in

Aeroporto JFK di New York City

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra Guida all’aeroporto JFK di New York City  è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

L’agente della TSA mi ha parlato dei Dunkin Donuts 24 ore su 24 nell’area di ritiro bagagli, oltre a dare alcuni suggerimenti su dove posso dormire un po ‘. – TheInfamousJ

Panoramica dell’aeroporto JFK

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto di cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York City (codice: JFK).

Cosa aspettarsi

L’aeroporto JFK ha sei terminal, collegati dal lato gratuito AirTrain landside (pre-sicurezza). Ogni terminal è grande, quindi aspettati di camminare molto per raggiungere il tuo gate e altre strutture. La tua esperienza varierà a seconda del tuo terminale. Ad esempio, il Terminal 4 è il più nuovo e brillante, con molti servizi, ma il Terminal 8 è freddo e scarso (nessun posto a sedere e un solo caffè) fino a quando non sei all’interno dell’area protetta. Nota: i terminal sono numerati da 1 a 8 ma salta i terminal 3 e 6 che sono stati demoliti.

Airside nella maggior parte dei terminal, avrai una buona selezione di negozi, ristoranti e servizi. Per i pasti 24 ore su 24, tuttavia, sei limitato ai Terminal 1 e 4. L’aeroporto dispone di WiFi gratuito e illimitato , un upgrade significativo rispetto al precedente limite di 30 minuti. La lamentela maggiore dei viaggiatori è la mancanza di posti a sedere. Altre lamentele sono le basse temperature, il rumore, le lunghe linee di sicurezza e la costruzione apparentemente senza fine, quindi uno strato aggiuntivo e cuffie o tappi per le orecchie con cancellazione del rumore sono essenziali per un’esperienza decente. Se sei disposto a pagare per un maggiore comfort, diverse lounge sono aperte ai viaggiatori di classe Economy e alcune offrono anche docce! Consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito per le posizioni e le tariffe.

Dormire all’aeroporto JFK

Le soste lunghe sono comuni in questo importante snodo di transito, così come i ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche. Anche se non sarai l’unico a cercare la privacy, il layout aperto dell’aeroporto e l’enorme numero di viaggiatori significa che probabilmente dovrai accontentarti di un posto sul pavimento. Panche e sedili in metallo con braccioli costituiscono quel poco di posto a sedere che c’è. Esplora la nostra guida per dormire nell’aeroporto JFK di New York  o leggi le recensioni di alcuni viaggiatori sull’aeroporto per ulteriori suggerimenti. Per un sonno ininterrotto, il TWA Hotel è ora aperto (Terminal 5) e gli hotel della zona gestiscono navette gratuite da e per l’aeroporto. Vedi gli hotel aeroportuali nella guida sottostante per maggiori informazioni.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto JFK.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto JFK, camere per il giorno e capsule per dormire

I fatti in breve

Hotel più vicino : all’interno dell’aeroporto
Sleep Cabins & Pods : Sì
Day Rooms : Yes
Hotel nelle vicinanze con navette gratuite : Sì

Quando la prospettiva di dormire sul pavimento o su una sedia non lo fa per te, ci sono buone notizie per quelli di voi che stanno cercando di dormire comodamente all’aeroporto JFK. Per un pisolino veloce, ci sono opzioni di cabina / cabina per dormire nei Terminal 5 e 4 (in arrivo), mentre un hotel in loco al Terminal 5 offre camere diurne e tariffe notturne. La maggior parte degli hotel nelle vicinanze offre navette aeroportuali gratuite.

Per controllare le tariffe e leggere le recensioni dei viaggiatori, visita i nostri hotel partner su

Sleep pod e hotel all’aeroporto JFK

All’interno delle capsule per dormire in aeroporto – I viaggiatori nel Terminal 5 troveranno alcune capsule GoSleep nell’area Airside. La posizione esatta e le tariffe sono sconosciute.

Inside Airport Minute Suitesapertura nel 2020 – Ubicazione: Terminal 4, lato volo. Questo micro-hotel metterà a disposizione piccole stanze che possono essere affittate per poche ore o durante la notte. Saranno offerti anche pacchetti doccia (con o senza affitto della camera). I dettagli verranno aggiunti più vicino alla data di completamento.

