in

Aeroporto di Toronto Billy Bishop: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto Billy Bishop di Toronto Island è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

una grande compagnia aerea (facchino) ha reso questa esperienza straordinaria – gostanford12

Panoramica dell’aeroporto YTZ

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Toronto Billy Bishop, noto anche come Aeroporto di Toronto Island.

Cosa aspettarsi

Billy Bishop Airport (codice: YTZ) è costituito da un piccolo terminal moderno con opzioni di cibo e shopping estremamente limitate.  Il WiFi è disponibile per far passare il tempo e ci sono molte prese di ricarica per dispositivi mobili. Non ci sono lounge private in questo aeroporto.

Dove dormire

Per chi fa il pisolino durante il giorno, c’è una varietà di posti a sedere imbottiti nella Porter Lounge. La costruzione recente può impedire un buon sonno. Per il dormiente notturno, cerca altrove poiché non è possibile pernottare nel terminal. Ci sono hotel vicino all’aeroporto nella zona del lungomare di Toronto. Consulta gli hotel aeroportuali nella guida di seguito o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sugli aeroporti per ulteriori suggerimenti.

Buono a sapersi

L’aeroporto offre un facile accesso al centro di Toronto tramite un tunnel sotterraneo o un traghetto passeggeri.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Dal momento che non è possibile dormire durante la notte all’aeroporto Billy Bishop, ecco alcuni hotel nelle vicinanze:

  • The Fairmont Royal York  – (6 minuti dall’aeroporto) La navetta aeroportuale Porter gratuita parte dall’ingresso ovest dell’hotel ogni 15 minuti dalle 5:00 alle 24:00 (giorni feriali), dalle 5:00 alle 20:45 (sabato), e dalle 5:30 alle 24:00 (domenica).
  • The Strathcona Hotel  – (8 minuti dall’aeroporto) Questo hotel non dispone di una propria navetta, ma si trova a due minuti a piedi dal lato ovest del Fairmont Royal York Hotel, dove si trova il servizio navetta gratuito Porter Airport Shuttle- posto in alto. La navetta parte ogni 15 minuti per l’aeroporto.

Per visualizzare altre opzioni, è disponibile un elenco di hotel vicino a Toronto Billy Bishop Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

L’area partenze è davvero solo un grande salone.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’Aeroporto Billy Bishop. Se non disponi di un dispositivo wireless, puoi utilizzare una delle workstation gratuite dotate di iMac.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: al piano partenze e all’ingresso principale del terminal dei traghetti sulla terraferma.

Strutture per la cura del bambino – Se viaggi con un neonato, sono disponibili degli spogliatoi all’interno dei bagni dell’aeroporto.

Carrelli per bagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli per i bagagli sono disponibili gratuitamente dal Padiglione della Terraferma all’ingresso del tunnel.

Cambio valuta – Non disponibile

Acqua potabile : assetato? Sono disponibili fontanelle Airside per riempire le tue bottiglie d’acqua una volta superati i controlli di sicurezza.

Duty Free e Shopping – Sono disponibili anche negozi Duty Free, una cioccolateria, un chiosco Best Buy e un negozio che vende prodotti di fabbricazione canadese. Orari duty free: 5:30 – 23:00.

Cibo e bevande – L’aeroporto offre quattro opzioni: Aroma Espresso Bar • Balzac’s • Bar Obispo Restaurant • Market @ 416. La maggior parte dei punti ristoro sono aperti dalle 5:30 alle 23:00.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Ricarica mobile – Ci sono diversi punti di ricarica disponibili in tutto l’aeroporto.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Non disponibile.

Orari dell’aeroporto

Il terminal è aperto dalle 5:00 alle 23:00.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Toronto Billy Bishop è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Canada • Porter Airlines.

 

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Navetta dell’aeroporto

Un servizio navetta espresso gratuito parte ogni 15 minuti tra il terminal dei traghetti sulla terraferma e il centro di Toronto. La fermata della navetta del centro si trova fuori dall’ingresso occidentale del Royal York Hotel su York Street, vicino all’angolo nord-est di York Street e Front Street. Per informazioni sugli orari, visitare il sito web dell’Aeroporto Billy Bishop.

Tunnel pedonale dell’aeroporto di Billy Bishop

Questo 853 piedi. Il tunnel collega l’Aeroporto Billy Bishop alla terraferma, fornendo un’alternativa al viaggio in traghetto. Con quattro tapis roulant e uno dei sistemi di scale mobili più lunghi del Canada, questo tunnel ad ingresso gratuito consente ai passeggeri di raggiungere il check-in in aeroporto a piedi dalla terraferma in soli 6 minuti. L’ingresso sulla terraferma si trova vicino al terminal dei traghetti sulla terraferma.

Noleggio auto

Le agenzie di autonoleggio in loco includono Hertz, situata al piano inferiore vicino al ritiro bagagli, e Enterprise / National, situata nel parcheggio di Eireann Quay. Entrambe le agenzie sono aperte dalle 7:00 alle 22:30 nei giorni feriali, con orari variabili nei fine settimana.

Traghetto

Il viaggio in traghetto più breve del mondo collega la terraferma all’aeroporto Billy Bishop. La corsa di 90 secondi è gratuita per i passeggeri, ma costa $ 11 per veicolo (andata e ritorno). Le partenze sono disponibili ogni 15 minuti dal terminal dei traghetti sulla terraferma, a partire dalle 5:15 dalla terraferma (alle 5:22 dall’aeroporto). L’ultimo traghetto per la terraferma lascia l’aeroporto alle 12:07.

Taxi

I taxi con tassametro sono prontamente disponibili sulla terraferma, presso il posteggio dei taxi accanto al terminal dei traghetti sulla terraferma.

Tram

L’aeroporto di Billy Bishop è servito dai tram TTC 511 Bathurst e 509 Harbourfront. Per informazioni sul percorso, inclusi orari e tariffe, visitare il sito Web TTC.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Xiamen: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Duluth: info, dove dormire, cosa fare