in

Dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

Che tu sia un esperto dormiente in aeroporto o un nuovo al gioco, questa guida del sonno ti fornirà le informazioni essenziali per prepararti al meglio per dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

La nostra guida viene aggiornata con l’aiuto delle persone che dormono in aeroporto che ci raccontano le loro esperienze all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Se hai un suggerimento da condividere, scrivi una recensione per aiutarci a mantenere aggiornata questa guida al sonno!

Aggiornamento Coronavirus : a partire da questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto recensioni da viaggiatori post-Covid, quindi le informazioni potrebbero essere cambiate. Se visiti questo aeroporto da marzo 2020, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Questa guida è stata aggiornata l’ultima volta: 17 settembre 2019 . Leggi le ultime recensioni dei viaggiatori .

Dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle Pernottamento

L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è aperto 24 ore su 24, ma se non sei passato attraverso i controlli di sicurezza prima della chiusura dei checkpoint per la notte, intorno alle 23:00 o più tardi, dovrai rimanere al check-in o agli arrivi prima della partenza. Sicurezza.

Luoghi e posti a sedere

La disponibilità di posti a sedere qui varia ampiamente tra i numerosi terminal e atri, sebbene in generale i sedili siano dotati di braccioli. Alcuni viaggiatori hanno fortuna a spingere insieme i sedili con i braccioli per formare letti improvvisati. Secondo quanto riferito, i terminal 2A e 2E sono i più comodi per i pernottamenti, con T2E che offre la maggior parte delle opzioni di posti a sedere.

Ecco alcuni buoni posti per dormire che i viaggiatori hanno segnalato:

  • Nel Terminal 2D, cerca la macchina del caffè dove c’è un piccolo angolo che, a parte il rumore del personale delle pulizie e le luci che sono state lasciate accese, secondo quanto riferito fornisce un posto tranquillo e confortevole per dormire.
  • Nel Terminal 2E, dirigiti al Gate L, al piano di sopra del treno, per i divani arancioni.
  • Nel Terminal 2E, un’area di sosta gratuita vicino allo Yotel ha la moquette ed è molto più tranquilla.
  • Sempre nel Terminal 2E, dirigiti all’estremità vicino al Gate K30 per 3 file di sedili lounge reclinabili.
  • Prima della sicurezza, molti banchi per il check-in hanno aree salotto morbide di fronte a loro.

I viaggiatori consigliano di evitare la fermata della metropolitana per dormire. La stazione stessa potrebbe non essere pattugliata dalle guardie di sicurezza, quindi i senzatetto e i vagabondi tendono a radunarsi qui.

Zone di riposo

L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle offre una o più zone di riposo designate con sedie a sdraio semi-reclinate, perfette per rilassarsi e sonnecchiare prima del volo. Almeno una di queste zone di sosta si trova all’estremità del Terminal 2E, vicino al Gate K30.

Temperatura

Aspettati temperature fredde per tutta la notte, indipendentemente dal periodo dell’anno. Arriva preparato con una coperta o anche un sacco a pelo. Una felpa con cappuccio fornisce calore extra se il terminale diventa ancora più freddo.

Illuminazione

Le luci sembrano rimanere accese per tutta la notte. Vieni preparato con mascherine o qualcos’altro per coprirti gli occhi, come una maglietta o un asciugamano.

Rumore

Il rumore qui è quello che ti aspetteresti da un grande aeroporto internazionale. Durante il giorno, sentirai il rumore di annunci frequenti, TV e altoparlanti e altri viaggiatori e lavoratori aeroportuali. Di notte, si calma in modo significativo, ma si aspetta comunque il rumore degli addetti alle pulizie, delle guardie di sicurezza e di altri campeggiatori. Vieni preparato con tappi per le orecchie o cuffie con cancellazione del rumore.

Personale dell’aeroporto

Il personale dell’aeroporto è abbastanza tollerante nei confronti dei dormienti e dei campeggiatori notturni. Alcuni viaggiatori hanno menzionato segnalazioni specifiche di guardie di sicurezza che li aiutano con il loro pernottamento, in particolare le donne e coloro che viaggiano da soli. Considera l’idea di chiedere al personale dell’aeroporto dove ti consiglia di trascorrere la notte, in quanto potrebbe indirizzarti lontano dagli angoli bui o verso un luogo più popolare con una migliore visibilità e sicurezza.

Ritardi meteorologici

L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle vede più della sua giusta quota di cancellazioni di voli a causa del maltempo o di scioperi dei trasporti, ma questo significa che sono più preparati di altri aeroporti. Quando le cancellazioni di massa avvengono all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, sono disponibili lettini per i passeggeri bloccati che scelgono di non avere una camera d’albergo. Per trovarli, chiedi a un dipendente della compagnia aerea o dell’aeroporto o utilizza un telefono di cortesia per raggiungere qualcuno che ha accesso a queste informazioni.

