air • Japan Airlines • Tway Air.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Gli autobus urbani locali accedono all’aeroporto GMP, offrendo un servizio alle principali stazioni di transito. Se sei disposto a pagare un piccolo extra, puoi prendere un comodo autobus limousine, che fornisce un servizio porta a porta tra l’aeroporto e i principali hotel e destinazioni di Seoul. I venditori di biglietti nella Hall Arrivi possono indirizzarti all’autobus diretto al tuo hotel o destinazione.

Noleggio auto

Avis, Kuhmo Rent-a-Car e Pacific Rent-a-Car offrono servizi di autonoleggio in loco.

Bus navetta inter-terminal

L’aeroporto offre un bus navetta gratuito che trasporta i viaggiatori in tutto il parco dell’aeroporto (dai terminal nazionali ai terminal internazionali, parcheggi, ecc.). Il servizio è disponibile dalle 9:00 alle 23:00 con navette ogni 5 minuti nelle ore di punta (15 minuti durante le ore non di punta).

Metropolitana

Le linee 5 e 9 accedono all’aeroporto di Gimpo, offrendo un trasporto economico da e per la città di Seoul. La linea A’Rex (“treno dell’aeroporto”) collega Gimpo all’aeroporto di Incheon e alla stazione di Seoul, dove sono disponibili collegamenti con i treni ad alta velocità KTX.

Taxi

I taxi con tassametro sono prontamente disponibili per il noleggio nell’area del trasporto via terra. Questo è il mezzo di trasporto più costoso per viaggiare da e per l’aeroporto di Gimpo. Per vedere le tariffe medie, visita il sito web dell’aeroporto di Seoul Gimpo .

Recent Posts

Cosa vedere da Nantwich a Newark-on-Trent : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei alla ricerca di un'avventura pittoresca da Nantwich a Newark-on-Trent in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo post…

29 Aprile 2024

Spiagge per Bambini a Nettuno

Cari genitori, siete pronti a vivere una vacanza indimenticabile con i vostri piccoli a Nettuno? Se state cercando il posto…

29 Aprile 2024

Cosa vedere da Oldham a Oadby : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio tra Oldham e Oadby in Inghilterra, sei nel posto giusto! In questo blog post esploreremo…

29 Aprile 2024

Cosa vedere da Padstow a Paignton : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio lungo la costa sud-ovest dell'Inghilterra, da Padstow a Paignton, sei nel posto giusto! In questo…

28 Aprile 2024

Cosa vedere da Quorn a Queenborough : idee e itinerari in Inghilterra

Se sei alla ricerca di un'avventura indimenticabile in Inghilterra, non puoi perderti l'itinerario da Quorn a Queenborough. Questo viaggio offre…

28 Aprile 2024

Cosa vedere da Ramsgate a Richmond : idee e itinerari in Inghilterra

Se stai pianificando un viaggio da Ramsgate a Richmond in Inghilterra, sei nel posto giusto! Con questo articolo, ti forniremo…

27 Aprile 2024