Risparmio di denaro: opzioni per risparmiare denaro per il futuro

Opzioni per risparmiare denaro per il futuro

Che tu sia uno studente o abbia un lavoro regolare, il risparmio sembra essere importante al giorno d’oggi poiché i benefici futuri dei piani di spesa del governo sono, diciamo … incerti.

Uno dei modi più sicuri e popolari per risparmiare denaro è risparmiare con una società edile (Bausparen). L’accordo è generalmente valido per 6 o 10 anni e devi pagare minimo 10 € o più mensilmente. Come bonus extra ricevi un premio annuale dal governo.

Un’altra opzione per risparmiare è aprire un conto di risparmio ( Sparbuch ). I conti di risparmio standard sono il modo più sicuro, ma gli interessi difficilmente copriranno l’inflazione, quindi potresti effettivamente perdere denaro lì. Per il parcheggio a breve termine di denaro è ancora una buona possibilità.

I fondi e altri prodotti finanziari offrono un rendimento molto più elevato dei conti di risparmio. Il rischio è più alto, ma puoi optare per un buon mix di investimenti per bilanciare rischio e rendimento. Tuttavia, è necessaria un’ampia consulenza da parte della banca. L’Austria ha leggi speciali per gli investimenti – in generale è necessario mantenere l’investimento per un minimo di tre anni per risparmiare un po ‘di tasse.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Overtourism: il Giappone sta diventando una vittima del proprio successo?

Trasferimenti di denaro: trasferimento di denaro da e verso la Danimarca