in

13 Cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Hong Kong

Se hai una sosta all’aeroporto di Hong Kong, ti aspetta una grande sorpresa! L’aeroporto è costantemente classificato come uno dei migliori al mondo e molto di questo ha a che fare con i suoi servizi e l’intrattenimento in aeroporto. Ad alcuni viaggiatori piace così tanto che pianificano di proposito i loro viaggi a lungo raggio per atterrare per ore a HKG.

Ecco 13 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Hong Kong.

Buono a sapersi: l’aeroporto è grande e abbastanza diffuso, quindi pianifica di andare a piedi. Il Terminal 1 ospita molte compagnie aeree, mentre il Terminal 2 si rivolge principalmente a compagnie aeree a basso costo. Anche se voli in entrata e in uscita dal T1, lo SkyPlaza del Terminal 2, un complesso commerciale e di intrattenimento, merita sicuramente una visita.

1. Mangia

Hong Kong è una città dei buongustai e puoi sperimentarne un po ‘all’interno dell’aeroporto. Ci piace l’idea di fare un tour gastronomico se hai tempo, quindi prova gnocchi, noodles, tè tradizionale e altro ancora. Ci sono un sacco di opzioni per mangiare, dai to-go foot court che offrono cucina occidentale e asiatica ai ristoranti a servizio completo. Le opzioni occidentali ed europee includono Starbucks, McDonald’s, Pizza Express, Pret a Manger e Joe and the Juice. Entrambi i terminal offrono l’opzione 24 ore su 24, ma il Terminal 1 offre di più.

2. Salotto

Se vuoi solo un posto unico per rilassarti, saltare online, prendere qualcosa da mangiare e da bere e magari rinfrescarti con una doccia, una lounge dell’aeroporto è il posto che fa per te – e non devi essere un elegante volantino di prima classe per entrare. Diverse lounge aeroportuali qui consentono l’accesso a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo. Ottieni l’ingresso prenotando una visita online, utilizzando il tuo programma di iscrizione alla lounge o pagando alla porta. Strutture e servizi variano, quindi consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Hong Kong per i dettagli.

3. Negozio

HKG è un po ‘il paradiso dello shopping, quindi se ti piace visitare il centro commerciale locale o il quartiere dello shopping ovunque tu vada, puoi spuntare lo shopping a Hong Kong dalla tua lista di cose da fare. Vetrine per fare esercizio o allenati con la tua carta di credito nelle numerose boutique di moda cinesi e internazionali. Troverai anche molti negozi standard in aeroporto, inclusi minimarket, librerie e aree duty free.

4. Doccia

A volte non c’è niente di meglio che rinfrescarsi tra un volo e l’altro. Le docce gratuite nel Terminal 1, livello 7 sono disponibili 24 ore su 24, così puoi lavare l’ultimo volo.

5. Spa

La Wellness Spa & Salon del Terminal 1 offre una gamma di servizi da trattamenti di bellezza, massaggi e manicure / pedicure per tutte le vostre esigenze di relax.

6. Pratica alcuni sport (virtuali)

Dirigiti al complesso di intrattenimento nel Terminal 2 per una divertente scarica di adrenalina. i-Sports offre una serie di simulatori che ti fanno sentire come se stessi giocando a calcio, basket, golf, boxe, sci, corse automobilistiche e altro ancora. La tua sosta volerà via!

7. Goditi un film

Guardare un film su IMAX in un vero cinema è un’esperienza molto diversa rispetto a guardarne uno sul tuo minuscolo schermo in volo (quelli hanno il loro fascino). Dirigiti all’UA IMAX Theater @Airport nel Terminal 2 per vedere filmati in 2D e 3D.

8. Golf

Preferisci giocare a golf? In questo aeroporto puoi. Lo Sky City Nine Eagle Golf Course è facilmente raggiungibile in bus navetta dal Terminal 2, ed è possibile noleggiare l’attrezzatura in loco. Salta sull’autobus al T2, Gate 18.

