Registrazione di una società in Sud Africa: commissione per la proprietà intellettuale

Commissione per la proprietà intellettuale

Il primo passo quando si registra una società in Sud Africa è presentare domanda presso la commissione per le società e la proprietà intellettuale.

Gli stranieri che desiderano costituire una società o investire in una esistente in Sud Africa devono presentare i seguenti moduli alla commissione per le società e la proprietà intellettuale  (CIPC):

CdR 9.1: Domanda di prenotazione di un nominativo – Con questo modulo richiedi una prenotazione di nominativo. È possibile inserire fino a 4 possibili alternative di nomi di società da prendere in considerazione per la commissione. Solo uno di questi verrà registrato. È necessario indicare nella domanda se qualsiasi parte dei nomi (simboli, caratteri) rappresenta un marchio registrato e fornire documenti giustificativi per il nome associato. Il richiedente elencato nel modulo di registrazione del nome e il richiedente elencato nel modulo di registrazione della nuova società devono essere la stessa persona.

Se il nome viene rifiutato, la società può ancora essere registrata e verrà incorporata sotto il numero di registrazione fino a quando non verrà elencato un nuovo nome per la registrazione.

La domanda manuale per la prenotazione del nome costa R75.00 per ogni nome e la domanda elettronica è R50.00 per nome

CdR 14.1: Avviso di costituzione – Questo modulo è allegato al Memorandum of Incorporation (MOI) e con esso è necessario portare copie certificate dei documenti d’identità del richiedente, dei fondatori e dei membri. La tariffa per questo modulo dipende dal tipo di modulo di Memorandum of Incorporation.

Nell’avviso devono essere inseriti il ​​nome della società, la data di costituzione e la fine dell’esercizio finanziario. Dovrebbero essere elencati anche l’indirizzo registrato della sede principale, il numero di amministratori e il nome dell’azienda (approvato).

CoR 15.1AE: Memorandum of Incorporation – questo è il documento di governo di una società. Il Companies Act 2008  stabilisce alcune regole dettagliate per il contenuto del MOI di una società. L’obiettivo del regolamento è proteggere gli interessi degli azionisti della società. La legge applica anche alcune regole aziendali predefinite, alcune delle quali possono essere modificate dalle società, a condizione che le modifiche non si oppongano al Companies Act.

Il Memorandum of Incorporation contiene informazioni sui dettagli dei fondatori, il numero di amministratori e amministratori supplenti; deve indicare il capitale sociale massimo emesso e il contenuto del MOI.

La tariffa di base per il MOI e l’avviso di incorporazione è R175 per i moduli CoR 15.1A o 15.1C e R475 in tutti gli altri casi.

Ecco un elenco completo  di tutti i moduli aziendali relativi alla costituzione e alla registrazione del nome della società.

Dopo aver registrato la tua azienda con il CIPC, dovresti aprire un conto bancario. Per fare ciò, è necessario presentare un documento valido che indichi i nomi degli amministratori. Sono necessari anche i documenti aziendali originali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Ecco cosa aspettarsi da una tradizionale cerimonia del tè di Kyoto

Gite di un giorno sbalorditive da Queenstown che non vorresti perdere