Proprietà in Cile: il mercato degli acquisti per gli stranieri

Il mercato degli acquisti per gli stranieri

Il Cile è un paese meraviglioso per gli espatriati che desiderano acquistare proprietà, poiché non è richiesta la residenza. Tuttavia, come per qualsiasi acquisto di proprietà, ci sono alcuni requisiti legali che devi soddisfare.

Molti espatriati vengono in Cile e affittano una proprietà per il primo anno circa. Potrebbe volerci un anno per trovare il posto migliore in cui vivere a causa degli estremi climatici riscontrati nel paese. Il clima varia da un clima desertico nel nord a un clima mediterraneo nel mezzo, e condizioni fresche e leggermente umide nell’estremo sud. Dopo aver deciso la posizione, puoi iniziare il processo di ricerca di terreni o proprietà da acquistare.

Le aree popolari tra gli espatriati includono la capitale Santiago, Valparaiso e Viña del Mar, tutte situate nella regione centrale temperata. Verso il confine con l’Argentina, puoi trovare stazioni sciistiche di livello mondiale. Sulla costa attendono bellissime spiagge (anche se l’acqua potrebbe essere troppo fredda per alcuni).

I diritti di proprietà sono ben protetti in Cile e gli stranieri godono degli stessi diritti dei cittadini cileni. Le uniche restrizioni all’acquisto di proprietà da parte di un espatriato sono nelle zone di confine, ma è improbabile che tu voglia trasferirti comunque in queste regioni.

Si dice che il processo di acquisto sia abbastanza semplice, ma a meno che tu non parli spagnolo o abbia un amico cileno di cui ti fidi, sarebbe utile assumere una terza parte per guidarti attraverso il processo. Un consulente immobiliare non è essenziale, ma potrebbe farti risparmiare tempo e denaro, oltre a mostrarti le zone migliori in cui cercare una proprietà.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dove alloggiare a Bora Bora come una celebrità (con un prezzo economico)

Come NON sembrare un turista a Tampa, USA