in

Visitare Avignone: TOP 5 da fare, dove dormire, dove mangiare

Come visitare Avignone in un weekend di 2 o 3 giorni? Cosa fare per godersi la città e non perdersi nulla? Dove mangiare e dove dormire ad Avignone? Forse conosci già il famoso Pont d’Avignon, o il Palais des Papes, ma ci sono anche altri luoghi e cose da scoprire. In ogni caso, un fine settimana ad Avignone è un fine settimana soleggiato quasi garantito. Quindi, eccoci qui:

  1. Cosa visitare e fare ad Avignone? 📸
  2. Dove alloggiare a Avignone durante un weekend? 🛌
  3. I buoni posti dove mangiare a Avignone 🍽
  4. Il Festival d’Avignone 🎭
  5. Dove parcheggiare ad Avignone? Mappa dei parcheggi 🚙
  6. Come arrivare ad Avignone? 🚆
  7. Cosa visitare nei dintorni di Avignone? 🌟

1. Cosa visitare e fare ad Avignone? La nostra TOP 5!

Ecco i nostri TOP 5 luoghi e cose da fare ad Avignone per trascorrere un piacevole weekend e godersi la città. Il Palais des Papes, la Cattedrale di Notre-Dame-des-Doms… e molti altri posti!

1.1. Visitare il Palais des Papes di Avignone

Perché il Palais des Papes è così famoso? Durante il 14 ° secolo, il Palazzo dei Papi gettò la residenza papale della cristianità occidentale. Se ne ingrandiamo le caratteristiche, era il Vaticano del tempo! Era sia una fortezza che un palazzo.

Acquista i biglietti per il Palais des PapesÈ possibile visitare il Palais des Papes in una visita individuale gratuita o con una visita guidata. Per risparmiare tempo, è meglio prenotare i biglietti in anticipo scegliendo lo slot più adatto a te.

Buono a sapersi! Ogni sera, sulle pareti del Palais des Papes, è possibile assistere a uno spettacolo di suoni e luci: Les luminescences d’Avignon. Le sessioni si svolgono tutti i giorni alle 21:15, 22:15 e il venerdì e il sabato ci sono sessioni aggiuntive. Quindi, buon divertimento!

1.2. Camminando sul famoso Pont d’Avignon … o ballare?

Il Pont d’Avignon è famoso per la canzone “Sur le Pont d’Avignon” la cui origine risale al 15 ° secolo! Oggi, se hai intenzione di visitare Avignone in 2 o 3 giorni, è da questo ponte che scoprirai una bella vista sul Palais des Papes, ma anche su altri luoghi interessanti come Fort Saint André (vedi sotto).

L’accesso al ponte non è gratuito, è necessario un biglietto per accedere.

1.3. Visita intramurale di Avignone e il centro storico di Avignone

Questa è ovviamente la parte più interessante della città di Avignone da scoprire. Piccoli vicoli, piazze nascoste, caffè, ristoranti e terrazze … che bei posti per godersi il sole, passeggiare, bere un drink o pranzare (scopri i nostri indirizzi di posti dove mangiare ad Avignone sotto in questo articolo del blog). Tra i luoghi imperdibili da visitare nel centro storico di Avignone, ci sono: Place de l’Horloge, la rue des teinturiers, il Municipio, l’Opera Grand Avignon.

1.4. Visita la Cattedrale di Notre-Dame-des-Doms ad Avignone

La Cattedrale di Notre-Dame-des-Doms ad Avignone si trova vicino al Palais des Papes. Costruito su una roccia, domina la valle del Rodano. Troverete all’interno un po ‘di freschezza, una bella cupola romana, affreschi e la tomba di Papa Benedetto XII.

Buono a sapersi! Proprio accanto alla Cattedrale di Notre-Dame-des-Doms, c’è il Jardin des Doms. È un piccolo angolo di verde molto piacevole da cui si può vedere una bella vista sulla valle del Rodano.