9. Controlla il museo dell’aviazione

Fermati all’Aviation Discovery Center, un museo in aeroporto dedicato alla storia del volo locale. Esplora le mostre, controlla lo SkyDeck o semplicemente goditi la relativa calma e tranquillità che il museo offre. Situato in pre-sicurezza nel Terminal 2; aperto tutti i giorni.

10. Intrattieni i bambini

L’aeroporto offre molte aree a misura di bambino. Le aree TV nel T1 sono attività colorate con cartoni animati e spettacoli per bambini che vengono trasmessi in TV, e un paio di aree giochi sono perfette per bruciare un po ‘di energia. In T2, il Dream Come True Education Park offre ai bambini modi divertenti e interattivi di conoscere gli ambienti di lavoro della vita reale trascorrendo del tempo di qualità con i genitori.

11. Vai a visitare la città

C’è così tanto da fare a HKG che non devi lasciare l’aeroporto per una sosta davvero piacevole, ma non ti biasimiamo se esplorare la città chiama il tuo nome. Finché hai una sosta di oltre 6 ore, deposita i bagagli in uno dei terminal e dirigiti in città!

La grande rete di trasporto pubblico ti porterà in centro in circa 30 minuti. Il treno MTR Airport Express parte ogni 10-12 minuti e arriverete nel cuore di Hong Kong in 24 minuti. (I treni smettono di circolare tra le 00:45 e le 5:50.) Sono disponibili anche taxi e autobus.

Una volta in centro, passeggia lungo l’iconico Victoria Harbour, che serpeggia oltre la Torre dell’Orologio e l’Avenue of Stars. Salta sul super economico Star Ferry per un giro di 10 minuti che offre opportunità fotografiche perfette. Di notte, la Symphony of Lights è uno spettacolo di luci e laser che danza lungo lo skyline della città. Per ulteriori viste, sali sul Peak Tram fino alla cima del Victoria Peak: se hai la squadra, opta per i sentieri lungo le foreste tropicali di montagna. Ammira i negozi e i ristoranti economici per cui Hong Kong è famosa: scegli semplicemente un’area e gironzola.

Indipendentemente dal fatto che trascorri la tua sosta fuori dall’aeroporto, assicurati di tornare indietro con un sacco di tempo per ritirare i bagagli ed elaborare i controlli di sicurezza prima del tuo prossimo volo.

Per ulteriori idee, visita il nostro articolo di Hong Airport Layover Sightseeing .

12. Rimani connesso

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. Se non hai un dispositivo mobile, ci sono computer desktop gratuiti disponibili in tutto l’aeroporto.

13. Dormire

In generale, non dovresti avere molti problemi ad accamparti, anche se vorrai essere all’interno della sicurezza perché c’è poca area per esso Landside. Ci sono molti sedili e panche e molti sono privi di braccioli, quindi puoi sdraiarti. La sala relax vicino al gate 23-25 ​​è un’area di servizio massaggi poco illuminata con salotti lay-flat perfetti per dormire. Alcuni altri salotti si trovano dietro le fioriere vicino al Gate 35. Può essere rumoroso, quindi usa tappi per le orecchie o cuffie con cancellazione del rumore. Potresti preferire sborsare un po ‘di soldi per una notte di sonno adeguata in una stanza d’albergo. In tal caso, il Regal Airport Hotel è collegato al Terminal 1, con normali camere d’albergo disponibili per l’uso notturno o diurno (9:00 – 21:00). Attraversa il ponte con aria condizionata o aspetta le frequenti navette aeroportuali. Oltre l’aeroporto, un paio di hotel con navette gratuite si trovano a 5 minuti di auto. Per i dettagli sugli hotel, vedere la nostra Guida dell’aeroporto di Hong Kong .

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Hong Kong. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Hong Kong per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica cellulare, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Zara: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Apatity: info, dove dormire, cosa fare