in

10 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Doha

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Doha Hamad, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre al sonno! DOH è un importante hub di transito con voli che collegano tutti i continenti a tutte le ore del giorno e della notte. Dopo aver scattato il tuo selfie obbligatorio con il gigante orsacchiotto dell’aeroporto per il tuo Instagram, ecco altre 10 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Doha:

1. Prendi un boccone da mangiare

L’aeroporto non ha una quantità enorme di scelte alimentari, ma ci sono ristoranti con cucina mediorientale, internazionale e occidentale. Assaggia le mezze arabe al Qataf Cafe e prosegui con tè e caramelle tradizionali. Per un pasto lungo e piacevole con un’atmosfera raffinata, vai al Caviar House & Prunier’s Seafood Bar, Negroni o Soprafino. Le opzioni da asporto includono Burger King per hamburger e patatine fritte e Red Mango per frullati e dessert congelati.

2. Salotto

Se non hai trascorso del tempo in una lounge dell’aeroporto, potresti pensare che siano fuori dalla tua portata a meno che tu non sia un volantino di First Class o Business. Fortunatamente per noi, non è più l’intera storia. Due lounge aeroportuali qui consentono l’accesso a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo. Per ottenere l’ingresso, è sufficiente prenotare in anticipo un pass online, utilizzare il programma di iscrizione alla lounge o pagare alla porta e trascorrerai la tua sosta nel comfort della lounge dell’aeroporto! Dettagli sulle lounge disponibili nella nostra Guida dell’aeroporto di Doha .

3. Tour Doha – gratis!

Vuoi dare un’occhiata a Doha durante la tua sosta? È facile! Qatar Airways ha collaborato con la Qatar Tourism Authority per offrire ai viaggiatori in transito un tour gratuito di Doha, il che significa che non devi navigare o mettere insieme il tuo itinerario. I punti salienti del tour includono il Pearl Qatar, il Katara Cultural Village, il Museum for Islamic Art e il Souq Waqif. Ogni giorno vengono offerti quattro tour ed è possibile prenotare presso il banco Doha City Tour. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Guida dell’aeroporto di Doha .

4. Visita il deserto

Se vuoi andare in giro ma saltare la confusione della città, dai un’occhiata alle dune di sabbia vicino a Khor Al Adaid. Avrai bisogno di almeno 5 ore, ma molti tour operator della zona ti verranno a prendere per questo viaggio di mezza giornata.

5. Negozio

Alcuni viaggiatori dicono che l’aeroporto di Doha sembra un centro commerciale di fascia alta, quindi trascorri la tua sosta facendo shopping o esercitando la tua carta di credito. Troverai di tutto, dalle edicole e dai minimarket a una vasta selezione Duty Free e molti marchi di moda internazionali. Fermati al Marmalade Market e Chocology per deliziosi assaggi di cibi locali.

6. Doccia

Una doccia decente potrebbe essere tutto ciò che ti separa da un’esperienza di sosta davvero buona. Rinfrescati nelle docce all’interno delle due lounge dell’aeroporto, o vai in palestra e centro benessere presso il transit hotel, tra i gate A10 e B10.

7. Prendi l’arte

I musei del Qatar hanno allestito un avamposto aeroportuale con opere d’arte internazionali e locali esposte in tutto l’aeroporto. Per l’esperienza completa del museo, c’è anche un negozio di souvenir e un caffè del museo.

8. Andare in palestra o nella spa

Vuoi allenarti tra i voli? Forse un trattamento termale è più la tua velocità? Puoi fare entrambe le cose presso il Vitality Wellbeing & Fitness Center, situato nell’hotel di transito tra i gate A10 e B10. Per una tariffa fissa, accedi a una piscina, vasca per idroterapia, palestra, campi da squash (noleggio disponibile) e docce. Puoi anche passare a un pacchetto che include massaggi e altri trattamenti termali.

9. Rimani connesso

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. Se non hai un dispositivo mobile, l’aeroporto offre computer Mac gratuiti per navigare in rete; i chioschi si trovano in tutto l’aeroporto.

10. Dormi un po ‘

È probabile che tu sia appena arrivato da un fuso orario lontano o che ti stia dirigendo verso uno. Quindi considera la tua sosta come una buona opportunità per recuperare il sonno. In generale, non dovresti avere problemi a dormire qui, basta pianificare in anticipo per un aeroporto freddo, rumoroso e luminoso: una coperta, una maschera per gli occhi e tappi per le orecchie saranno molto utili! I viaggiatori notano che ci sono una discreta quantità di sedie, anche se la maggior parte ha i braccioli. Dirigiti alle aree Family e TV ai Gates A3, Concourses B e C e al terminal centrale per avere una possibilità sui divani. Ci sono diverse stanze tranquille / di preghiera e alcune offrono sedie reclinabili. Sono spesso separati per sesso e potrebbero non essere esattamente tranquilli, con tutto il traffico pedonale.

Se tutto il resto fallisce, alcune aree sono tappezzate, perfette per distendersi. Preferisci non accamparti all’aeroporto? L’Oryx Airport Hotel si trova all’interno della zona di transito, a soli 5 minuti a piedi dai gate A10 e B10. Affitta una stanza per il pernottamento o durante il giorno (minimo 5 ore). Un paio di hotel si trovano a breve distanza dall’aeroporto e uno offre un servizio navetta gratuito. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Doha per i dettagli su hotel e località.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Doha. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Doha per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto della Valle della Dordogna

Aeroporto di Milas-Bodrum: info, dove dormire, cosa fare