All’aeroporto TWA Albergo – Prendere l’AirTrain al Terminal 5. Non ci sono visite guidate della struttura iconica, ma i visitatori sono invitati a visitare la proprietà per conto proprio. Puoi anche prendere un drink nella piscina a sfioro o ottenere un pass giornaliero per la palestra (US $ 25). Le camere diurne sono disponibili dalle 7:00 alle 11:00; 8:00 – 20:00 e 10:00 – 16:00; 12:00 – 18:00. Le tariffe giornaliere per le camere sono $ 149 + tasse (4-6 ore) o $ 209 + tasse (12 ore). »

Hotel vicino all’aeroporto JFK con servizio navetta

  • Hampton Inn – (5 minuti dall’aeroporto) È disponibile una navetta gratuita. Per i voli in arrivo, chiama l’hotel (718-322-7500) e ti incontreranno alla fermata della navetta al Federal Circle, a breve distanza con Air Tran dall’aeroporto. Dall’hotel, una navetta parte ogni 30 minuti, 24 ore su 24, diretta all’aeroporto. »
  • Days Inn Jamaica / JFK Airport – (3 minuti dall’aeroporto) »
  • Crowne Plaza JFK Airport Hotel New York City – (4 minuti dall’aeroporto) »
  • Holiday Inn Express New York JFK Airport Area – (5 minuti dall’aeroporto) »
  • Fairfield Inn New York JFK Airport – (3 minuti dall’aeroporto) Per il prelievo dall’aeroporto, prendi l’AirTrain fino alla stazione C Federal Circle e segui le indicazioni per la navetta dell’hotel. Servizio navetta fornito anche per la metropolitana e il Green Acres Mall. »

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino all’aeroporto JFK su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere pagando alla porta, acquistando un pass per le lounge o tramite un programma di iscrizione alle lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Terminale 1

Lounge Air France – Ubicazione: Terminal 1, Airside, vicino al Gate 1. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.

Lounge KAL Business Class – Ubicazione: Terminal 1, Airside, Gate 3. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: programmi di iscrizione alla lounge.

Passa alla Primeclass Lounge – Posizione: Terminal 1, Airside, accanto ai Gate 8 e 9. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Terminal 4

Passa alla Air India Maharajah Lounge – Ubicazione: Terminal 4, Airside, vicino al Gate 5. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Supera la  Swiss Business Class Lounge – Posizione: Terminal 4, Airside. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pagamento alla porta.

Wingtips Lounge – Ubicazione: Terminal 4, Airside. Orario: aperto 24 ore. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Terminal 7

Alaska Lounge – Ubicazione: Terminal 7, Airside, dopo i controlli di sicurezza, piano mezzanino. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Programmi di iscrizione alla lounge.

Terminal 8

American Airlines Admirals Club – Posizione – Terminal 8, Airside, vicino al Gate 42.

Lounge delle compagnie aeree (solo membri)

Se sei un viaggiatore di First o Business Class potresti avere accesso alle lounge elencate di seguito. Per ulteriori informazioni, controlla il sito web della compagnia aerea.

  • Terminal 1 – Lufthansa Senator Lounge • Casa Alitalia New York • Korean Air KAL First Class Lounge.
  • Terminal 2Delta Sky Club
  • Terminal 4Delta Sky Club • Clubhouse Virgin Atlantic JFK • Lounge HON Swiss First Class • Lounge Etihad Airways First e Business Class • Lounge El Al King • Lounge Emirates • Suite Residence by Etihad.
  • Terminal 5 – Terrazza sul tetto JetBlue • Aer Lingus Lounge.
  • Terminal 7 – British Airways The Concorde Room • British Airways Galleries Lounge • British Airways First Lounge.

Salotto militare

USO Center  – L’USO offre una sala che è gratuita per i membri attivi delle forze armate statunitensi e le loro famiglie. Posizione: Terminal 5, di fronte al nastro bagagli 3.

Aeroporto WiFi / Internet

Il WiFi gratuito e illimitato è disponibile presso l’aeroporto JFK di New York. Connettiti alla rete “_Free JFK WiFi”.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Se viaggi con bambini piccoli, questi servizi sono disponibili.
    Le stazioni di cura possono essere trovate (solo Airside) come segue: T1 (vicino al Gate 1) • T2 (Gate C70) • T4 (vicino al Gate A3, Gate B31 e West Retail Hall) • T5 (vicino al Gate1, Gate 12 e Gate 27) • T7 (adiacente al Gate 10 • T8, vicino al Gate 14, Gate 42 e corridoio del 3 ° piano). Ore: sconosciute. I bagni per famiglie si trovano sia Landside che Airside in T4, T5, T7 e T8.

