in

Suggerimenti sulla vita a Manchester, Regno Unito per rendere la tua visita non turistica

Manchester ha tutto tranne una spiaggia “~ Ian Brown.

Ti sei mai chiesto qual è il segreto per vivere il viaggio più piacevole possibile? Benvenuto nella mia serie “Be Invisible”, la tua guida definitiva su come evitare di sembrare un turista nella tua prossima avventura e garantirà che migliorerà la tua intera esperienza di viaggio.

Ricco di suggerimenti e trucchi utili, ho chiesto alla gente del posto di particolari città in tutto il mondo di condividere le loro conoscenze privilegiate sui modi migliori in cui i viaggiatori possono diventare “invisibili” quando visitano la loro città e godersela come un locale. Se sei pronto a sfidare gli stereotipi di viaggio, superare le barriere linguistiche e abbracciare quello che mi piace chiamare turismo invisibile, sei nel posto giusto!

Suggerimenti sulla vita a Manchester per rendere la tua visita non turistica

Oh Manchester, il simpatico fratellino di Londra. Manchester è stata nominata la migliore città del Regno Unito in cui vivere, lasciando Londra e Birmingham molto indietro. E io, essendo mancuniano da quasi cinque anni, non potrei essere più d’accordo. La sua gente amichevole, l’atmosfera creativa e un vero senso di comunità è qualcosa che non ho mai sperimentato da nessun’altra parte.

Allora perché non vorresti essere scambiato per un locale quando viaggi a Manchester? Ecco 10 consigli su cosa vuol dire vivere a Manchester per aiutarti a dissolverti nello sfondo e comportarti come un vero Mancuniano durante la tua visita.

Fai acquisti e bevi nel Northern Quarter e negli Ancoats

Due quartieri popolari dove la gente del posto fa shopping e si trova sono il Northern Quarter e Ancoats. Non ci sono davvero “attrazioni” da vedere qui, ma le loro strade sono piene di negozi indipendenti, caffetterie e pub più cool che rendono queste zone delle piccole gemme nascoste a Manchester . Sono i posti dove incontrare gli amici, vedere un po ‘di musica dal vivo e “incazzarsi” ( aka inglese per “ubriacarsi”). Qui si possono trovare negozi vintage, vinili, arte e artigianato di artisti locali e molto altro ancora.

Alcuni dei miei preferiti personali includono:

  • Afflecks Palace (un grande mercato coperto con tantissimi negozi indipendenti. In ogni stanza puoi trovare un altro venditore, che vende di tutto, dai vestiti ai cristalli)
  • Ezra & Gil (caffetteria che accoglie i cani con la migliore colazione e brunch in città)
  • Thunder Egg (la moda più cool del Northern Quarter)
  • Ziferblat Edge (invece di pagare per bevanda o spuntino, in Ziferblat Edge paghi al minuto! Gioca ad alcuni giochi da tavolo, mangia dei biscotti e bevi tutto il caffè che vuoi)
  • Home Sweet Home (il luogo perfetto per pranzo / cena e torte dolci)
  • Fred Aldous Ltd (arti e mestieri, oltre ad alcuni fantastici oggetti interni)

Ricorda che il Manchester City Centre ora si chiama “Town”

Il centro della città di Manchester non è noto alla gente del posto come “Manchester City Centre”. No, no, no. La chiamiamo semplicemente “città”. Se hai intenzione di incontrare qualcuno, dì semplicemente “Incontro qualcuno in città!” e tutti i locali sapranno che è nel centro della città.

Parli la lingua di Mancunian

Quando mi sono trasferito per la prima volta nel Regno Unito, sono rimasto così sorpreso di vedere i diversi dialetti sparsi per il paese. Come può esserci una così grande differenza nel modo in cui le persone parlano in un paese che non è nemmeno così grande? Manchester ha il suo accento e con quell’accento ottieni molto slang. Sembrava un po ‘come imparare una lingua oltre a cercare di parlare inglese. Ecco alcuni comuni da ricordare:

  • “Non essere stupido” = Non essere stupido, è stupido
  • “That’s minin ‘/’ anging” = È disgustoso / disgustoso
  • “È proprio carino” = È davvero carino
  • “Vuoi venire a prendere il tè?” = Vuoi venire a cena?
  • “Cosa mangi per cena?” = Cosa mangi a pranzo (Lo so, lo so … Tè significa cena e cena significa pranzo, stai tenendo il passo?)

Vai a vedere un film indipendente a CASA

Come avrai già notato, Manchester ha una scena creativa molto attiva. E alla gente del posto piace supportare altri artisti locali. Un luogo di incontro per alcuni di questi creativi è HOME, il centro di Manchester per l’arte contemporanea, il teatro e il cinema internazionali. Oltre a guardare gli ultimi film indipendenti, puoi anche cenare al loro ristorante o bere qualcosa al loro bar.

