in

Aeroporto di Norwich: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Norwich è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

estremamente economico da cui partire e di dimensioni carine: Budgie the Helicopter sceglierebbe questo posto come sua casa. – Jemima

Panoramica dell’aeroporto NWI

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale di Norwich.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Norwich (codice: NWI) ha un terminal piccolo e moderno che gestisce rotte regionali e stagionali. I viaggiatori descrivono i frequenti ritardi dei voli e mettono in dubbio lo scopo della commissione di sviluppo di £ 10 applicata ai passeggeri in partenza. Le strutture sono limitate a due caffè, un pub e negozi duty-free e minimarket. Il WiFi gratuito aiuta a passare il tempo. Per un maggiore comfort durante l’attesa, i passeggeri di classe economica possono pagare per entrare in una lounge dell’aeroporto. Per informazioni sulla posizione e sull’accesso, consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito.

Dove dormire

Questo aeroporto chiude la sera, quasi tutte le ore 21:30 quasi tutti i giorni, quindi non è possibile campeggiare qui. Per un sonno ininterrotto, gli hotel sono raggiungibili a piedi. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per le posizioni  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sugli aeroporti per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire a Norwich Airport non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Premier Inn Norwich Airport – (5 minuti a piedi dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.  
  • Holiday Inn Norwich North – (8 minuti a piedi dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.  

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino a Norwich Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, esiste una lounge a cui puoi accedere acquistando un pass per la lounge o tramite un programma di iscrizione alla lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Supera l’  Executive Lounge dell’aeroporto di Norwich – Posizione: Airside. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Pass lounge prepagati.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Norwich. Connettiti alla rete “EE Wi-Fi”.

Le stazioni Internet sono disponibili anche nella sala partenze (Airside).

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Vengono erogate sterline inglesi ed euro. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Sedi: Landside, area check-in Airside, sala partenze.

Cambio valuta – ICE – Ubicazione: Landside. Orario: 5:00 AM – 5:00 PM (lunedì – venerdì) • 5:00 AM – 3:30 PM (sabato) • 7:00 AM – 3:00 PM (domenica).

Duty Free e Shopping – Duty Free è disponibile e troverai anche WHSmith disponibile sia Landside che Airside.

Servizio Fast Track – Come servizio premium, i clienti con pass di sicurezza Fast Track riceveranno un servizio prioritario per garantire che l’attesa sia ridotta al minimo. Costo: £ 3,00. Prenota on-line.

Cibo e bevande – Non ci sono concessioni per cibo / bevande 24 ore su 24. In aeroporto sono disponibili le seguenti opzioni: Costa Coffee (Landside) • Café Oasis (Airside) • The Navigator (Airside).

Banco informazioni – Hai bisogno di aiuto per trovare la tua strada? Un banco informazioni si trova vicino ai banchi del check-in.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Servizi medici – In caso di malessere o lesioni personali, sono disponibili servizi di pronto soccorso. Posizione: Landside, di fronte ai banchi del check-in.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Non disponibile.

Fumo – Non è consentito fumare all’interno del terminal. Puoi trovare un rifugio di fronte al terminal.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto dalle 4:00 alle 21:30 (lunedì, giovedì, venerdì) • 4:00 – 22:00 (martedì, sabato) • 4:00 – 23:00 (mercoledì, domenica).

Compagnie aeree

L’aeroporto di Norwich è servito dalle seguenti compagnie aeree: British Airways • Eastern Airways • KLM • Loganair • TUIFly.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Gli autobus Airport Park & ​​Ride offrono un servizio frequente tra il terminal dell’aeroporto e le località Park & ​​Ride nel centro della città. Per i servizi di autobus locali, le due fermate più vicine all’aeroporto sono su Cromer Road (Hellesdon (fermata Tesco express)) e Denis Road, entrambe a 8-10 minuti a piedi dal terminal. Il servizio non è disponibile la domenica.

Noleggio auto

Le seguenti agenzie di autonoleggio offrono servizi in loco: Avis • Budget • Europcar • Hertz.

Taxi

Norwich Airport Taxis è il fornitore ufficiale di servizi di taxi per l’aeroporto e l’unica compagnia di taxi autorizzata a far salire e scendere i passeggeri direttamente fuori dal terminal. I taxi sono disponibili 24 ore al giorno e possono essere prenotati in anticipo online o noleggiati presso la stazione dei taxi di fronte al terminal.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Tokyo Narita

Aeroporto di Puerto Princesa City: info, dove dormire, cosa fare