in

Aeroporto di Doha: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Doha è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

La camera familiare tranquilla dispone di sedie a sdraio per dormire / riposare ed è isolata dal percorso pedonale dei cancelli e dal centro commerciale, quindi è stato molto piacevole passare la notte lì. – tinybits

Panoramica dell’aeroporto DOH

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Doha Hamad.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Doha (codice: DOH) è un nuovo e moderno aeroporto a un terminal con cinque atri (A – E). Essendo un importante hub di transito, puoi aspettarti molti viaggiatori e voli per tutta la notte. L’aeroporto offre molti negozi con un’atmosfera simile a un centro commerciale e contiene una dozzina di punti ristoro, la maggior parte dei quali sono lato volo. Alcuni ristoranti sono aperti 24 ore su 24. Il WiFi gratuito dell’aeroporto aiuta a passare il tempo. Tutti i viaggiatori possono accedere alle lounge dell’aeroporto a pagamento, anche se alcuni viaggiatori hanno riferito che possono essere affollate e che odorano di fumo.

Dormire all’aeroporto di Doha

I viaggiatori riferiscono che l’aeroporto di Doha ha alcune opzioni moderatamente confortevoli per dormire, sebbene il rumore, l’illuminazione intensa e il freddo siano spesso citati come inibitori del sonno. Vieni preparato con mascherine, tappi per le orecchie e una coperta da viaggio o un maglione caldo! Le zone di riposo nei Concourses A – C contengono sedie a sdraio e divani, anche se alcuni hanno trovato i mobili scomodi e rumorosi. Si dice che le stanze siano raramente silenziose a causa di così tante persone che vanno e vengono. Altre parti dell’aeroporto sono tappezzate e comode per dormire sul pavimento, ma aspettatevi i braccioli in altre parti del terminal. Esplora la nostra guida per dormire all’aeroporto di Doha  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sull’aeroporto per ulteriori suggerimenti. Per un sonno più favorevole, anche se a un prezzo, c’è un hotel di transito e altri hotel vicini all’aeroporto facilmente raggiungibili con un bus navetta o con un taxi. Vedi la nostra sezione Airport Hotel qui sotto per maggiori informazioni.

Buono a sapersi

Se voli con Qatar Airways con scalo tra le 8 e le 24 ore, potresti avere diritto a vitto, alloggio e trasferimenti gratuiti da / per l’aeroporto. Le lounge dell’aeroporto e il centro fitness dell’hotel dispongono di docce.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di Doha.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Doha Transit Hotel, hotel nelle vicinanze e camere diurne

I fatti in breve

Hotel più vicino : all’interno dell’aeroporto Sleep Cabins o Pods : Sì Day Rooms : Sì Hotel nelle vicinanze con navette gratuite : Sì Quando la prospettiva di dormire sul pavimento o su una sedia non lo fa per te, ci sono buone notizie per quelli di voi che stanno cercando di dormire comodamente all’aeroporto di Doha. Se sei in sosta, non devi passare attraverso i controlli di sicurezza in quanto vi sono un hotel di transito e cabine per dormire che offrono tariffe a breve termine e durante la notte. Alcuni hotel nelle vicinanze forniscono navette aeroportuali gratuite, ma per accedervi dovrai passare attraverso l’immigrazione / sicurezza.

Per controllare le tariffe e leggere le recensioni dei viaggiatori, visita i nostri hotel partner su

