Ospedali: come comportarsi con ospedali e cliniche

Come trattare con ospedali e cliniche

La Germania ha ospedali (pubblici) gestiti dallo stato, ospedali di beneficenza / senza scopo di lucro (principalmente affiliati a livello religioso) e ospedali privati.

Una clinica universitaria si trova nella maggior parte delle città universitarie dove puoi andare per cure ambulatoriali. L’assistenza ospedaliera è generalmente eccellente e le strutture mediche di solito dispongono delle tecnologie più recenti.

Tutti gli ospedali, ad eccezione di alcune cliniche private, sono aperti a tutti i pazienti assicurati. In effetti, alcuni ospedali privati ​​accetteranno solo persone che hanno un’assicurazione privata o possono pagare le spese da soli. Nota anche che se hai un’assicurazione legale, dovrai verificare con il tuo assicuratore che l’ospedale coprirà i costi delle cure. Normalmente i medici trasferiscono i pazienti in un ospedale e il controllo del trattamento è quindi gestito da un medico lì.

Gli ospedali in Germania non sono economici! Tutte le tasse devono essere pagate da te o dalla tua compagnia di assicurazioni. Anche in caso di emergenza non esiste il “trattamento gratuito”. Se è una tua decisione se andare o meno in ospedale, verifica la tua copertura con la tua compagnia di assicurazioni.

Quando vai in ospedale o in clinica, porta con te la prova della tua assicurazione sanitaria (anche se è improbabile che ti venga rifiutato in caso di emergenza). Avrai bisogno della tua tessera sanitaria, un rinvio (da un medico) e il tuo passaporto. Se sei ricoverato in ospedale, la tua assicurazione sanitaria coprirà i costi di quel soggiorno. Tuttavia, i pazienti statali pagano una piccola tariffa giornaliera per i primi 14 giorni di soggiorno (vedere la nostra sezione sull’assicurazione sanitaria per i dettagli).

La stanza che ottieni dipende dalla tua assicurazione sanitaria. Se assicurati privatamente, probabilmente avrai una camera singola o doppia. Se sei assicurato dallo stato, probabilmente condividerai con altri due o tre. Porta all’ospedale una camicia da notte o un pigiama, asciugamani e articoli da toeletta. Non portare troppo, perché potresti avere solo un piccolo armadietto per le tue cose.

Tutti gli ospedali gestiscono un pronto soccorso speciale ( Notaufnahme ), dove vai se hai bisogno di cure mediche urgenti e immediate in qualsiasi momento. Per notizie aggiornate relative agli ospedali in Germania, visitare il nostro sito Web sulla salute degli espatriati: http://www.expathealth.org  

Ecco un  motore di ricerca  per trovare ospedali in Germania.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Luoghi meravigliosi da scoprire in Grecia fuori dai sentieri battuti: una guida locale

Itinerario di 4 giorni a Kyoto: guida completa per principianti