Hai bisogno di aiuto in un nuovo paese ?: Accomodati più facilmente alla tua nuova vita in Svizzera

Accomodati più facilmente alla tua nuova vita in Svizzera

Gli espatriati stagionati te lo diranno, stabilirsi in un nuovo paese è scoraggiante. Difficoltà linguistiche, archiviazione di documenti e disimballaggio sono solo alcune delle cose per le quali potresti aver bisogno di aiuto nelle prime settimane. La domanda è: dove puoi trovare questo aiuto?

Da dove inizi quando hai domande come:

  • Come trovo un’azienda di traslochi?
  • Chi può costruire un nuovo armadio o appendere un quadro per me?
  • Dove posso trovare una tata affidabile?
  • Chi può aiutare a disimballare le mie scatole o tradurre alcuni documenti nella mia lingua?

Questo tipo di stress può causare molta frustrazione e cambiare completamente le tue prime impressioni sul paese. Cosa puoi fare effettivamente? Puoi sperare che il tuo vicino ti saluti con un regalo di inaugurazione della casa, così puoi bombardarlo con le tue domande (non succederà).

Puoi andare online ed eseguire ricerche utilizzando il traduttore di Google, identificando alcune parole chiave che potrebbero aiutarti. Alcuni espatriati scelgono di lavorare con un agente di trasferimento che addebiterà le commissioni, ti invierà la prima persona disponibile e ti scaricherà non appena avrà completato la prima settimana. Tutto questo ti costerebbe soldi e nervi.

Dallo scorso anno la Svizzera ha un servizio in grado di prendersi cura di quasi tutti questi problemi: la piattaforma online jacando ti aiuterà a trovare un aiuto per tutte le tue esigenze nella vita quotidiana.
jacando ti permette di trovare aiutanti per le tue attività quotidiane per i cosiddetti “microjobs” per ogni esigenza ed esigenza.

Con solo due clic sei pronto per creare il tuo lavoro. Che ne dici: “Mi trasferisco in Svizzera e ho bisogno di due aiutanti per trasferirmi, per 4 ore questo sabato alle 11:00”. Dopo aver pubblicato il tuo lavoro, riceverai presto le domande e potrai quindi selezionare il tuo “collaboratore” preferito per ottenere il lavoro fatto – risparmiando tempo e denaro, così puoi goderti la tua nuova vita da espatriato in Svizzera.

Questo articolo è stato inviato da Jacando 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa fare in Laos (+ cosa NON fare) per evitare di sembrare un turista

Garage e parcheggi: cosa devi sapere