in

Dormire all’aeroporto di Londra Heathrow

Che tu sia un dormiente in aeroporto esperto o un nuovo al gioco, questa guida del sonno ti fornirà le informazioni essenziali per prepararti al meglio per dormire all’aeroporto di Londra Heathrow.

La nostra guida viene aggiornata con l’aiuto delle persone che dormono in aeroporto che ci raccontano le loro esperienze all’aeroporto di Londra Heathrow. Se hai un suggerimento da condividere, scrivi una recensione per aiutarci a mantenere aggiornata questa guida al sonno!

Aggiornamento Coronavirus : a partire da questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto recensioni da viaggiatori post-Covid, quindi le informazioni potrebbero essere cambiate. Se visiti questo aeroporto da marzo 2020, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Questa guida è stata aggiornata l’ultima volta: 2 settembre 2019 . Leggi le ultime recensioni dei viaggiatori .

Dormire all’aeroporto di Londra Heathrow

L’aeroporto di Londra Heathrow è aperto 24 ore su 24, ma a seconda dell’orario di arrivo notturno e del terminal specifico, il protocollo può variare. Ad esempio, nel Terminal 3, sembra che il personale di sicurezza dell’aeroporto trasferirà tutti i passeggeri che dormono in un’area designata fino alle 4:00 circa. Se finisci in un terminal da cui non stai partendo, assicurati di controllare gli orari di partenza degli autobus inter-terminal in modo da arrivare al terminal giusto in tempo per il check-in.

Luoghi e posti a sedere

In generale, c’è una buona quantità di posti a sedere disponibili, anche se la qualità e le posizioni variano in ciascuno dei 4 terminal. Aspettatevi di trovare sia sedie in metallo con braccioli sia panche varie con e senza braccioli o imbottitura. Se arrivi per passare la notte, potresti dover rimanere nelle zone pubbliche pre-sicure fino all’apertura dei controlli di sicurezza al mattino presto. Una recente recensione ha menzionato che i pernottamenti sono consentiti solo Airside nel Terminal 3. I viaggiatori preparati a dormire sul pavimento, magari con una coperta, un materassino o persino un sacco a pelo, sono in grado di trovare angoli più oscuri e non sembrano ricevere alcun dubbio dal personale dell’aeroporto.

Ecco alcuni buoni posti per dormire che i viaggiatori hanno segnalato:

  • Terminal 2, una zona tranquilla relativamente isolata può essere trovata quando si cammina verso i gate B31-B49 dai gate A. Assicurati di non salire sulla scala mobile e prendere l’ascensore o potresti perderlo.
  • Il Terminal 3, sopra le partenze e vicino al Pret a Manger, ci sono alcune panchine imbottite senza braccioli e numerose prese di corrente.
  • Pre-sicurezza nel Terminal 4, potresti rimanere a lungo nel bar aperto 24 ore su 24, purché acquisti qualcosa.
  • Il Terminal 5, il piano sopra le Partenze, dispone di alcune panchine prive di braccioli vicino all’area G.
  • Pre-Security, la stazione centrale degli autobus collegata ai Terminal 1, 2 e 3 e il treno dal connettore del tunnel sotterraneo.

Zone di riposo

L’aeroporto di Londra Heathrow offre zone di riposo designate, dotate di sedie a sdraio perfette per i viaggiatori stanchi che hanno bisogno di rilassarsi. Situato in tutti i terminal. Una zona di riposo nel Terminal 3, i gate 24-25, dispone anche di divani, distributori di snack e altro ancora.

Temperatura

Al momento di questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto segnalazioni dai viaggiatori relative alla temperatura del terminale. Tuttavia, aspettati che l’aeroporto si raffreddi di notte, poiché l’aria condizionata continua a funzionare e meno persone sono all’interno. Arriva preparato con una coperta o anche un sacco a pelo. Una felpa con cappuccio fornisce calore extra se il terminale diventa ancora più freddo.   

Illuminazione

Aspettati che le luci rimangano accese e ben illuminate tutta la notte, soprattutto se ti trovi in ​​una zona notte designata. Vieni preparato con mascherine o qualcos’altro per coprirti gli occhi, come una maglietta o un asciugamano.

Rumore

Questo è un aeroporto affollato, quindi anticipa il rumore a prescindere dall’ora. Chi ha il sonno diurno può aspettarsi di sentire annunci frequenti, TV e musica. Di notte, gran parte del traffico aereo si calma e vengono riprodotti pochi o nessun annuncio, quindi diventa più silenzioso. Tuttavia, a seconda della tua posizione, potresti sentire i viaggiatori nelle vicinanze che chiacchierano e occasionali squadre di pulizia. Fortunatamente, non è niente che i tappi per le orecchie o le cuffie con cancellazione del rumore non possano risolvere!

Suggerimento da professionista: se scegli un posto vicino a un ristorante, tieni presente che il personale arriva presto e può diventare piuttosto rumoroso in cucina.

Docce

Rinfrescati (e sciogli i muscoli rigidi) con una doccia prima del volo. Le docce si trovano all’interno di diversi saloni a pagamento, tra cui:

  • Terminal 2: due Plaza Premium Lounge e lo United Club
  • Terminal 3: Club Aspire, la lounge n. 1 di Heathrow, la lounge Plaza Premium Arrivals e la lounge Regus Express
  • Terminal 4: due Plaza Premium Lounge, SkyTeam Lounge e The House Lounge
  • Terminal 5: Aspire Lounge & Spa al T5.

Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Heathrow per posizioni e dettagli.

Cibo bevanda

Quando hai fame di mezzanotte o smetti di cercare di dormire e hai bisogno di un caffè per rimanere sveglio, sono disponibili concessioni alimentari 24 ore su 24. Dai un’occhiata a questi fornitori: Costa Coffee, nei Terminal 2 e 5, e Caffe Nero nel Terminal 4. Tutti i fornitori si trovano nelle zone pubbliche pre-sicurezza.

Hotel

Se desideri la privacy e il comfort di una camera d’albergo, hai alcune opzioni direttamente in aeroporto nelle aree pubbliche dell’aeroporto. L’ Aerotel nel Terminal 3 offre camere in blocchi da 6, 9 e 12 ore.  YOTELAIR nel Terminal 4 affitta camere per il giorno e per il pernottamento, per un periodo compreso tra 4 e 24 ore. Se sei in transito, per accedere dovrai passare dall’ufficio immigrazione. Non ci sono hotel di transito nella zona sicura, ma alcune lounge lato aria hanno stanze per il riposo, vedi la sezione lounge di seguito. Per qualcosa di più tradizionale, un Sofitel è collegato al Terminal 5 tramite un passaggio coperto, che offre un servizio navetta gratuito e camere diurne. Un Hilton è collegato direttamente al Terminal 4, mentre un Premier Inn è raggiungibile a piedi. Consulta la sezione relativa agli hotel nella nostra Guida dell’aeroporto per conoscere le località o visita Tripadvisor per trovare offerte di hotel all’aeroporto di Heathrow.

Salotti

Se stai cercando un posto privato dove fare un pisolino per qualche ora tra un volo e l’altro, puoi scegliere tra molte delle tante lounge aeroportuali. Oltre a offrire un luogo confortevole in cui rilassarsi, diverse lounge offrono camere per il riposo, inclusi alcuni locali del Plaza Premium Lounge, il Club Aspire Lounge e il No.1 Heathrow Lounge, entrambi nel Terminal 3. Le camere possono essere prenotate presso la porta della lounge o, a volte, prenotato in anticipo online. Per i dettagli e le posizioni nelle lounge, consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Heathrow .

Sicurezza e protezione

Il personale e la sicurezza dell’aeroporto sono generalmente tolleranti nei confronti dei viaggiatori che dormono in aeroporto, a condizione che tu segua il protocollo che possono avere.

I viaggiatori sembrano sentirsi abbastanza al sicuro qui, soprattutto durante la notte. Le guardie di sicurezza sembrano essere abbastanza visibili, spesso controllano i documenti di identità e i biglietti dei viaggiatori se si trovano in un’area pre-sicura per un volo di prima mattina. Potrebbero svegliarti per controllare, ma sembra che la maggior parte dei viaggiatori lo apprezzi, poiché tiene i non viaggiatori fuori dai terminal.

Per precauzione, ecco alcuni suggerimenti per assicurarti un’esperienza di sonno sicura in aeroporto:

  • Sapere dove si trova la sicurezza . Che tu stia dormendo in aeroporto da solo o con gli amici, è bene sapere dove si trova la sicurezza. Scopri dove si trova il loro ufficio e cerca le videocamere nel punto in cui decidi di pernottare. Chiedi alla sicurezza dove è sicuro passare la notte. Probabilmente hanno visto molti dormienti in aeroporto prima di te e ti indirizzeranno verso un posto sicuro.
  • Non isolarti . Se viaggi da solo, ti consigliamo di dormire vicino ad altri viaggiatori. Se dormi nella zona pubblica, assicurati che siano viaggiatori reali e non senzatetto: a volte è difficile dirlo in alcuni aeroporti.
  • Nascondi i tuoi oggetti di valore . Non lasciare tutti i tuoi dispositivi mobili in bella vista. Abbiamo ricevuto segnalazioni da persone che si sono svegliate con auricolari e senza iPod, tracolla per borsa per laptop e senza borsa per laptop (o laptop). Lo stesso vale per documenti e denaro importanti. Tienili al sicuro sul tuo corpo, in modo che nessuno possa prenderli senza svegliarti.
  • Proteggi le tue borse . Se hai il sonno profondo, potresti voler bloccare la tua borsa con un lucchetto. Se le tue borse hanno le cerniere, capovolgi la borsa (cerniere sul pavimento) o dormi con la borsa contro il muro, in modo che sia difficile per qualcuno accedervi.
  • Scegli di rimanere vigile . Se non ti senti al sicuro, bevi un caffè e resta sveglio e attento. Puoi sempre dormire in aereo!

Suggerimento: se dormi in una zona pubblica, non sorprenderti se ricevi una sveglia mattutina. La sicurezza è nota per fare il giro svegliando le persone quando i viaggiatori iniziano ad arrivare per i voli mattutini.

Scrivere una recensione

Per aiutarci a mantenere questa pagina aggiornata per i futuri passeggeri che dormono in aeroporto, scrivi una recensione sulla tua esperienza di dormire all’aeroporto di Londra Heathrow.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Ha’il: info, dove dormire, cosa fare

Dormire all’aeroporto di Edimburgo