Cibo e bevande

  • Cibo e bevande – Ci sono molte opzioni per la ristorazione sul lato terra e sull’aria, ma solo poche opzioni 24 ore su 24.
    •  Terminal 1 – Dunkin Donuts (lato volo)
    • Terminal 4 – McDonalds (lato volo) • Central Diner (lato terra, hall Arrivi)
    • Distributori automatici – I distributori automatici si trovano al Terminal 4, Hall Arrivi est • Hall di vendita al dettaglio est • Airside, Gate B23.

Informazione

  • Banco informazioni – In caso di domande, i centri informazioni e i centri di accoglienza sono disponibili per fornire assistenza. Posizioni: T1 (fuori area arrivi) • T2 (fuori area arrivi) • T4 (area arrivi) • T5 (fuori area arrivi) • T7 (fuori area arrivi) • T8 (fuori area arrivi). Ore: sconosciute.
  • Traveler’s Aid – Travelers Aid è un’organizzazione senza scopo di lucro che assiste i passeggeri bloccati e in difficoltà. I volontari assistono i passeggeri con domande generali sull’aeroporto e sulla destinazione per assistere in situazioni come assistenza per il trasporto, denaro smarrito o rubato, denaro per il cablaggio, alloggi di emergenza, ecc. Posizioni verso terra: Terminal 1 – Arrivi • Terminal 4 – Hall Arrivi est • Terminal 5 – Arrivi , Welcome Center • Terminal 7 – Arrivi • Terminal 8 – Arrivi e partenze. Ore: sconosciute.

Bagaglio

  • Deposito bagagli e armadietti – Il deposito bagagli a breve termine è disponibile nei luoghi elencati di seguito. Tariffe da: $ 4,00 (fino a 20 ″) – $ 11,00 (27 ″ -32 ″). Orario: nessun accesso ai bagagli durante la notte. L’ufficio è aperto dalle 7:00 alle 23:00.
    • Terminal 1 – Arrivi (Landside)
    • Terminal 4 – Arrivi (Landside)
    • Terminal 8 – Arrivi (Landside)
  • Avvolgimento bagagli – Proteggi i tuoi bagagli da furti e danni avvolgendoli in plastica con Secure Wrap. Posizioni: Terminal 5.

Servizi medici

  • Servizi medici – In caso di malessere o lesioni personali, un centro medico si trova nell’edificio 22A. Prendi la navetta gratuita dai terminal. Orario: 24 ore.

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile  : ricarica i tuoi dispositivi mobili presso le stazioni di ricarica situate sul lato terra e sul lato volo.

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: in tutti i terminal (Landside e Airside).
  • Cambio valuta – Cambia valuta estera in questi luoghi:
    • Terminal 1 – Landside, arrivi ovest • Airside, Atrio W, gate 1-3
    • Terminal 2 – Airside, vicino al Gate 61
    • Terminal 4 – Landside, Hall Arrivi • Airside, Gate A4, B22, B32, Retail Hall East e Retail Hall West
    • Terminal 5 – Airside, Marketplace
    • Terminal 8 – Landside, Arrivi • Airside, Gate 4, 8 e il corridoio dell’atrio C.
    • Travelex offre anche molti sportelli bancomat in tutto l’aeroporto.

Animali domestici

  • Aree di soccorso per animali domestici – Porta il tuo animale domestico a fare una pausa vasino in queste aree:
    • Terminal 1 – Fuori, al livello degli arrivi
    • Terminal 2 – Esterno al livello degli arrivi (estremità ovest) • Interno, vicino al Gate C60 (lato volo)
    • Terminal 4 – All’esterno, al livello degli arrivi (estremità est) • All’interno, vicino al Gate 31 (lato volo)
    • Terminal 5 – Arrivi, centro di accoglienza • All’esterno, al livello degli arrivi (estremità nord) • All’interno, vicino al Gate 28 (lato volo)
    • Terminal 7 – All’esterno, al livello degli arrivi (lato ovest) • All’interno, dietro Hudson News ai
      gate 9-10 (lato volo) Terminal 8 – All’esterno, al livello delle partenze • All’interno, vicino al Gate 38 (lato aria)

Preghiera

  • Cappella interreligiosa – Terminal 4 – Lato terra, piano partenze.

