Baratto in Egitto: come ottenere il miglior prezzo

Come ottenere il prezzo migliore

L’Egitto è una delle migliori destinazioni di vacanza al mondo per molte ragioni, non ultimo il fatto che trovare pacchetti vacanze economici nel paese è un gioco da ragazzi. Avendo l’imbarazzo della scelta tra le numerose compagnie di vacanza in lizza per la tua attività , puoi ottenere delle fantastiche offerte. Se hai risparmiato un po ‘di soldi per le tue vacanze, probabilmente sei anche desideroso di fare affari quando visiti i famosi mercati egiziani. Per fortuna, i commercianti egiziani amano un buon contrattare e se hai l’abilità puoi raccogliere la maggior parte dei beni e dei servizi ben al di sotto del loro prezzo richiesto.

La prima cosa che devi sapere sul baratto in Egitto è che puoi farlo praticamente ovunque: mercati, negozi, taxi e tour operator sono tutti flessibili sui loro prezzi, quindi non accettare mai la prima offerta. Tuttavia, non dovresti contrattare per qualcosa che non sei sinceramente investito nell’acquisto: se il venditore ha l’impressione che tu stia solo giocando, (giustamente) non saranno molto felici.

mercato in egitto

Se sei sicuro di essere interessato ad acquistare qualcosa, prova a impostare nella tua mente un limite massimo che sei disposto a pagare in base a quanto vale. Assicurati che il venditore non veda un portafoglio gonfio o abbia l’impressione che tu abbia molti soldi in quanto saranno riluttanti a cambiare il loro prezzo se pensi di poterlo permettere.

Chiedi sempre al venditore di offrire un prezzo prima di fare una controfferta: questo è l’unico modo per avere la meglio in una sessione di contrattazione e il venditore potrebbe tentare di costringerti a dichiarare prima il tuo prezzo. Una volta che hai un prezzo di partenza, offri il prezzo più basso che pensi di poter farla franca senza offendere il venditore e poi, a turno, aggiusta il prezzo.

Le tue prime offerte dovrebbero rimanere le stesse fino a quando il venditore non inizia a ridurre il prezzo: se il venditore non riduce il prezzo quanto vuoi, prova ad abbandonare l’affare e potresti presto scoprire che i loro prezzi scendono drasticamente.

Il baratto in Egitto può farti risparmiare un bel soldo, ma può anche essere molto divertente, soprattutto se puoi buttare fuori alcune frasi arabe per rendere più complicato l’affare: prendi “La’a, da ghaali awy” (“no, è troppo costoso “) passo perfetto e presto sarai sulla buona strada per un affare più economico!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Attrazioni significative e cose divertenti da fare a Hiroshima da aggiungere al tuo itinerario

Porta il Giappone a te! Tokyo Treat Review, prime impressioni e altro