in

Giro turistico della sosta all’aeroporto di Johannesburg

L’aeroporto internazionale di Johannesburg OR Tambo (JNB) è grande e relativamente nuovo, il che lo rende un luogo comodo per trascorrere un paio d’ore tra i voli. Se la tua sosta è di 8
ore o più, tuttavia, ti consigliamo vivamente di avventurarti per sperimentare un po ‘della ricca storia e cultura di questa vibrante città, che la gente del posto chiama affettuosamente Jo’burg o
Jozi. Sebbene la criminalità esista certamente a Johannesburg, la maggior parte è localizzata in quartieri dove normalmente i turisti non andrebbero, e prendere precauzioni di buon senso – come faresti in qualsiasi grande città – farà molto per rendere la tua visita sicura e memorabile.

Panoramica dell’aeroporto

Essendo l’aeroporto più grande e trafficato del continente, OR Tambo ha una vasta gamma di negozi e ristoranti per chi ha soste più brevi. I viaggiatori possono curiosare nelle librerie e nei negozi di abbigliamento, acquistare souvenir dell’ultimo minuto o acquistare articoli duty-free, come l’Amarula, un liquore alla crema prodotto localmente che ricorda Baileys Irish Cream. Per chi ha abbastanza tempo per andare in città, il moderno Gautrain (pronunciato “How-train”) è un modo pulito, sicuro ed efficiente per arrivare dall’aeroporto a Johannesburg in meno di 15 minuti. Puoi acquistare una carta di viaggio e salire a bordo del treno direttamente all’aeroporto, quindi prendere un Uber, un taxi o l’autobus hop-on hop-off se non c’è una stazione ferroviaria a pochi passi dalla tua destinazione. Per ulteriori informazioni sull’aeroporto stesso, consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Johannesburg .

Opzioni turistiche

Alcune attrazioni essenziali:

Tour hop-on hop-off

I tour Hop-on Hop-off di City Sightseeing sono forse il modo più semplice ed efficiente per ammirare quante più attrazioni possibili in un lasso di tempo limitato. Il loro Johannesburg City Tour include attrazioni chiave come il Museo dell’Apartheid e Constitution Hill, dove puoi trascorrere tutto il tempo che desideri. Se la tua sosta lo consente, considera la possibilità di optare per il City Tour e Soweto Combo, che include un affascinante tour di Soweto, abbreviazione di South Western Township, oltre a tutte le altre fermate regolari. Una ricca introduzione alla borgata più grande di Johannesburg, questo tour di estensione parte dal Gold Reef City Casino Hotel (fermata 13) e ti porta in luoghi storicamente significativi come l’Hector Pieterson Memorial e la Mandela House. Puoi acquistare i biglietti per il City Tour o il Combo online, presso il loro ufficio del tour a The Zone @ Rosebank (accessibile tramite il Gautrain), o sull’autobus stesso.

Rosebank

Il Rosebank Art and Craft Market è il luogo perfetto per controllare bancarella dopo bancarella di souvenir artigianali, tra cui maschere di legno, gioielli e tessuti tradizionali sia del Sud Africa che di una serie di altri paesi africani. È adiacente al Rosebank Mall, che è enorme, moderno e molto simile a qualsiasi altro grande centro commerciale in tutto il mondo, anche se la domenica vanta un enorme mercato sul tetto con centinaia di bancarelle che vendono non solo artigianato ma anche oggetti vintage e una varietà di prodotti alimentari. Facilmente accessibile da Gautrain, Rosebank è la scelta ideale se hai un programma serrato, anche se se hai tempo da perdere, ospita anche la biglietteria e il punto di partenza per i tour Hop-on Hop-off di City Sightseeing.

Tempo richiesto: budget 2 ore per una visita al mercato dell’artigianato e forse uno spuntino veloce al centro commerciale o in un bar vicino. Consenti altre 1-2 ore se sei abbastanza fortunato da visitarlo di domenica e prevedi di visitare il mercato sul tetto. Si noti che questo non include il tempo di viaggio da e per l’aeroporto.