Riposo e relax

  • Culle – In caso di maltempo o di massicce cancellazioni dei voli, questo aeroporto ha una fornitura di lettini per i viaggiatori bloccati. Se rimani bloccato durante un ritardo meteorologico, contatta un dipendente dell’aeroporto per sapere quando si trovano le culle. Purtroppo le culle non sono disponibili per i viaggiatori che decidono semplicemente di pernottare in aeroporto. A causa della quantità di e-mail stravaganti che riceviamo in merito, ti faremo anche sapere che le culle non possono essere “riservate” e non sappiamo dove siano conservate. Si prega di parlare con un agente di gate o un dipendente dell’aeroporto.
  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping

  • Duty Free e Shopping – Lo shopping duty-free è disponibile nei Terminal 4, 5, 7 e 8. Inoltre, un’ampia varietà di negozi al dettaglio, boutique ed edicole si trova in tutto l’aeroporto.

Docce, salone e spa

  • Docce – Le docce sono disponibili nelle seguenti sale a pagamento alle Door Lounges: Delta Club Lounge (T2 e T4) • American Airlines Admiral Club (T8 x 2 posizioni) e Wingtips Lounge (T4). [vedi lounge dell’aeroporto sopra]
  • Servizi Spa & Salon – Manicure, pedicure, trattamenti per il viso, massaggi e altro sono disponibili presso XpresSpa e BeRelax. BeRelax – Posizioni: T5, lato volo, di fronte ai gate 6 e 7. XpresSpa – Posizioni: T1, lato volo, vicino ai gate 3 e 6.

Fumo

  • Fumo : è consentito fumare solo nelle aree designate al di fuori del terminal. Non ci sono strutture per fumatori all’interno del terminal.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Tieni presente che gli orari di TSA, check-in della compagnia aerea e consegna bagagli variano in base all’orario del volo. Controlla questi orari con la tua compagnia aerea. Se ti trovi nell’area pubblica del terminal (lato terra) non sarai in grado di raggiungere l’area sicura del terminal (lato aereo) fino al mattino.

Scalo turistico

Hai una lunga sosta? Con la documentazione adeguata e una sosta abbastanza lunga, potresti avere il tempo di lasciare l’aeroporto e fare un giro turistico. Ecco alcune idee turistiche per lo scalo all’aeroporto JFK di New York .

Compagnie aeree

L’aeroporto JFK di New York è servito dalle seguenti compagnie aeree: Aer Lingus • Aeroméxico • Aeroflot • Aerolíneas Argentinas • Air China • Air Europa • Air France • Air Italy • Air India • Air Serbia • Alaska Airlines • Alitalia • American Airlines • ANA • Asiana Compagnie aeree • Austrian Airlines • Avianca • Azerbaijan Airlines • British Airways • Brussels Airlines • Cape Air • Caribbean Airlines • Cathay Pacific • Cayman Airways • China Airlines • China Eastern • China Southern • Copa • Delta • EgyptAir • El Al Israel Airlines • Emirates • Ethiopian Airlines • Etihad Airways • Eurowings • EVA Airways • Finnair • Hawaiian Airlines • Iberia • Icelandair • Interjet • Japan Airlines • JetBlue • Kenya Airways • KLM • Korean Air • Kuwait Airways • LATAM • LOT • Lufthansa • Norwegian Air • Philippines Airlines • Qantas • Qatar Airways • Royal Air Maroc • Royal Jordanian • Saudi Arabian Airlines • Singapore Airlines • South African Airways • Swiss • TAP Portugal • Turkish Airlines • Ukraine International Compagnie aeree • Uzbekistan Airlines • Virgin Atlantic • Viva Aerobus • Volaris • WestJet • Xiamen Airlines.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Navette aeroportuali

Go Airlink offre una navetta aeroportuale in condivisione tra l’aeroporto e New York City. Il servizio è disponibile 24 ore al giorno. Dirigiti al banco dei trasporti via terra e presenta all’agente del banco il voucher della navetta. L’agente ti indirizzerà alla tua navetta programmata. Il tuo autista della navetta saprà quando è previsto l’arrivo del tuo volo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Go Airlink sito web.

