in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Chopin di Varsavia

Bloccato in una sosta a Varsavia? Non preoccuparti, però, perché ti abbiamo coperto con queste 8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Chopin di Varsavia.

1. Goditi un boccone da mangiare

Un viaggiatore affamato raramente gode di una sosta, quindi inizia la tua con un pasto. Le piacevoli opzioni per sedersi includono il Flame Restaurant & Bar, Gate One e Johnny Rocket’s. Troverai alcuni piatti tradizionali polacchi, oltre a panetterie, gastronomie, caffè e opzioni più salutari. Le catene internazionali includono Paul, Costa Coffee e McDonalds. Alcune opzioni di cibo da asporto e minimarket rimangono aperti 24 ore.

2. Rilassarsi in un salotto

Per l’accesso all-inclusive a cibo e bevande, WiFi, notizie e TV, comodi posti a sedere, recati in una delle tre lounge dell’aeroporto. Una coppia ha la doccia e una ha anche un’area specifica per i sonnellini. Queste lounge offrono l’accesso a qualsiasi viaggiatore, quindi non devi volare con una compagnia aerea specifica o in First o Business Class per entrare. È sufficiente prenotare in anticipo la tua visita online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. I dettagli sono disponibili nella nostra Guida dell’aeroporto di Varsavia Chopin .

3. Negozio

Passa un po ‘di tempo a curiosare nei negozi. Sebbene non ci siano infinite possibilità di shopping, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno, dalle edicole e dai minimarket alle aree Duty Free e ai negozi di souvenir. Acquista alcuni prodotti polacchi gourmet da Krakowski Kredens, una famosa catena locale e W. Kruk per gioielli unici.

4. Fai una doccia

Perché non rinfrescarsi tra un volo e l’altro? Le docce gratuite si trovano nella Food Court vicino a McDonald’s all’interno della sicurezza. Due lounge a pagamento offrono anche docce. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Varsavia Chopin per i dettagli.

5. Guarda gli aerei

Dirigiti al ponte di osservazione per dare un’occhiata agli aerei che vanno e vengono. La terrazza panoramica coperta è rilassante e dispone di un radar che traccia i voli. Aperto tutti i giorni, dalle 6:00 alle 22:00, vicino al percorso per la stazione ferroviaria.

6. Vai a visitare la città

Se l’idea di un minuto in più in un aeroporto ti ha annoiato e frustrato, parti per un’avventura a Varsavia! L’aeroporto non si trova troppo lontano dal centro della città, quindi è abbastanza facile raggiungere il centro città in breve tempo. Per renderlo utile senza rischiare il tuo prossimo volo, ti consigliamo questa opzione solo se la tua sosta è più lunga di 6 ore.

I taxi sono il modo più efficiente per la città, con un viaggio di sola andata per il centro città che costa circa 40 PLN per 15-20 minuti. Autobus e treni possono essere un po ‘più economici, ma impiegheranno più tempo. L’autobus Leo Express è frequente e impiega solo 30 minuti, senza fermate tra l’aeroporto e il centro città.

Inizia la tua visita nel centro storico, in particolare Piazza Castello, il cuore storico della città. I vicoli di ciottoli si snodano accanto a caffè e gallerie, chiese ed edifici medievali, tutti ricostruiti sulla scia della seconda guerra mondiale. Passeggia nei giardini della residenza reale Lazienki o impara la storia importante al Museo di storia degli ebrei polacchi e al Museo dell’Insurrezione di Varsavia. Per qualcosa di un po ‘più leggero, vai al Neon Museum o al Dollhouse Museum. O semplicemente la gente guarda in un bar o in un bar, purché non sia inverno!

Tieni traccia del tempo in modo da poter tornare in aeroporto, cancellare la sicurezza e fare il tuo prossimo volo!

7. WiFi

Il WiFi è gratuito in tutto l’aeroporto, anche se dovrai riconnetterti ogni 2 ore.

8. Dormire

Se sei stanco e vuoi solo riposarti, non dovresti avere problemi con il personale dell’aeroporto. Con abbondanti posti a sedere, alcuni senza braccioli, le aree all’interno della sicurezza sono generalmente più confortevoli delle zone di pre-sicurezza. L’aeroporto può essere freddo indipendentemente dall’ora del giorno, quindi pianifica in anticipo con strati aggiuntivi. Piuttosto controllare in un hotel? Il Courtyard Warsaw Airport si trova a pochi passi di fronte alla Hall Partenze e molti altri hotel con servizio navetta gratuito si trovano a 5 minuti di auto dall’aeroporto. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Varsavia Chopin per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Chopin. Visita la nostra Guida dell’aeroporto Chopin di Varsavia per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel vicino all’aeroporto e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Nairobi

Aeroporto di Janakpur: info, dove dormire, cosa fare