Cosa cercare: tipi di proprietà in Finlandia

Tipi di proprietà in Finlandia

Lo standard degli alloggi in Finlandia è generalmente piuttosto elevato. La maggior parte delle proprietà sono moderne, ben arredate e sicure in cui vivere.

Ci sono diversi tipi di proprietà da acquistare in Finlandia, anche se la loro disponibilità varia a seconda della posizione all’interno del paese. Questi sono i tipi di proprietà più comuni:

  • Blocchi di appartamenti
  • Abitazioni a schiera
  • Alloggio indipendente

I blocchi di appartamenti sono i tipi di proprietà più comuni in Finlandia. Gli appartamenti tendono ad essere piuttosto piccoli ma non sono limitati alle città edificate. È inoltre possibile trovare appartamenti in un ambiente spazioso e verde, offrendo così una certa varietà in termini di posizione in base alle proprie preferenze.

Anche l’alloggio indipendente è un’opzione popolare, poiché la stragrande maggioranza delle case finlandesi è ben attrezzata con eccellenti impianti di riscaldamento centralizzato e fognatura. La maggior parte delle proprietà sono state costruite non prima degli anni ’70. Gli alloggi unifamiliari si trovano generalmente solo in aree remote lontane dalle principali città.

Le abitazioni a schiera possono essere trovate in aree più urbane e stanno diventando sempre più popolari tra i cacciatori di proprietà.

Utilità nelle proprietà finlandesi

Quasi ogni proprietà finlandese ha accesso all’acqua convogliata e all’acqua calda dal rubinetto. La maggior parte delle case finlandesi sono riscaldate dall’elettricità e sono generalmente ben isolate.

Tipi di proprietà in Finlandia

Proprietà diretta: possedere una proprietà in Finlandia generalmente significa possedere il terreno e gli edifici su di esso. Tuttavia in alcuni casi puoi solo possedere l’immobile e invece avere un contratto di locazione con il proprietario del terreno, solitamente il comune.

Abitazioni occupate dai proprietari: circa la metà di tutte le abitazioni occupate dai proprietari è di proprietà e gestita da società immobiliari. Queste società rilasciano il diritto di vivere nelle loro proprietà agli azionisti, che essenzialmente vendono le loro azioni in cambio del diritto di vivere nella proprietà.

I residenti pagano un canone mensile alla società per coprire le bollette e possono anche influenzare le politiche della società immobiliare durante le riunioni aperte.

Gli alloggi occupati dai proprietari che non sono di proprietà di una società immobiliare saranno generalmente di proprietà privata. In ogni caso, la maggior parte degli alloggi occupati dai proprietari è costituita da case unifamiliari.

Abitazione parzializzata: La proprietà dell’immobile è condivisa tra un gruppo di persone. I residenti inizialmente acquistano una quota del 15% dei diritti di proprietà della proprietà e hanno quindi il diritto di risiedervi per un determinato periodo di tempo, durante il quale devono pagare l’affitto al proprietario di maggioranza. Alla fine del periodo di tempo stabilito, i residenti hanno la possibilità di acquistare la proprietà.

Alcuni fattori finanziari e sociali possono determinare se sei idoneo a partecipare a un programma di partecipazione parziale sovvenzionato dallo Stato. Altrimenti puoi partecipare solo a regimi di proprietà parziale finanziati dal mercato organizzati da società immobiliari.

Diritto di occupazione abitativa: simile agli alloggi di proprietà parziale, i residenti pagano una quota del 15% dell’alloggio, nonché le spese mensili per le utenze. La differenza è che i residenti non hanno necessariamente la possibilità di scegliere di acquistare l’immobile al termine del contratto.

Esistono anche regimi sovvenzionati dallo Stato e di mercato aperto simili agli accordi di proprietà parziale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Insegnare ai bambini con bisogni speciali: usare la tecnologia per aiutare gli studenti con bisogni speciali

30 DoтАЩs and DonтАЩts in Japan: crucial galate to know before you go