Inoltre, ci sono una serie di servizi di van condivisi che ti porteranno direttamente a destinazione. Recati al Centro di accoglienza dell’autorità portuale, situato al livello degli arrivi di ogni terminal, per prendere accordi.

AirTrain

AirTrain è un sistema ferroviario sopraelevato che serve l’aeroporto JFK e collega tutti i terminal e i parcheggi dell’aeroporto con le linee della metropolitana di Long Island Rail Road e New York City nel Queens. Il servizio AirTrain è attivo 24 ore al giorno ed è conveniente, facile da usare e accessibile in sedia a rotelle. Sono disponibili tre percorsi sovrapposti: il percorso Howard Beach, il percorso Jamaica Station e il circuito All Terminals. I passeggeri possono utilizzare l’AirTrain gratuitamente in tutto l’aeroporto, ma devono pagare se entrano o escono dalle stazioni AirTrain fuori dall’aeroporto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Airtrain .

Connessioni Amtrak

Amtrak si trova a Penn Station. Il tempo di percorrenza totale con i mezzi pubblici è di circa 47 minuti. Il servizio navetta dell’aeroporto di New York fornisce collegamenti e, naturalmente, puoi noleggiare un taxi ma pianificare almeno 1 ora di viaggio.

Noleggio auto

In aeroporto sono disponibili le seguenti società di autonoleggio: Advantage • Alamo • Avis • Budget • Dollar • Enterprise • Hertz • National • Payless • Thrifty. Posizione: gli sportelli degli autonoleggi oi telefoni di cortesia si trovano al livello degli arrivi vicino al ritiro bagagli in tutti i terminal. Per ritirare l’auto prenderai l’AirTrain fino alla stazione Federal Circle.

Autobus

Un totale di 6 linee di autobus (Q3, Q6, Q7, Q10, Q10 LTD e B15) collegano l’aeroporto con le aree metropolitane circostanti. Questi autobus fermano accanto al Terminal 5 e sono accessibili tramite un viaggio AirTrain gratuito in aeroporto fino alla stazione del Terminal 5/6. Orario: la maggior parte di queste rotte opera 24 ore al giorno. Per ulteriori informazioni su percorsi, orari e tariffe degli autobus, visitare il sito web MTA .

Navette dell’hotel

Alcuni hotel della zona forniscono un servizio di navetta aeroportuale di cortesia per i loro ospiti. Chiedi al tuo hotel i dettagli e la disponibilità del servizio navetta. I passeggeri possono prendere l’AirTrain fino all’area di attesa delle navette dell’hotel alla stazione Federal Circle. Ecco alcuni hotel che offrono un servizio navetta per l’aeroporto: Best Western JFK Airport Hotel • Courtyard JFK International Airport • Crowne Plaza JFK Airport • Days Inn JFK Airport • Fairfield Inn New York JFK Airport • Hampton Inn NY – JFK • Hilton Garden Inn Queens / JFK Aeroporto • Hilton New York JFK • Holiday Inn Express al JFK • Holiday Inn New York JFK Area aeroportuale • Radisson Hotel JFK Aeroporto • Sleep Inn JFK Aeroporto Rockaway Blvd • The Five Towns Inn.

Trasferimenti tra aeroporti

L’area metropolitana di New York City è servita da tre aeroporti principali: JFK, LaGuardia e Newark Liberty. Il NYC Airporter fornisce un servizio tra JFK e LaGuardia o JFK e l’aeroporto di Newark (tramite trasferimento dal terminal degli autobus di Port Authority a un servizio partner). Tutte le navette aeree County Express ed ETS forniscono anche un servizio tra JFK e LaGuardia o l’aeroporto di Newark Liberty.

Taxi

I posteggi dei taxi si trovano all’esterno di ogni terminal. Ignora le persone senza divisa che si offrono di aiutare con i bagagli. Esempio di tariffe dei taxi dall’aeroporto JFK: la tariffa fissa è di $ 52 (o $ 56,50 durante l’ora di punta dalle 16:00 alle 20:00) per la prima destinazione (più pedaggi e mancia). Il tassametro e la ricevuta dovrebbero riflettere che si tratta di una tariffa fissa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto delle Isole Marshall

Aeroporto di Xiamen: info, dove dormire, cosa fare