Si prega di notare che le culle non possono essere prenotate in anticipo e non sono disponibili semplicemente perché avete deciso di trascorrere la notte in aeroporto prima di una partenza al mattino presto.

Docce

Rinfrescati (e sciogli i muscoli rigidi) con una doccia prima del volo. Le docce possono essere trovate in alcune delle lounge a pagamento e nell’hotel di transito YOTELAIR. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle per posizioni e dettagli.

Cibo bevanda

Nessuna concessione alimentare rimane aperta 24 ore su 24, quindi fai scorta di cibo e acqua prima che i ristoranti ei minimarket chiudano per la notte.

Hotel

Preferisci un po ‘di privacy e comfort? Se desideri dormire bene tra i voli senza lo stress dei controlli di sicurezza, è disponibile un hotel di transito. YOTELAIR transit hotel dispone di 80 camere, affittabili a ore o durante la notte. Le camere sono dotate di doccia privata. YOTELAIR si trova nel Terminal 2E, Satellite L, quindi è accessibile solo a quei viaggiatori in partenza o in transito verso o da una destinazione al di fuori dell’Unione Europea (escluso il Regno Unito) dal Terminal 2E, K, L o M. Se non ti qualifichi per un hotel di transito, le opzioni dell’hotel in loco includono: Ibis , Citizen M , Hilton , Sheraton e Novotel . Molti altri hotel si trovano a breve distanza dall’aeroporto. Consulta la sezione relativa agli hotel nella nostra Guida dell’aeroporto per conoscere le località o visita Tripadvisor per trovare offerte di hotel all’aeroporto Charles de Gaulle.

Salotti

Mentre l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle ha diverse lounge, nessuno ha stanze designate o aree di riposo. Se vuoi semplicemente rilassarti in un posto comodo, dai un’occhiata a questo elenco di lounge nella nostra Guida dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle a cui puoi accedere a pagamento.

Sicurezza e protezione

Al momento di questo aggiornamento, molti viaggiatori si sono sentiti al sicuro all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, soprattutto con la sicurezza aeroportuale di pattuglia per tutta la notte. Alcuni viaggiatori hanno segnalato senzatetto e vagabondi che si sono radunati nella stazione della metropolitana. Un incidente in particolare ha coinvolto una persona che fingeva di aver bisogno di aiuto e chiedeva 15 euro da “prendere in prestito” per pochi minuti, per poi sparire del tutto.

Per precauzione, ecco alcuni suggerimenti per assicurarti un’esperienza di sonno sicura in aeroporto:

  • Sapere dove si trova la sicurezza . Che tu stia dormendo in aeroporto da solo o con gli amici, è bene sapere dove si trova la sicurezza. Scopri dove si trova il loro ufficio e cerca le videocamere nel punto in cui decidi di pernottare. Chiedi alla sicurezza dove è sicuro passare la notte. Probabilmente hanno visto molti dormienti in aeroporto prima di te e ti indirizzeranno verso un posto sicuro.
  • Non isolarti . Se viaggi da solo, ti consigliamo di dormire vicino ad altri viaggiatori. Se dormi nella zona pubblica, assicurati che siano viaggiatori reali e non senzatetto: a volte è difficile dirlo in alcuni aeroporti.
  • Nascondi i tuoi oggetti di valore . Non lasciare tutti i tuoi dispositivi mobili in bella vista. Abbiamo ricevuto segnalazioni da persone che si sono svegliate con auricolari e senza iPod, tracolla per borsa per laptop e senza borsa per laptop (o laptop). Lo stesso vale per documenti e denaro importanti. Tienili al sicuro sul tuo corpo, in modo che nessuno possa prenderli senza svegliarti.
  • Proteggi le tue borse . Se hai il sonno profondo, potresti voler bloccare la tua borsa con un lucchetto. Se le tue borse hanno le cerniere, capovolgi la borsa (cerniere sul pavimento) o dormi con la borsa contro il muro, in modo che sia difficile per qualcuno accedervi.
  • Scegli di rimanere vigile . Se non ti senti al sicuro, bevi un caffè e resta sveglio e attento. Puoi sempre dormire in aereo!

Suggerimento: se dormi in una zona pubblica, non sorprenderti se ricevi una sveglia mattutina. La sicurezza è nota per fare il giro svegliando le persone quando i viaggiatori iniziano ad arrivare per i voli mattutini.

Scrivere una recensione

Per aiutarci a mantenere questa pagina aggiornata per i futuri dormienti in aeroporto, scrivi una recensione sulla tua esperienza di dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Bergamo

Aeroporto di Kazan: info, dove dormire, cosa fare