Come arrivarci: controlla questa mappa di Google per i dettagli sulle opzioni di trasporto pubblico e privato e il tempo richiesto associato.

Museo dell’Apartheid

Costruito nel 2001, il Museo dell’Apartheid è un’introduzione informativa e, a volte intensa, alla storia del Sud Africa del XX secolo, compreso il suo precedente sistema di apartheid. Sebbene questo sia incluso come tappa del tour Hop-on Hop-off, è anche un’ottima scelta per coloro che potrebbero non avere il tempo di dedicarsi a più di un museo da non perdere. Offrendo mostre dall’inizio della classificazione delle razze attraverso lo storico rilascio dalla prigione di Nelson Mandela e la stesura di una nuova costituzione, il viaggio attraverso il museo si conclude con una nota di speranza nella sua missione di “incoraggiare i visitatori a potenziare se stessi con la conoscenza per prevenire tali orrori dal succedere di nuovo. “

Tempo richiesto: concediti 2 ore per vivere le mostre del museo senza fretta. Si noti che questo non include il tempo di viaggio da e per l’aeroporto.

Come arrivarci: controlla questa mappa di Google per i dettagli sulle opzioni di trasporto pubblico e privato e il tempo richiesto associato.

Trasporti

L’aeroporto OR Tambo è collegato al centro di Johannesburg tramite mezzi di trasporto pubblici e privati. Puoi prendere il Gautrain in diversi punti della città, come descritto sopra, quindi passare a un Uber o un taxi, se necessario. Evita i taxi minibus informali e preferisci quelli con tassametro ufficiali. Sebbene il viaggio da o per l’aeroporto debba durare circa 45-60 minuti, è sempre opportuno prevedere tempi di viaggio extra in caso di traffico.

Le opzioni di trasporto pubblico includono:

  • Gautrain: servizio per Johannesburg e Pretoria

Le opzioni di trasporto privato includono:

  • Taxi: cerca la coda dei taxi autorizzati appena fuori dalla sala arrivi; Uber è
    anche molto popolare sia tra i locali che tra i turisti
  • Navette aeroportuali: sono disponibili numerosi servizi navetta affidabili, ma di solito
    devono essere prenotati in anticipo
  • Noleggio auto: le auto a noleggio sono disponibili per i conducenti con licenza della maggior parte delle nazionalità

Prima di andare: suggerimenti per la sosta

Ora che sei motivato ed entusiasta per la tua mini vacanza di sosta, assicurati di controllare alcune preoccupazioni logistiche finali dalla tua lista prima di impegnarti completamente.

  • Hai bisogno di un visto per lasciare l’aeroporto? I requisiti cambiano frequentemente e per ciascuna nazionalità, quindi assicurati di cercare i dettagli aggiornati sulla disponibilità, i costi e le procedure per ottenere un visto di transito.
  • Quando è il check-in del tuo prossimo volo? Assicurati di ricontrollare con la tua compagnia aerea esattamente quando devi essere in aeroporto e pianifica la tua sosta di conseguenza.
  • Quali sono i tempi di attesa per la sicurezza in aeroporto? Alcuni aeroporti sono noti per i lunghi tempi di attesa per la sicurezza, quindi assicurati di fare un po ‘di ricerca in anticipo e di tenerne conto nel tuo budget complessivo.
  • Cosa sta succedendo al tuo bagaglio? Quando effettui il check-in per il tuo primo volo, assicurati di confermare se il tuo bagaglio è stato registrato o deve essere ritirato tra i voli in coincidenza.

Altre risorse utili

Aeroporto internazionale OR Tambo
Sito web ufficiale Gautrain
City Sightseeing Sudafrica
Johannesburg Travel Forum di Tripadvisor – Dai un’occhiata ai thread precedenti per vedere cosa hanno condiviso altri viaggiatori sulle visite turistiche durante le lunghe soste all’aeroporto di Johannesburg OR Tambo o pubblica le tue domande.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di New Plymouth: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Bakersfield: info, dove dormire, cosa fare