In Transit  Sleep n ‘Fly Lounge – cabine Yawn Sleep che possono ospitare 1-2 passeggeri più un bambino. Sono disponibili docce. Le tariffe sono applicabili in base agli orari di check-in / out. Tariffe di esempio da: US $ 29,00 (pod) e US $ 63 (cabine) per un periodo di 2 ore. I pod sono prenotabili a ore con un minimo di 2 ore. Sedi: Airside. In Transit Oryx Airport Hotel – Situato all’interno dell’area di transito dell’aeroporto, a soli 2 minuti dall’Immigration ea 5 minuti dai Gates A10 o B10. Le camere diurne sono disponibili per un minimo di 5 ore. NOTA: questo hotel è riservato ai passeggeri in transito. Devi avere la carta d’imbarco per il volo successivo. Se arrivi in ​​aereo, non passare l’Immigrazione. Nessun bagaglio registrato consentito in hotel. Vicino all’aeroporto Oryx Rotana Doha (4,9 km dall’aeroporto) è disponibile un bus navetta. » Vicino all’aeroporto Radisson Blu Hotel, Doha (9,5 km dall’aeroporto) – La navetta aeroportuale gratuita parte ogni ora circa. »Per visualizzare altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Doha Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere pagando alla porta, acquistando un pass per le lounge o tramite un programma di iscrizione alle lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Supera l’  Al Maha Transit Lounge – Ubicazione: Airside, 2 ° piano. Sono disponibili docce. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass prepagati per le lounge • Programmi di iscrizione alla lounge.

Oryx Lounge – Ubicazione: Airside. Accesso alla lounge: pagamento alla porta.

Lounge delle compagnie aeree

Se sei un viaggiatore di First o Business Class, potresti avere accesso alle lounge elencate di seguito. Per ulteriori informazioni, controlla il sito web della compagnia aerea.

Lounge di Qatar Airways – Al Safwa First Lounge • Al Mourjan Business Lounge • First Class Lounge • Business Class Lounge.

Pagine correlate : Lounge dell’aeroporto di Doha

Aeroporto WiFi / Internet e ricarica mobile

Wi-Fi

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Doha. Connettiti alla rete “HIAQatar Wi-Fi gratuito”. Inoltre, ci sono postazioni internet gratuite e scrivanie dislocate in tutto l’aeroporto.

Ricarica mobile

La ricarica mobile è disponibile in tutto il terminal.

Servizi e strutture aeroportuali

Duty Free Shopping – Oltre allo shopping duty free nell’aeroporto, c’è un altro shopping duty free situato nell’area Arrivi.C’è una varietà di negozi da libri (WH Smith) e souvenir a moda e gioielli di fascia alta (Burberry, Hugo Boss , Michael Kors, Bvlgari, Harrods, Swarovski, Tiffany).

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – I genitori che viaggiano con bambini piccoli possono utilizzare una delle stanze dei genitori che sono dotate di scaldalatte / acqua e fasciatoi. Le camere sono situate in tutto il terminal dell’aeroporto, quindi consulta la mappa dell’aeroporto o il banco informazioni per trovare la posizione più vicina. In tutto l’aeroporto sono disponibili anche bagni per famiglie.
  • Aree giochi per bambini – L’aeroporto offre cinque zone di attività con televisori, internet, giocattoli, mini-giostre, strutture per l’arrampicata e camere familiari che offrono relax e privacy. Posizioni: Airside, Concourse A • Airside, Concourse B • Airside, Concourse C (3 posizioni).
  • Servizi igienici familiari – Sì
  • Minori non accompagnati – Se tuo figlio ha bisogno di viaggiare senza di te, dopo il check-in il bambino sarà accompagnato in un’apposita “lounge per minori non accompagnati” accessibile solo dal personale della compagnia aerea. La lounge offre videogiochi / TV, giocattoli / giochi da tavolo, snack / bevande e servizi igienici. Il personale addestrato è a disposizione per supervisionare. Posizione: Airside, la posizione esatta non è nota.
  • Passeggini  – Se vuoi rendere gli spostamenti in aeroporto molto più facili, i passeggini possono essere utilizzati gratuitamente sia a terra che in volo.

Fitness – Il Vitality Wellbeing & Fitness Center offre una piscina, vasca per idroterapia, palestra, docce e due campi da squash. Posizione: The Airport Hotel (vedi sopra Airport Hotels ). Tariffe: 175 QAR e oltre. Il campo da squash ha anche un costo aggiuntivo che include racchette, palline e scarpe. Orario: 24 ore.

Cibo e bevande – Le concessioni alimentari (più di 30 ristoranti) in tutto l’aeroporto operano con orari variabili. Al momento di questo aggiornamento, non possiamo confermare se sono disponibili opzioni per la ristorazione 24 ore su 24.

