Alloggi per studenti nel Regno Unito: qual è la soluzione migliore per te?

Qual è la soluzione migliore per te?

Sapevi che il tuo alloggio può influenzare la tua esperienza universitaria? Può influire sul tuo successo accademico e su quanto ti diverti socialmente. Ci sono diversi stili di alloggi per studenti disponibili nel Regno Unito, quindi è importante fare qualche ricerca e scegliere il tipo migliore per te.

Tipi di alloggio

Sale di residenza

Le residenze (note anche come “studentati” o semplicemente “sale”) sono il tipo più comune di alloggio per gli studenti del primo anno. La maggior parte delle università garantisce effettivamente agli studenti internazionali del primo anno un posto nelle aule per rendere il loro arrivo e l’integrazione il più semplice possibile. L’allestimento è un po ‘come un hotel o un ostello: le hall sono grandi edifici con da sei a otto stanze private su ogni piano. In alcuni corridoi è possibile condividere il bagno, ma in altri è possibile avere un bagno privato (in genere sono più costosi). La maggior parte delle aule studentesche ha anche una lavanderia in comune, un ufficio di sicurezza presidiato e un servizio di pulizia settimanale delle camere.

Puoi scegliere tra sale con catering e self-catering. Nelle sale con servizio di catering vengono forniti la colazione e la cena. Questo può essere un ottimo rapporto qualità-prezzo e non devi preoccuparti di cucinare. Nelle sale con angolo cottura, non viene fornito cibo, quindi devi cucinare tutti i pasti in una cucina condivisa. Le sale con angolo cottura sono più economiche di quelle con catering, ma quello che risparmi in affitto, lo spendi in cibo, quindi nel complesso il prezzo è abbastanza simile. 

Alcune sale ti permettono di tenere la tua stanza per tutto l’anno accademico, ma in altre devi spostarti durante le vacanze universitarie (Natale, Pasqua) in quanto le sale sono adibite ad alloggi per eventi aziendali e convegni tenuti all’università. In questo caso, l’affitto annuale sarà un po ‘più economico dato che non paghi durante le vacanze, ma può essere un problema spostare tutte le tue cose e potresti dover pagare per un deposito.

Le residenze sono di solito di proprietà dell’università, ma vengono costruite sempre più sale private per far fronte al crescente numero di studenti che vanno all’università nel Regno Unito.

Appartamenti e case  

Dopo aver fatto amicizia nel primo anno, la maggior parte degli studenti sceglie di vivere in una casa condivisa o in un appartamento per il resto degli studi. Queste sono solo normali case / appartamenti che vengono affittati a studenti. Di solito sono di proprietà di un proprietario / affittacamere privato e non dell’università.  

Ci sono un sacco di siti web in cui vengono pubblicizzate case e appartamenti per studenti; Studentpad  , Rightmove  , Zoopla  . Puoi anche controllare la sezione Alloggi del Regno Unito  su Justlanded.com. Se non ti piace il fastidio di cercare un alloggio, puoi rivolgerti a un’agenzia di noleggio o un agente immobiliare, ma ti addebiteranno una commissione. La maggior parte delle università dispone di un elenco di proprietari / affittuari privati ​​consigliati, agenzie di noleggio e agenti immobiliari che gli studenti hanno utilizzato e affittato in passato.

Alloggio

Ciò comporta l’affitto di una stanza in una casa di famiglia. Il padrone di casa / padrona di casa e la loro famiglia vivranno lì e probabilmente dovrai condividere il bagno e la cucina. Alcune famiglie ti tratteranno come un membro della famiglia; cucinare i pasti e fare il bucato. Gli altri si aspettano che tu sia più indipendente e faccia le cose per te stesso.

In quanto inquilino, sei ospite a casa di qualcuno: probabilmente non godrai della stessa libertà degli altri tipi di alloggio e dovrai adattarti alla routine e alle abitudini della famiglia, come stare tranquillo la notte e tenere pulita la tua stanza . Tuttavia, gli alloggi possono essere molto utili per darti supporto e conoscenza locale.

Posti letto

Questo è molto simile a una casa privata, aspettati di non vivere con gli amici (almeno all’inizio). La casa è suddivisa in singole stanze private chiamate “monolocali”. Condividete il bagno e la cucina e dovete fare il bucato e le pulizie. In genere, le persone nei monolocali non si conoscono quando si trasferiscono. Ciò significa che può essere abbastanza solitario, ma hai molta più privacy che negli alloggi e puoi sempre fare amicizia con i tuoi compagni “monolocale”.

Organizzazione dell’alloggio

Non abbandonare la sistemazione all’ultimo minuto. Dovresti cercare le tue opzioni non appena hai accettato il tuo posto all’università.

La maggior parte delle università non ti consente di fare domanda per le sale studentesche fino all’estate prima dell’inizio del corso. Quando l’università accetta la tua domanda accademica, ti verrà comunicata la data di apertura della domanda di alloggio. Dovresti sapere esattamente quali sale e che tipo di camera (con catering / self-catering / en-suite, ecc.) Desideri prima di questa data poiché devi fare domanda il prima possibile per assicurarti di ottenere la tua prima scelta.    

Se hai bisogno di aiuto extra per trovare un alloggio, puoi contattare la tua università. Tutte le università del Regno Unito hanno un funzionario degli studenti internazionali che sarà in grado di aiutarti a trovare un alloggio. Puoi anche contattare l’ambasciata del tuo paese nel Regno Unito e parlare con il loro Student Officer. Dovrebbero essere in grado di darti qualche consiglio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

14 cose piacevoli da fare nella Hunter Valley per chi non beve

Dove alloggiare a Bora Bora come una celebrità (con un prezzo economico)