1.5. Visita Fort Saint André

Costruito nel 1360, il Fort Saint-André si trova a Villeneuve-lez-Avignon. Si trova a 15 minuti dalla Città dei Papi, dall’altra parte del Rodano. Fort Saint-André è una notevole fortezza medievale e impressionante per la sua architettura. Dai bastioni del forte offre una splendida vista sui dintorni.

2. Dove alloggiare per visitare Avignone?

Ecco una selezione di alloggi dove alloggiare per visitare Avignone:

Dove dormire in coppia? Trascorrere un weekend romantico ad Avignone: un’ottima idea! Appartamento Limas è un appartamento economico di 45 metri nel centro della città di Avignone, e quindi molto comodo per le visiteAltrimenti, una delle scommesse sicure rimane il Bristol.

Dove dormire con la tua famiglia? Se avete intenzione di visitare Avignone con la vostra famiglia, l’Hotel Central offre camere per 4 persone. Questo hotel si trova nel centro di Avignone, a 10 minuti a piedi dal Palais des Papes. L’arredamento è bello, e c’è un piccolo cortile interno.

Alloggio ad Avignone con parcheggio. La Guest House “Au coeur d’Avignon” è un ottimo posto dove soggiornare per visitare Avignone. La decorazione delle camere e il luogo sono semplicemente affascinanti. E inoltre, c’è un parcheggio. Altrimenti, con prezzi molto più convenienti, ma con un ottimo livello di comfort, c’è Kyriad Avignon – Palais des PapesAlcuni hotel fanno ancora pagare per il parcheggio, quindi questo punto dovrebbe essere controllato prima di prenotare.

Booking.com

3. Buoni posti dove mangiare ad Avignone

Clicca sul nome per posizionare il ristorante su Google Maps.

Avenio: situato al 19 di rue des Trois-Faucons, è un ristorante di cucina tradizionale, con tocchi più moderni. Ottimo indirizzo per divertirsi!

L’Épicerie Avignon: situato in 10 Place Saint-Pierre, è un buon posto per gustare la cucina provenzale!

4. Il Festival d’Avignon

Ti piacerebbe visitare Avignone a luglio e piuttosto alla fine di luglio? Quindi, non perdetevi il Festival d’Avignon! Lanciato nel 1947, questo festival attira più di 100.000 visitatori ogni anno. Più concretamente, è il più grande evento teatrale e di arti performative del mondo!

5. Dove parcheggiare ad Avignone? Mappa dei parcheggi

I parcheggi indicati in blu sono gratuiti(Fonte: mappa dei parcheggi di Avignone). In caso contrario, gli altri parcheggi pagano. Se avete intenzione di visitare Avignone in auto, sarà probabilmente difficile parcheggiare nel centro della città. Tuttavia, è possibile scegliere un alloggio a Avignone che offre parcheggio, ma questo è abbastanza raro. Altrimenti, dovrai andare fuori dal centro città per parcheggiare.

6. Come arrivare ad Avignone?

Puoi andare ad Avignone in treno o in auto, ecco un’idea dei tempi di percorrenza.

Tutti a bordo. Per visitare Avignone in auto, contare meno di 1 ora da Nîmes, meno di 3 ore da Lione e poco più di 3 ore da Tolosa.

In treno. Se vuoi fare un weekend ad Avignone e andarci in treno, è piuttosto veloce da Lione (1 ora) e Marsiglia (30 minuti). Tuttavia, conta poco più di 2h30 da Parigi.

7. Cosa visitare nei dintorni di Avignone?

Alcuni dei luoghi più noti da visitare vicino ad Avignone sono:

  • La Camargue, le sue straordinarie bellezze naturali e la città di Arles
  • Il famoso Pont du Gard (biglietto salta fila))
  • Nîmes e le sue arene

Si può facilmente visitare Avignone in un fine settimana di 2 o 3 giorni, e non vedere il tempo trascorso, ma è anche per scoprire altre città e angoli della regione che vale la pena visitare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Visita Annecy e il suo lago| TOP 8 cose da fare e vedere ad Annecy

Visita Cannes | TOP 9 cose da fare e vedere a Cannes