Banco informazioni – Hai domande? Sono disponibili sportelli informativi per fornire assistenza sia Landside che Airside a quasi tutti i livelli.

Bagaglio

  • Carrelli portabagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? I carrelli dei bagagli sono disponibili gratuitamente in tutto l’aeroporto.
  • Deposito bagagli e armadietti – Gli armadietti non sono disponibili.
  • Avvolgimento bagagli – Seal & Go offre servizi in tutta l’area di partenza.

Servizi medici

  • Centro medico – In caso di malessere o lesioni personali, ci sono due centri medici aperti 24 ore su 24: Sala Arrivi, prima del Controllo Passaporti • Sala Partenze, Area Check-in.
  • Farmacia – Una farmacia è disponibile nell’area di vendita al dettaglio tra l’atrio A e B. Orario: sconosciuto.

Ricarica mobile : vedere ” WiFi / Internet e ricarica mobile per aeroporti ” sopra.

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Diversi sportelli automatici erogano più valute. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: Landside e Airside.
  • Servizi bancari – La Qatar Islamic Bank ha una filiale a servizio completo all’aeroporto. I servizi includono il cambio valuta. Posizione: piano terra, sala arrivi. Orario: 24 ore.
  • Cambio valuta – Travelex ha quattro sportelli per il cambio valuta. Sedi: sala check-in, fila 9 • Atrio partenze, Atrio B, vicino al ristorante Marche • Arrivi, ritiro bagagli, cintura 3 • Hall Arrivi, area Meet & Greet, adiacente alla lounge Al Maha. Ore: sconosciute; tuttavia la banca dell’aeroporto è aperta 24 ore e offre servizi di cambio valuta. Vedi Servizi bancari sopra.

Sale di preghiera – Situate in tutto il terminal, con strutture per le abluzioni e aree separate disponibili per uomini e donne. Una moschea pubblica si trova all’esterno del terminal, a pochi passi dalla sala partenze.

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Zone di riposo – Le camere tranquille dell’aeroporto offrono comode poltrone reclinabili, con servizi separati per uomini e donne. Le camere tranquille sono situate in tutto il terminal dell’aeroporto, quindi consulta la mappa dell’aeroporto o il banco informazioni per trovare la posizione più vicina.

Prendi precauzioni anche quando dormi nelle zone di riposo. Nel dicembre 2019, un viaggiatore in un altro aeroporto ha riferito che denaro e carte di credito erano stati rubati dalla sua borsa anche se la borsa era proprio accanto a loro. Proteggi e chiudi i bagagli come faresti per dormire altrove in pubblico.

Docce – Le docce si trovano nel Vitality Wellbeing & Fitness Center presso l’Airport Hotel. Seguire le indicazioni per l’Airport Hotel. Le docce si possono trovare anche nelle lounge. [vedi lounge dell’aeroporto sopra]

Camere fumatori – È consentito fumare nelle apposite sale fumatori in tutto l’aeroporto.

Spa – The Vitality Wellbeing & Fitness Center offre massaggi e trattamenti termali. Tasso: 175 QAR e oltre. Orario: 24 ore.

WiFi : vedere ” WiFi / Internet e ricarica mobile in aeroporto ” sopra.

Pagine correlate: Cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Doha

Cose da fare all’aeroporto di Doha

Arte in aeroporto – Vai in un museo d’arte senza lasciare l’aeroporto! Opere d’arte locali e internazionali sono esposte in tutto il terminal, per gentile concessione di Qatar Museums. In loco sono disponibili anche un negozio di souvenir del museo e una caffetteria.

Layover Tour – Qatar Airways e la Qatar Tourism Authority offrono ai passeggeri in transito due opzioni di tour per esplorare Doha e l’area circostante. Gli orari attuali del tour sono disponibili sul sito web di Qatar Airways . Per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo posto, visita il banco del Doha City Tour nell’atrio A.