Fai di tutto con il tuo vestito e il tuo trucco per una serata fuori

Nel mio paese d’origine (i Paesi Bassi), è assolutamente accettabile uscire la sera con un paio di jeans e un bel top. Non a Manchester! Quindi signore … Per entrare in sintonia con la gente del posto, hai bisogno di un paio di tacchi alti, un vestito che avrebbe potuto essere indossato a una premiazione e un trucco direttamente dai tuoi tutorial preferiti di YouTube.

Mi ci sono abituato, ma quando uno dei miei amici olandesi è venuto a trovarci per un fine settimana, ha subito uno shock culturale. “Non ci metterei nemmeno così tanto impegno se andassi agli Oscar!”. Inutile dire che non si adattava perfettamente alla gente del posto  

Usa grazie, per favore, grazie, grazie mille correttamente

Gli inglesi sono noti per essere gentili. Una tipica conversazione in un negozio è tipicamente questa:

Commessa: saranno 16 sterline, per favore .
Io: posso pagare con la carta, per favore ? Grazie .
Commessa: certo. Vuoi una borsa?
Io: Sì per favore , grazie mille.

Non credo ci sia un modo per dirlo troppo spesso! Soprattutto perché tutti a Manchester sono molto amichevoli, prova a inserire alcuni “grazie” e “per favore” durante la visita. Soprattutto l’autista dell’autobus, ringrazi SEMPRE l’autista dell’autobus! (Posso o non posso aver commesso quell’errore in passato. Credimi, non vuoi farlo!)

Non aspettare l’uomo verde quando vivi a Manchester

La sicurezza è sempre al primo posto, ma a Manchester quasi nessun pedone aspetta il semaforo verde per attraversare la strada. Soprattutto nel centro della città. Se non ci sono auto o autobus in arrivo, la maggior parte delle persone cammina! Naturalmente, ricontrolla sempre e assicurati di stare al sicuro!

Tratta il pub come un tuo amico, così come le persone che ci sono dentro

Questa città è nota per la sua gente amichevole e l’atmosfera accogliente. È qualcosa che mi è sempre piaciuto molto del vivere a Manchester. Le persone sono molto accoglienti, anche con gli stranieri e altri non locali. Quindi, anche se non diventi completamente invisibile, puoi comunque contare su una chiacchierata amichevole con qualcuno in un pub.

Agli inglesi piacciono i loro pub e le loro bevande, quindi quando sei a Manchester, assicurati di controllarne uno. Alcuni dei miei preferiti locali includono l’Oyster, il White Lion e il Grand Central Pub.

Concediti i migliori curry indiani sul Curry Mile

In una zona chiamata Rusholme (a sud di Manchester), puoi trovare il Curry Mile. Popolare tra la gente del posto e in particolare gli studenti che vivono a Rusholme e Fallowfield, il Curry Mile fa parte di Wilmslow Road. Il soprannome è stato dato a questa parte di Manchester a causa dei suoi numerosi ristoranti e rosticcerie che servono cucina dell’Asia meridionale e del Medio Oriente.

Prendi l’autobus 142/143 dal centro città per arrivare a Rusholme in circa 15 minuti. L’autobus attraversa Wilmslow Road, quindi sarai nel cuore del Curry Mile non appena scendi dall’autobus!

Non indossare la tua maglia del Manchester United, indossa invece con orgoglio una Manchester Bee

A meno che tu non stia andando a vedere una partita del Manchester United, è meglio lasciare le maglie da calcio a casa. Proprio come i top “I <3 Manchester”, questi sono indicatori turistici facili. Se vuoi indossare qualcosa legato a Manchester, puoi ottenere una piccola spilla da ape operaia. L’ape che lavora è il logo di Manchester ed è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi.

L’ape fa parte di Manchester da molti anni, a simboleggiare la storia industriale di Manchester. Ma dopo l’orribile attacco alla Manchester Arena nel 2017, l’ape è diventata un simbolo di unità e sfida sulla scia dei bombardamenti. Molti Mancuniani lo hanno tatuato su di loro o indossano spille della piccola ape, mostrando il loro rispetto e sostegno alle persone colpite. Puoi acquistarne uno al Manchester Store nell’Afflecks Palace nel Northern Quarter.

Pronto a essere invisibile con questi consigli di viaggio per Manchester?

Ora che hai scoperto i segreti di com’è vivere a Manchester da un locale, forse sei pronto per il viaggio! Perché non dare un’occhiata alle ultime offerte sugli hotel di Manchester? Oppure, se desideri altre idee di viaggio e ispirazione, ecco tutti i miei articoli sul Regno Unito e sull’Europa per iniziare.

Fino alla prossima volta, 


Booking.com

Tutte le altre immagini sono attribuite a The Navigatio.
Questo post sulla vita a Manchester contiene alcuni link di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Potrei guadagnare una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto e se lo fai, grazie per il tuo supporto! Questo aiuta con i costi di gestione del mio blog così posso mantenere i miei contenuti gratuiti per te. Come sempre, consiglio solo un prodotto o un servizio che amo e utilizzo sinceramente!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Responsabilità per l’imposta sul reddito: chi è tenuto a pagare l’imposta sul reddito?

Assicurazione: assicurazione sanitaria egiziana