Ottenere un mutuo con una Carta blu UE: i requisiti in Germania

I requisiti in Germania

Un titolare di Carta blu UE può ottenere un’ipoteca in Germania? La semplice risposta è sì; sei in grado di garantire un mutuo se soddisfi i requisiti specifici.

Mutui e carte blu UE

Mentre i titolari di Carta blu UE possono ottenere un mutuo, le due cose sono leggermente incompatibili; un mutuo è un investimento a lungo termine, ma una Carta blu UE è valida solo per un massimo di 4 anni. Di conseguenza, molte banche non prestano ai titolari di Carta blu UE e quelle che insistono sul fatto che siano soddisfatti determinati requisiti.

Se desideri ottenere un mutuo in qualità di titolare della Carta blu UE, un broker ipotecario può essere una grande risorsa per te. Broker come LoanLink24  , esperti nell’aiutare gli stranieri, sanno quali banche ti presteranno e possono aiutarti a ottenere l’affare migliore.

Requisiti

Per garantire un mutuo, devi essere in grado di fornire:

  • Prova di reddito solido (a causa dei requisiti salariali necessari per ottenere una Carta blu UE,  soddisferai facilmente questo requisito)
  • Prova che puoi permetterti l’anticipo del mutuo (come residente temporaneo, le banche potrebbero chiederti di pagare tu stesso il 40-50% del prezzo dell’immobile)
  • Prova che puoi permetterti i costi aggiuntivi per l’acquisto di proprietà (ad esempio, notaio, agente immobiliare e spese di ispezione della proprietà)

Le banche stabiliscono anche un limite all’importo che puoi prendere in prestito. Il tuo reddito netto mensile (escluso il reddito non in euro) moltiplicato per 100 sarà il massimo che una banca ti presterà.

Se soddisfi tutti i requisiti e sei idoneo a prendere in prestito l’importo di cui hai bisogno, puoi garantire un mutuo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Trovare una proprietà: Internet, annunci e agenti immobiliari

Trascorri un fine settimana a Bruges con questo itinerario da favola