  • Il tour della città è adatto ai visitatori con una sosta di 5 ore. I punti salienti includono: The Pearl-Qatar, per lo shopping e i ristoranti; Katara Cultural Village, un centro dedicato alla celebrazione delle arti e del patrimonio; Souq Waqif, per gioielli tradizionali, spezie e artigianato; e il Museo di Arte Islamica, per la sua splendida architettura e il bellissimo parco sul mare. Sono disponibili 6 tour giornalieri con partenza alle 8:00, 10:30, 15:00, 18:00, 20:00 e 21:30. Durata: 3 ore. Tariffa del tour: 75 QAR.
  • Se la tua sosta è più lunga di 5 ore, puoi visitare il deserto o esplorare Doha in un tour privato con un’auto con autista. Tariffa del tour: 250 QAR.

Pagine correlate: Cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Doha

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Doha è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air India • Air Italy • ANA • American Airlines • Asiana Airlines • Azerbaijan Airlines • Biman Bangladesh Airlines • British Airways • Cathay Pacific • Cebu Pacific • Emirates • Ethiopian Airlines • Etihad Airways • Finnair • FlyDubai • Gulf Air • Himalaya Airlines • Iberia • Indi Go • Iran Air • Japan Airlines • Jazeera Airways • JetBlue • KLM • Kuwait Airlines • LATAM • Lufthansa • Malaysia Airlines • Middle East Airlines • Nepal Airlines • Oman Air • Pakistan International • Pegasus Airlines • Filippine Airlines • Qatar Airways • Regent Airways • Royal Jordanian • S7 Airlines • SalamAir • Saudi Arabian Airlines • Srilankan Airlines • Sudan Airways • Syrian Airlines • Turanair • Turkish Airlines • United Airlines • US-Bangla Airlines • Wataniya Airways.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

L’aeroporto di DOH è servito da sei linee di autobus. I passeggeri avranno bisogno di una Karwa Smartcard 24 ricaricabile, disponibile per l’acquisto presso il banco informazioni. La Karwa Smartcard 24 è disponibile come Limited, valida per due viaggi entro 24 ore dal primo utilizzo e Unlimited, valida per viaggi illimitati entro 24 ore dal primo utilizzo. Per ulteriori informazioni su tariffe, orari e fermate, visitare il sito web di Mowasalat.

Noleggio auto

I banchi di servizio delle agenzie di autonoleggio si trovano nel Ground Transportation Center, situato dall’altra parte della strada rispetto al terminal all’uscita della hall Arrivi. Il noleggiatore deve possedere una patente di guida internazionale, o una rilasciata da un paese del GCC, e una delle principali carte di credito. Alla restituzione, il noleggio può essere pagato con carta di credito o contanti (solo valuta locale). Le compagnie di autonoleggio all’aeroporto di Hamad includono: Europcar Rent a Car • Avis • Hertz Rent A Car • Budget Qatar • Sixt Rent A Car • Prestige Cars • Payless Car Rentals e altro ancora.

Navette dell’hotel

Vedi gli hotel dell’aeroporto sopra.

Limousine

Le limousine possono essere prenotate in anticipo chiamando Mowasalat direttamente al numero (+974) 4458 8888 o prenotando in loco presso il banco Mowasalat Limousine nella hall Arrivi. Si accettano tutte le principali carte di credito e contanti (solo valuta locale).

la metropolitana

Mowasalat gestisce autobus che collegano l’aeroporto a varie zone della città. Tutti gli autobus partono dal padiglione degli autobus situato a destra della hall degli arrivi. Visita il sito web di Mowasalat per rotte e tariffe.

Taxi

Il Taxi Pavilion si trova all’esterno e all’estremità sinistra della Hall Arrivi. Tutti i taxi aeroportuali sono gestiti da Mowasalat. Per motivi di sicurezza, utilizzare solo i taxi che operano dal Taxi Pavilion. I coordinatori dei taxi sono a disposizione per fornire ulteriore assistenza. I passeggeri che necessitano di un taxi PRM (Persona a mobilità ridotta) devono fare una richiesta il più in anticipo possibile chiamando direttamente Mowasalat al (+974) 4458 8888.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Abu Dhabi: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto della Valle della Dordogna