in

Arosa Squirrel Trail

Arosa è una graziosa cittadina di montagna con molte possibilità di escursioni, tra cui diverse adatte ai passeggini. Abbiamo fatto un’escursione dalla stazione intermedia della Weisshornbahn che includeva un divertente percorso a tema “Scoiattolo”, con una storia di scoiattoli e tanti scoiattoli veri che correvano in giro.

Se soggiorni ad Arosa, ottieni una carta visitatore che include il trasporto gratuito su tutti i trasporti di montagna e altre attività ricreative. Questa zona ci piace molto e speriamo di esplorarla presto.

Posizione:  Grigioni, Svizzera sudorientale
Indirizzo:Seeblickstrasse, 7050 Arosa, Svizzera
GPS: 46 ° 46’59.9 ″ N 9 ° 40’44.2 ″ E
Macchina:2 ore e 10 da Zurigo ad Arosa
Transito:2 ore da Zurigo ad Arosa

Sentiero:7,5 km solo andata, circa 3 ore, opzioni più brevi disponibili
Condizione:sporco
Abilità:facile
Aperto:da metà giugno a ottobre
Costo 2020:Adulto CHF 20, Bambino CHF 10. Nessuna tessera sconto.
Ulteriori informazioni:arosalenzerheide.swiss

Panoramica

Ecco la mappa panoramica di Arosa. Puoi vedere questa mappa e un opuscolo escursionistico con un elenco di escursioni sul loro sito web .

Quando ho visitato Arosa, il mio più piccolo era solo un bambino e avevamo bisogno di un sentiero adatto ai passeggini. Quindi siamo andati prima in cima al Weisshorn per ammirare il panorama. Poi siamo tornati alla stazione intermedia e siamo scesi, in parte su strade sterrate, in parte su sentieri, fino alla stazione a valle. Il sentiero che abbiamo preso è segnato in basso sulla mappa.

L’ultima parte del percorso era il sentiero “Scoiattolo”, noto anche come Eichhörnliweg , con una storia raccontata sui cartelli e tanti scoiattoli amichevoli che correvano in giro. È stata una giornata fantastica e abbiamo intenzione di tornare indietro ed esplorare di più la zona.

Arrivarci

Questo sentiero è accessibile dalla Weisshornbahn, adiacente alla stazione ferroviaria di Arosa.

Puoi guidare fino ad Arosa, ma gli ultimi 45 minuti dalla valle di Coira ad Arosa, la strada è molto tortuosa e stretta e ha fatto venire il mal d’auto ad alcuni di noi. Per evitarlo, ho preso il treno per tornare a Coira, dove mio marito mi è venuto a prendere con la macchina e abbiamo proseguito per Zurigo. Il viaggio in treno è stato bellissimo e scorrevole e da Coira ad Arosa ci sono voluti solo circa 15 minuti in più rispetto alla stessa distanza in auto. Ma il treno passa solo una volta ogni ora, quindi calcola il tuo viaggio con attenzione.

Biglietti

Arosa ha offerte di biglietti molto convenienti, tra cui un biglietto famiglia All-Inclusive, che nel 2016 costa CHF 45 per 2 adulti e bambini illimitati che appartengono a quella famiglia. Se pernotti ad Arosa con un hotel aderente, la Arosa card è gratuita. La carta include il trasporto in montagna, il trasporto pubblico all’interno di Arosa e una varietà di altre attrazioni. Vedere il sito Web per i dettagli completi .

Impressioni del sentiero

Per prima cosa siamo andati in cima al Weisshorn per vedere il panorama.

Sentiero dalla stazione intermedia al villaggio di Arosa

Poi siamo tornati alla stazione intermedia e siamo scesi a piedi. Abbiamo iniziato per strada.

Ecco la vista fino ad Arosa.

Poi la strada si è trasformata in un sentiero sterrato, non adatto ai passeggini ma ci siamo riusciti bene.

Ci sono diverse postazioni per grigliare (Feuerstelle) lungo i sentieri (indicate da una fiamma sulla mappa), complete di legna, griglia (così puoi fare bistecche, non solo salsicce su un bastone) e tavolo da picnic. Molte persone hanno grigliato questo giorno, ma siamo stati fortunati a trovarne uno in cui la festa precedente era appena partita.

Per rendere le cose un po ‘più facili, portiamo un accendifuoco, carta per aiutare il fuoco, pinze e guanti antincendio. Altri grillers erano entusiasti di prendere in prestito la nostra attrezzatura invece di bruciarsi le mani cercando di recuperare i marmocchi in fiamme dalla griglia.

Uno dei sentieri vicino al fondo è un “sentiero degli scoiattoli”, che racconta una storia di scoiattoli su più pannelli illustrati (mostrati sopra) lungo il sentiero. Non stanno scherzando: abbiamo visto così tanti scoiattoli! Le persone portano con sé sacchi di ghiande sul sentiero e gli scoiattoli li mangiano dalle loro mani. Uno scoiattolo è persino saltato sulla gamba di mio marito – un po ‘spaventoso. Ma il nostro bambino di 3,5 anni è rimasto affascinato. Sicuramente porta i bambini su questo.