Affittare una casa: il modo più semplice prima di stabilirsi

Il modo più semplice prima di stabilirsi

Nei primi mesi della tua vita in Nuova Zelanda vivrai molto probabilmente in un alloggio in affitto mentre ti stabilisci nella tua nuova casa e decidi dove vuoi vivere permanentemente.

Le tue prime settimane in Nuova Zelanda, in particolare fino all’arrivo delle tue cose, possono spesso essere piuttosto instabili. Alcune famiglie affittano alloggi per le vacanze, come un’unità di motel, poi si spostano in alloggi non ammobiliati quando arrivano i mobili, anche se anche questo può essere un po ‘un gioco di destrezza, dato che non sei mai del tutto sicuro di quando arriverà la nave portacontainer!

La maggior parte delle proprietà in affitto in Nuova Zelanda viene lasciata non ammobiliata, con solo un forno, tende e tappeti. Ci sono alcune proprietà, spesso appartamenti nel centro città e case a schiera, che sono disponibili ammobiliati o semi-arredati, ma spesso saranno piuttosto costosi e non ce ne sono davvero molti.

È possibile noleggiare mobili: il noleggio di elettrodomestici a breve termine è relativamente comune, ma il noleggio di mobili lo è molto meno e molto costoso.

Come nel Regno Unito, potresti trovare un po ‘più difficile in Nuova Zelanda trovare un alloggio in affitto quando hai animali domestici.

È possibile trovare alloggi in affitto negli annunci sui quotidiani, e tramite agenti immobiliari e agenzie di noleggio.

Agenzie

Gli agenti immobiliari e le agenzie di noleggio spesso addebitano al locatario una commissione, di solito intorno a una settimana di affitto più GST. Può essere utile mostrare referenze di ex datori di lavoro, ma spesso non è necessario.

Per verificare i prezzi e la disponibilità nella zona in cui vorresti stabilirti, visita http://www.realestate.co.nz/rental  . La Tenancy Agency pubblica un elenco degli affitti medi di mercato per area su http://www.minhousing.govt.nz/market-rent  .

Probabilmente sarai interessato a un contratto di locazione a tempo indeterminato piuttosto che a tempo determinato: quando desideri trasferirti, dovrai solo dare al proprietario 3 settimane di preavviso, anche se potrebbe accettare di meno.

Un proprietario deve darti un preavviso di almeno 3 mesi se ha bisogno che tu te ne vada, a meno che non abbia bisogno della proprietà per un familiare o un dipendente, o se ha venduto la proprietà, quando dovrà comunque dare 42 giorni di preavviso.

È normale che un proprietario chieda in anticipo 2 – 4 settimane di cauzione e 2 settimane di affitto. Il Bond è depositato presso Tenancy Services, parte del Department of Building and Housing. Tenancy Services gestisce anche un servizio di aggiudicazione per inquilini e proprietari.

Per ulteriori informazioni, vedere http://www.minhousing.govt.nz/ Questo articolo è stato fornito da Jeremy Henderson di Broadbase International. Il loro sito web nel Regno Unito, www.broadbaseimmigration.co.uk , ha una vasta gamma di articoli aggiornati sulla vita in Nuova Zelanda scritti appositamente per potenziali migranti. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Luoghi entusiasmanti dove andare a Tokyo: guida completa ai quartieri (+ Around the Olympic Venues)

Vietnam con bambini – Itinerario consigliato per famiglie amanti della natura